Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Magari dalla crescita di incassi degli ultimi mesi?
(rispondi solo se puoi dimostrare che non c'e' stata alcuna crescita e che quindi il bilancio dichiarato da Wind non e' accurato)

Vedi, evidentemente non hai letto cosa è stato detto dall'A.D. di Wind.
Ha detto chiaramente che quei soldi servono a pagare i debiti alle banche che bussano pesantemente alla porta.
Se dovessero far girare i soldi in altra direzione, dovrebbero spiegare alle banche, vere padrone di Wind, perché stanno prendendo tempo.. tempo che le banche NON vogliono concedere (ed è questo che mi stupisce di più).
Per il resto NON sono io a dover dimostrare le cose, basterebbe guardare i conti di Wind che sono stati pubblicati per vedere che ben poca parte dei soldi dei guadagni va in investimenti, il resto (la maggior parte) va alle banche. Come ho già detto.. Wind, con il mobile+fisso+internet investe la medesima cifra di Fastweb che offre solo il fisso+internet. Secondo te è logico investire nel medesimo modo?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
langellotti ha detto:
personalmente credo che appena saro' (semmai) coperto dalla rete Tiscali abbondonero' Infostrada

Beh.. se cambi seguendo le tue priorità, nessuno te lo può negare.. le scelte aziendali vanno nella direzione opposta a quella di una crescita, ma ci si accontenta di galleggiare..:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Azz sei un genio :)

Forse è proprio x questo che devono aumentare anche il tuttoincluso e l'absolute.

Salve Mr. simpatia,
consifera il fatto che Tiscali Tandem è da mesi a 10 mega (ora è tornato ad 8) allo stesso prezzo del Tutto Incluso Infostrada, che è rimasto a 4 mega. Perlopiù quasi quasi il Tutto Incluso di Alice fra un po' (...ma non esageriamo troppo) conveniva più di quello di Wind...
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
In questo forum siete tutti analisti, amministratori delegati e tecnici wind? :)

Vedo scritto che wind fallirà, che deve pagare le banche e quindi non può investire, che il tuttoincluso rimane a 4mb perchè non hanno i soldi e la banda...

Mah...

Sapete chi mi sembrate? Quelli al bar sotto casa che in estate davano Recoba al Catania al 101%


Non può semplicemente essere che ancora non hanno fatto la nuova offerta per il tuttoincluso?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Beh.. se cambi seguendo le tue priorità, nessuno te lo può negare.. le scelte aziendali vanno nella direzione opposta a quella di una crescita, ma ci si accontenta di galleggiare..:thumbdown:

L'assurdita' sta nel fatto che se cambio gestore senza passare per Telecom, perdo il numero telefonico...
Anche se Tiscali coprisse la mia zona dovrei farmi installare una linea nuova per poi disdire il contratto con Infostrada (essendo in ULL con Infostrada da + di 2 anni non dovrei avere grosse spese per disdire con Infostrada)....
se il Tutto incluso rimane a 4 mega Infostrada ha deciso di voler fallire!!!!!!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Derevko ha detto:
In questo forum siete tutti analisti, amministratori delegati e tecnici wind? :)Sapete chi mi sembrate? Quelli al bar sotto casa che in estate davano Recoba al Catania al 101%

Tutti no.. ma qualche pezzo grosso, molto grosso di Wind, in questo Forum c'è e si incaxxa di brutto quando vengono fuori certe cose.. e le reazioni si vedono poco dopo.. in Wind.. quindi, qualcuno c'è..
Per Recoba.. mai pensato che andasse al Catania.. :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
langellotti ha detto:
L'assurdita' sta nel fatto che se cambio gestore senza passare per Telecom, perdo il numero telefonico...

