Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone Exclusive regala giga e minuti.

Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Dal 3 maggio al 27 Maggio tutti i clienti Vodafone Exclusive possono attivare gratis per 4 settimane le seguenti opzioni:
Giga Sunday
Free Sunday
Qui i dettagli delle due opzioni:
8d9cab010d8442432a767ff7e669be92.jpg

5b86065d438c57fd23256682da06c0dc.jpg


Dopo aver regalato 1GB al mese per sempre a un po' tutti i clienti rimodulati, anche se la cosa non sembra essere stata molto ufficiale, Vodafone continua a coccolare i suoi clienti. ❤️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Dal 3 maggio al 27 Maggio tutti i clienti Vodafone Exclusive possono attivare gratis per 4 settimane le seguenti opzioni:
Giga Sunday
Free Sunday
Qui i dettagli delle due opzioni:
8d9cab010d8442432a767ff7e669be92.jpg

5b86065d438c57fd23256682da06c0dc.jpg


Dopo aver regalato 1GB al mese per sempre a un po' tutti i clienti rimodulati, anche se la cosa non sembra essere stata molto ufficiale, Vodafone continua a coccolare i suoi clienti. ❤️


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh, direi che però questa volta non è un vero e proprio regalo....
 
A

Albemix

Guest
Gratis è una parola "optional". Dopo aver pagato 1.90€ al mese con quella Exclusive, nelle opzioni sottoindicate si regala 1 giga ma per tutti coloro che attiveranno questo servizio "extra". Non si può coccolare solo una fascia di utenza, o tutti o nessuno.

Un conto è regalare una promo come ha fatto Wind per la festa del papà (2 giga), senza nessun addebito e servizio extra aggiuntivo attivo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
C'è sempre qualcuno che si lamenta, e ci sarà sempre.
Ho scritto gratis in quanto si tratta di offerte che non sono comprese di base in Vodafone Esclusive, ma solo i clienti Exclusive hanno la possibilità di attivare. Non pensate a quelli che pagano 1,90€ e sono contenti di farlo? Io sono uno di quelli, perché mi fa risparmiare 12€ al mese per il cinema. C'è anche H3G che regala il cinema peccato però che UCI Cinema o The Space sono troppo lontani, hanno 20 minuti di pubblicità prima del film e il biglietto singolo è una ladrata.
Vodafone è da più di un anno che regala giornate di internet gratis o chiamate ai suoi clienti, si è sempre mossa in diverse direzioni di fidelizzazione del cliente premiando tutti e garantendo qualche vantaggio in più a quelli che spendono di più, giustamente.
Un altro conto poi se vi sta sulle balle Vodafone, e allora ogni cosa che fa bisogna vederla in negativo e discriminatoria verso gli altri. Ognuno è libero di stare con l'operatore che vuole, ovviamente gli operatori low-cost non possono permettersi tanti regali per coccolarsi un cliente che spende 5€ al mese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
leoloca ha detto:
C'è sempre qualcuno che si lamenta, e ci sarà sempre.
Ho scritto gratis in quanto si tratta di offerte che non sono comprese di base in Vodafone Esclusive, ma solo i clienti Exclusive hanno la possibilità di attivare. Non pensate a quelli che pagano 1,90€ e sono contenti di farlo? Io sono uno di quelli, perché mi fa risparmiare 12€ al mese per il cinema. C'è anche H3G che regala il cinema peccato però che UCI Cinema o The Space sono troppo lontani, hanno 20 minuti di pubblicità prima del film e il biglietto singolo è una ladrata.
Vodafone è da più di un anno che regala giornate di internet gratis o chiamate ai suoi clienti, si è sempre mossa in diverse direzioni di fidelizzazione del cliente premiando tutti e garantendo qualche vantaggio in più a quelli che spendono di più, giustamente.
Un altro conto poi se vi sta sulle balle Vodafone, e allora ogni cosa che fa bisogna vederla in negativo e discriminatoria verso gli altri. Ognuno è libero di stare con l'operatore che vuole, ovviamente gli operatori low-cost non possono permettersi tanti regali per coccolarsi un cliente che spende 5€ al mese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è che mi sta sulle balle Vodafone.
In realtà tutti i gestori mi stanno un po' simpatici ma anche un po' sulle balle. In fin dei conti i gestori non sono certo delle onlus e non guardano certo all'interesse del cliente, ma al bilancio della società.
Con Vodafone conosco flotte di persone che non sapevano di aver attiva la Vodafone Exclusive, e che si sono sentite veramente prese in giro.
Quindi io non critico la promo in se, ma l'attivazione forzata, che trovo a dir poco truffaldina. Stessa cosa valeva anche per Tim, che però poi ha ritirato l'opzione.

Con tutti i soldi che hanno rubato (e continuano a rubare) a gente ignara, direi che dovrebbero regalare ben altro.
 
