Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

scanner di rete per mac e pc

Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Desidero acqistare uno scanner abbastanza veloce che possa scansionare 40-60ppm (quelli con il caricatore dei fogli verticale dovrebbero essere quelli che cerco) e che possa essere visto in rete da mac e pc. Non so se la porta del USB del NAS (che serve per la condivisione in rete delle stampanti) possa fare al caso mio.
In alternativa alla rete andrebbe bene, se esiste, uno scanner che carica le scansioni su penna usb.
Nel mercato ce ne sono moltissime, ma con prezzi proibitivi (si arriva anche a 1000 euro), ma il mio budget è di circa 200 euross.
Ho qualche speranza di trovare qualcosa?
Vi chiedo aiuto poichè sono 3 giorni che cerco e non vengo a capo della situazione.
Grazie
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ummmh,
il problema piu grosso che hai è il rapporto velocità/spesa....
difficilmente trovi qualcosa di valido con 200 euro che superi 10ppm anche dai cinesi...;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
una altra cosa dovresti considerare, il fronte/retro in una unica passata....
cmq, le piu gettonate sono le solite fujitsu,canon,epson ...
ho visto una canon niente male la Canon DR-2020U su ebay con circa 300 euro
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
è bella, ma è un'asta :-( e quasi sicuramente arriverà al prezzo di mercato.
Secondo te la potrei mettere in reta attraverso la porta USB del NAS? (quella che serve a mettee in rete le stampanti per intenderci).
Una pecca è che non funziona con MAC, ma questo è secondario.
grazie
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
non credo xche di solito i NAS hanno come sistema operativo LINUX.....
prova a dare un occhiata in casa samsung con le multifunzione con scanner loro hanno quasi tutto con la scheda di rete incorporata a basso costo.. tipo SL-M3370FD / SEE
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ma è una stampante multifunzione.
Il mio scopo era togliermi di mezzo la manutenzione dell'inchiostro o del toner. Potrei optare per una stampante multifunzione 3in1 (il fax non mi occorre) solo per una getto d'inchiostro che continua a lavorare con lo scanner nonostante le cartucce esaurite :) o non disponibili.
Invece di mettere in rete lo scanner (che è decisamente inutile perchè occorre posizionarsi fisicamente sulla macchina) non esiste uno scanner con la porta usb dove scaricare i documenti?
grazie
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora mi cambi le carte in tavola...:lol:

se non vuoi con le scheda ethernet, tutti hanno l'interfaccia usb, ma ripeto dubito fortemente il collegamento al NAS....;)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
sto cercando di trovare un apparecchio che mi soddisfi in quanto a velocità (quello della stampante multifunzione che avevo faceva 3ppm:fun:) se ne trovo uno che ne fa anche 10 vado bene (considerando che quello che cerco io pare che costi bei soldini :sigh:)
altro requisito potrebbe essere il fronte-retro ed il caricamento dei fogli.
questo come lo vedi? Fujitsu ScanSnap iX500 (Scan Snap iX 500) für Windows und Mac, NEU! 281018877987
devo ancora verificare le caratteristiche perchè il tedesco è davvero arduo, ma sembra un buon compromesso.
oppure questo , ma anche quì devo trovare le caratteristiche HP ScanJet 7450c Standard / Flatbed Scanner
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
se puoi causa costo opterei per la fujitsu scansnap ix500, molto veloce 25ppm,fronte/retro 50pag caricamento...(circa 400 euro)

l'hp sembra molto scarsa,come al solito (per lo meno quelle a basso costo), lenta nella scansione no fronte/retro .
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
La scelta è veramente ardua, complessa. Opterei per il Fujitsu ScanSnap iX50 in quanto compatibile con PC e MAC ed è wifi con una velocità notevole (si trova anche a poco + di 300 euri), ma stavo riflettendo sull'utilizzo. In pratica se volessi fare delle digitalizzazioni di documenti A4 andrebbe bene, ma se dovessi digitalizzare un libro od una parte di esso, sarei fregato.
forse sarebbe un buon compromesso un flat con caricatore, ma non ne trovo uno con wifi o ethernet e su piattaforma MAC-pc.
il prospetto che segue mi deprime sulla scelta.
ProdottoMACPCPP/minQualitàUSBRETESTAND ALONE
SmartOffice PL1500 (flat+caricatore) X81200 dpiX
Fujitsu ScanSnap iX50 (caricatore)XX25600 dpiXWi-Fi
Kodak i40 (caricatore) X25 (200dpi)600 dpiX
Plustek SmartOffice PS283 (caricatore) X5600 dpiX
Scanner Plustek SmartOffice PL 806 (flat+caricatore) X8600 dpiX
EPSON Scanner GT-1500 (flat+caricatore)XX12600 dpiX
IRIScan Pro 3 Cloud (caricatore)XX15600 dpiX

ciao
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
sicuramente la Fujitsu ScanSnap iX500 è una spanna sopra gl'altri...wifi,velocissima,fronte/retro
per i libri, se non li smonti, cmq vengono uno schifo causa dello spessore della costa......
 
Top