Su questo sono concorde.. spero che si diano una mossa.. ad attivare la procedura di trasporto del numero.. a prescindere dal gestore..:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
ma qualche pezzo grosso, molto grosso di Wind, in questo Forum c'è e si incaxxa di brutto quando vengono fuori certe cose..
Mah, i problemi di Wind sono i problemi che hanno un pò tutti.
Ci si lamenta che in passato filtrava il P2P? Adesso lo fa Tele2.
Ci si lamenta della scarsa copertura in ULL? Anche Tiscali è limitata.
Ci si lamenta per la velocità lumaca di alcune ADSL? Capita a tutti i providers.
Per quanto riguarda i "guai finanziari" di Wind... anche Telecom stava per essere smembrata e svenduta all'estero, se il governo non interveniva a bloccare tutto.

Vengono fuori sempre le solite cose: pochi soldi, poca voglia di investire, cercare di salvarsi comunque il didietro. Made in Italy.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Tutti no.. ma qualche pezzo grosso, molto grosso di Wind, in questo Forum c'è e si incaxxa di brutto quando vengono fuori certe cose.. e le reazioni si vedono poco dopo.. in Wind.. quindi, qualcuno c'è..


Sei comico
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Vedi, evidentemente non hai letto cosa è stato detto dall'A.D. di Wind.
Ha detto chiaramente che quei soldi servono a pagare i debiti alle banche che bussano pesantemente alla porta.

Ha detto che possono pagare in anticipo quanto si prevedeva di pagare nel 2010. Significa risparmiare sugli interessi a casa mia :)

Come ho già detto.. Wind, con il mobile+fisso+internet investe la medesima cifra di Fastweb che offre solo il fisso+internet. Secondo te è logico investire nel medesimo modo?

Non pretendo e non fingo di conoscere o capire le strategie di un gruppo di questo livello: non lo so, so solo che i ricavi sono cresciuti e che ora Wind guarda ad IPTV. So anche, e finalmente anche altri precedentemente pessimisti iniziano a rendersene conto, che Wind non puo' che adeguare le offerte agli altri. Ormai ADSL e' un prodotto pubblicizzato sui media generalisti e numeri come 7 e 20 sono maggiori di 4 e 12. Basta aspettare.
Se poi non riusciranno a far quadrare il bilancio cambieremo operatore, ti pare?
Per adesso ripeto: 640, 1.2, 2, 4. Quattro upgrade in 7 anni e ogni volta tutti dicevano che Wind non poteva farcela, che la rete non avrebbe retto, ecc.
A leggere il forum di html.it fin qui son diversi utenti Alice a non andare assolutamente a 7mbit pieni, anche quando agganciano a 7616 o 8128. E' vero che Wind ha una rete meno estesa ma ha anche meno clienti. Io consiglio di aspettare.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Tutti no.. ma qualche pezzo grosso, molto grosso di Wind, in questo Forum c'è e si incaxxa di brutto quando vengono fuori certe cose.. e le reazioni si vedono poco dopo.. in Wind.. quindi, qualcuno c'è..

Facciamo un po' di nomi?
Anzi meglio ancora: se sai queste cose e magari hai un ruolo in Wind non temi che tutta la pubblicita' negativa che stai facendo possa creare problemi proprio a te? Se continui a ripetere che Wind e' in cattive acque e non ci saranno upgrade spingi la gente a cambiare operatore ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Derevko ha detto:
E tu sei, come minimo, disinformato, visto che sono molti quelli che cercano di scoprire chi manda info in anticipo in questo forum (che ricordo a chi se ne fosse dimenticato, che è stato citato a MiMandaRai3 con Bona presente in studio).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Ha detto che possono pagare in anticipo quanto si prevedeva di pagare nel 2010. Significa risparmiare sugli interessi a casa mia :)

Risparmiare, a casa mia, non vuol dire investire soldi che comunque non hai, visto che ti muovi per chiudere il debito.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
sono molti quelli che cercano di scoprire chi manda info in anticipo in questo forum
Mi sono perso qualcosa? Quali "info in anticipo" ???
Prima che Libero pubblicasse le sue nuove offerte sul sito, qui si tirava solo ad indovinare e nessuno ci ha azzeccato, neppure io e nemmeno tu.
Tu sostenevi che non avrebbero cambiato nulla sino a primavera 2008, ricordi?