A

Albemix

Guest
Nemmeno a me ma nel modo in cui opera Vodafone non mi piace. Per la rete, espansione e qualità dell'audio niente da dire e con i vari investimenti che fanno ultimamente. Qualche porcheria l'hanno fatta ad esempio anni fa quando si installavano solo siti 3G senza Gsm lasciando molte zone scoperte, le tariffe sono sempre state alte e discriminatorie se chiamavi (o mandavi un sms) verso un Tim, Wind o H3G. Un pò tutti i gestori fanno pasticci e c'è chi opera in un modo X e chi in meglio/peggio rispetto a ogni compagnia; d'altronde un'azienda deve guadagnare (in modo onesto) se vuole andare avanti e non attivando promozioni a insaputa dei clienti oppure quando l'utente si accorge che spende di più o che si trova il piano cambiato o altre rogne. Fare i soldi e ingrassarsi in questo modo non è corretto, idem per i soliti evasori con macchinoni villette e bella vita. Un controllino del fisco ci starebbe.

Bacchetto tutti i gestori che si comportano male o che operano nel peggiore dei modi. Poi si sa ci sono le varie difese su questo, quello ecc... anche sull'impossibile (vedi il vodafone lab dove le figure della gente scontenta è all'ordine del giorno eppure i soliti personaggi pagati rimangono la a difendere l'azienda).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io invece scopro oggi che collegandosi ad internet usando il telefono cone router costa 6 euro. Bastardi infami ladri.
E mi hanno pure mandato un messaggio per informarmi.
Possibile una roba del genere nel 2016?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh, con TIM e Vodafone va così... A meno che tu non abbia un Android con cui modificare l'APN per l'hotspot oppure tu non abbia un piano che comprende anche quest'ultimo (solitamente gli abbonamenti)...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Eh, con TIM e Vodafone va così... A meno che tu non abbia un Android con cui modificare l'APN per l'hotspot oppure tu non abbia un piano che comprende anche quest'ultimo (solitamente gli abbonamenti)...
Con TIM no. Con Vodafone sì.
E come lo modifico l'apn per l'hotspot?
Ho android.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Con le vecchie offerte TIM per ricaricabile sì. Hanno cambiato includendo da un annetto a questa parte...

Impostazioni > Altro > Reti cellulari > APN. Lì cancella l'APN web. Poi entra nelle impostazioni di quello mobile, toccandone il nome, e scendi fino a "tipo APN". Dovresti avere "default,supl" come stringa. Aggiungi ",dun" facendolo diventare "default,supl,dun".

Così dovrebbe andare anche come hotspot!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
callfan ha detto:
Con le vecchie offerte TIM per ricaricabile sì. Hanno cambiato includendo da un annetto a questa parte...

Impostazioni > Altro > Reti cellulari > APN. Lì cancella l'APN web. Poi entra nelle impostazioni di quello mobile, toccandone il nome, e scendi fino a "tipo APN". Dovresti avere "default,supl" come stringa. Aggiungi ",dun" facendolo diventare "default,supl,dun".

Così dovrebbe andare anche come hotspot!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche nelle vecchie tariffe tim.
Anche se dicevano che il traffico tethering non era compreso. Era utilizzabilissimo e non ho mai speso un cent per fare l'hotspot.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Anche nelle vecchie tariffe tim.
Anche se dicevano che il traffico tethering non era compreso. Era utilizzabilissimo e non ho mai speso un cent per fare l'hotspot.
quoto ..
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, senza stare tanto a smenarvi con gli apn.... Basta attivare il "blocco internet da PC e Tablet" dal sito... Io così non ho mai pagato un centesimo, ed ho girato parecchi telefoni (e anche miei conoscenti)..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mrk2005 ha detto:
Ragazzi, senza stare tanto a smenarvi con gli apn.... Basta attivare il "blocco internet da PC e Tablet" dal sito... Io così non ho mai pagato un centesimo, ed ho girato parecchi telefoni (e anche miei conoscenti)..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Eh, però come facevi ad usarlo come hotspot, poi? Dovevi comunque cambiare APN...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
greg89 ha detto:
Anche nelle vecchie tariffe tim.
Anche se dicevano che il traffico tethering non era compreso. Era utilizzabilissimo e non ho mai speso un cent per fare l'hotspot.

Non lo sapevo! Non avendo mai provato, mi basavo solo sulle note delle promo... Grazie per l'info! :)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Eh, però come facevi ad usarlo come hotspot, poi? Dovevi comunque cambiare APN...
No, non ho mai cambiato alcun apn.. Semplicemente attivo l'hotspot, e funziona :)

Addirittura ho un parente che è passato a vodafone di recente, ed è stato il dealer stesso a dirgli di attivare il blocco per fare l'hotspot 😱

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,024
Reazioni
1,472
Punteggio
113
Solita politica disgustosa dei gestori. I miseri bunlde dati che ci elemosinano, noi li paghiamo. Che almeno ci venga permesso di usarli come ci pare e piace, anziché niente tethering, niente VoIP etc.. ridicoli.
 
Top