Direi che fuga di informazioni qui proprio non c'è stata. :angel:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Facciamo un po' di nomi?
Anzi meglio ancora: se sai queste cose e magari hai un ruolo in Wind non temi che tutta la pubblicita' negativa che stai facendo possa creare problemi proprio a te?

Nomi? no grazie.
Sono parecchie le persone che lavorano ai fianchi intrufolandosi nel forum.. ma fino a che non ci sono danni reali, non si muoveranno e non ho alcuna intenzione di prendermi una denuncia o peggio.
La pubblicità negativa non è nelle mie mani ma nelle vostre. Sono persone che da anni martellano dicendo che non hanno segnale, che l'adsl fa schifo, che non sono coperti ne' dal fisso nee' dal mobile a creare danni.
Io cosa dico di nuovo? cose che tutti quelli che dentro, fuori e intorno a Wind sanno e ripetono da tempo.
Visto che di contratti con enti esterni ne hanno chiusi moltissimi.. e anche loro sanno dove si va..
Poi, per quello che può impattare la mia persona, posso dirti una cosa: essendo legato a doppio filo con ogni scelte che Wind fa, sono penalizzato sempre e cmq da anni.. non vedo nulla di peggio.. e poi.. i clienti di un certo tipo se ne stanno già andando per problemi che sono un dato di fatto.
Molti qui sono disposti ad aspettare.. bene.. ma non tutti sono disposti a dare credito a Wind, a prescindere da ciò che dico.. e a partire da adesso non dirò altro.. aspetterò anche io.. :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Mi sono perso qualcosa? Quali "info in anticipo" ???

Pensi che le info in anticipo ci siano sempre?
Lo sai vero che ora come ora comunicano le cose ufficialmente dopo che l'offerta commerciale è partita in modo che nessuno possa dire niente in anticipo creando così un buco informativo perché qui c'è sempre qualcuno che non avendo niente da fare sta a guardare h24 i siti di wind notando nuove offerte che però non sono state ancora comunicate a nessuno?
E questo perché spesso, in passato, le cose venivano fuori con netto anticipo.. ora si fa il contrario.. si decide, si fa partire l'offerta e poi si aggiornano le persone che ci lavorano sopra.. ma ogni tanto qualcuno riesce ad avere le orecchie lunghe e in qualche forum (non sempre questo) si riescono a dare le anteprime..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Vengono fuori sempre le solite cose: pochi soldi, poca voglia di investire, cercare di salvarsi comunque il didietro. Made in Italy.

Devo darti ragione: il disco si è incantato.. :devil:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Pensi che le info in anticipo ci siano sempre?
Lo sai vero che ora come ora comunicano le cose ufficialmente dopo che l'offerta commerciale è partita in

In realtà in questo forum le indiscrezioni riguardano sempre e solo il mobile.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Devo darti ragione: il disco si è incantato.. :devil:

Già, tu ripeterai sempre che wind è in balia delle banche, che presto fallirà, che finirà il mondo, moriremo tutti!!

Io invece preferisco dare credito a riviste anche specializzate che dicono che wind è un azienda sana, in attivo (mi pare che l'anno scorso fosse l'unica).


Continua pure la tua crociata costruita su castelli di fesserie.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
La pubblicità negativa non è nelle mie mani ma nelle vostre. Sono persone che da anni martellano dicendo che non hanno segnale, che l'adsl fa schifo, che non sono coperti ne' dal fisso nee' dal mobile a creare danni.
Io cosa dico di nuovo?

Tu sei il primo a fare pubblicità negativa: le tue affermazioni (L'upgrade non ci sarà per molto tempo....) non si basano su una certezza oggettiva, ma su malumori/impressioni che ti arrivano. Infatti sei già stato smentito con le nuove offerte Mini e Mega.
 
Top