Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Netmonitor(FTD) per Symbian9.1/2/3

Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
si, gli avvisi sono naturalmente personalizzabili e disattivabili..
si anche alla seconda domanda, la LAC viene visualizzata correttamente.

Stepanich (il tipo che ha fatto il mod) ha fatto vermente un ottimo lavoro!
E' veramente perfetto cosi' il netmonitor...:applauso:
Quindi per installare la nuova devo prima rimuovere quella esistente (installata all'epoca manualmente), ed installare i 3 sis nel pacchetto? la patch in cosa consiste?
Per caso è stato risolto il problema del frequency hopping, questa funziona mi interessa in modo particolare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ho provato ad installare la nuova versione sull'E51 con l'hack, ma l'installazione non va a buon fine, dopo alcuni secondi viene visualizzato il messaggio "Installazione annullata". Why?

se esce scritto "errore aggiornamento" è normale devi prima disinstallare il vecchio e poi installare il nuovo...
Oltre ad avere l'hack hai anche il file installserver.exe in C>sys>bin vero?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nicola ha detto:
Quindi per installare la nuova devo prima rimuovere quella esistente (installata all'epoca manualmente), ed installare i 3 sis nel pacchetto? la patch in cosa consiste?
Per caso è stato risolto il problema del frequency hopping, questa funziona mi interessa in modo particolare...

Allora non dovrebbe esserci bisogno di installare il nuovo sis del netmonitor. Dovrebbe bastare sostituire il file .dat con quello nuovo che trovi qui:
http://avatar.dimonvideo.ru/forum/att/8808/ftd1204.zip
Dico dovrebbe perchè non ho provato, ho installato direttamente il nuovo .sis.

Il sis patch serve solo per symbian 9.1 come N73 ecc ecc (credo sia semplicemente l'icona che è diversa dal symbian 9.2)

Il sis Alarms serve per abilitare gli Allarmi.

Il frequence hopping nada rimane inchiodato...funziona solo su E51.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Posto i vari codici che identificano le cause di una fine chiamata:

CC - Cause Code - Call Control Layer(TS GSM 04.08 Ann.H):

001 Unassigned (unallocated) number
002 No route to specific transit network
003 No route to destination
004 Send special info tone
005 Misdialled trunk prefix
006 Channel unacceptable
007 Call awarded and being delivered in establ.channel
008 Operator determined barring
009 Preemption - circuit reserved for reuse
016 Normal call clearing
017 User busy
018 No user responding
019 No answer from user (user alerted)
020 Subscriber absent
021 Call rejected
022 Number changed
026 Non-selected user clearing
027 Destination out of order
028 Invalid number format
029 Facility rejected
030 Response to STATUS ENQUIRY
031 Normal, unspecified
034 No circuit/channel available
038 Network out of order
039 Permanent frame mode connection out of service
040 Permanent frame mode connection operational
041 Temporary failure
042 Switching equipment congestion
043 Access information discarded
044 Requested channel/circuit not available
046 Precedence call blocked
047 Ressource unavailable
049 Requested facility not subscribed
050 Requested facility not subscribed
053 Outgoing calls barred within CUG
055 Incoming calls barred within CUG
057 Bearer capability not authorized
058 Bearer capability not presently available
062 Inconsistency in designed outg. access inf. and subscr. class
063 Service or option not available, unspecified
065 Bearer capability not implemented
066 Channel type not implemented
068 ACM equal to or greater than ACMmax
069 Req.facility not implemented
069 Requested facility not implemented
070 Only restricted digital bearer cap. is available
079 Service or option not implemented, unspecified
081 Invalid call reference value
082 Identified channel does not exist
083 A suspended call exists, but this call identity does not
084 Call identity in use
085 No call suspended
086 Call having the requested call identity has been cleared
087 User not member of CUG
088 Incompatible destination
090 Non-existing CUG
091 Invalid transit network selection
095 Invalid message, unspecified
096 Mandatory information element is missing
097 Message type non-existing or not implemented
098 Message incompatible with call state or mesg type non-existent or not implemented
099 Information element non-existent or not implemented
100 Invalid information element contents
101 Message not compatible with call state
102 Recovery on timer expiry
103 Parameter non-existent or not implemented - passed on
110 Message with unrecognized parameter discarded "Protocol error, unspecified
113 Interworking, unspecified

MM - Cause Code - Mobility Management Layer(TS GSM 04.08 Ann.G):
000 No error
002 IMSI unknown in HLR
003 Illegal MS004 IMSI unknown in VLR
005 IMEI not accepted
006 Illegal ME
011 PLMN not allowed
012 Location area not allowed
013 Roaming not allowed in this location area
017 Network failure
022 Network congestion
032 Service option not supported
033 Service option not subscribed
034 Service temporarily out of order
038 Call cannot be identified (call RE)

RR - Cause Code - Radio Resource Management Layer(TS GSM 04.08 Ann.F):
000 Normal release
001 Unspecified
002 Channel unacceptable
003 Timer expired
004 No activity on the radio path
005 Pre-emptive release
008 Handover impossible, timing advance out of range
009 Channel mode unacceptable
010 Frequency not implemented
065 Call already cleared
097 Message type not compatible with protocol state
101 No cell allocation available
111 Protocol error unspecified
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Qui invece è spiegato come personalizzare i vari Allarmi:

[FONT=&quot]ALLARMI

Priorità segnali:
primo servito segnali si trovano al di sopra della lista di allarme (mentre difetti, come CID e CH).
Disattiva аларма: funzioni - vista - Allarmi - togliere il segno di spunta (OK).
Dopo l'operazione аларма, premendo un qualsiasi tasto, il suono verrà ripetuto per tutto il tempo fino a quando non si preme il sinistro morbido (OK)
Tempestiva notifica dei UMTS -> Resel GSM, GSM -> UMTS Resel possibile solo se l'allarme sulla via del cambiamento di CID, CH, come LAC quando una nuova band che prima modifica.

Un elenco di allarme (1 1 3 - Gruppo / Mostra / numero parametro lac cambiato, No_Soun3.mp3 - il nome della melodia in c / risorsa)

1 1 27 Roaming Zona Changed/No_Soun0.mp3
6 2 5 UMTS -> GSM Resel/No_Soun1.mp3
6 2 7 GSM -> UMTS Resel/No_Soun2.mp3
1 1 3 LAC Changed/No_Soun3.mp3
3 3 1 RAC Changed/No_Soun4.mp3
1 3 15 Packet Technology Changed (EDGE) / No_Soun5.mp3
1 1 4 Cell ID Changed/No_Soun6.mp3
1 1 8 Canale Changed/No_Soun7.mp3
1 1 9 Tipo di canale Changed/No_Soun8.mp3
5 6 5 Blocca tasso di errore High/No_Soun9.mp3
4 4 3 n. Rete Copertura / No_Souna.rng (deve essere attivata la visualizzazione del timer 04,04)

Sostituzione della melodia: il diritto di spostare il segnale audio in c / risorsa e lo ha messo (necessità di accesso). È possibile utilizzare una qualsiasi delle melodia originale con estensione. WAV,. MID, MP3.
aac-non, il suono della voce di copertura della rete non cambia (o modificare i file con estensione c/private/102824C7/FieldTestDataBase.db).

Installazione di un nuovo аларма: funzioni - vista - allarmi - allarmi aggiungere - per aggiungere i campi - immettere il numero di FTD - immettere il numero del gruppo, il display campi al parametro (i campi sono sleva-napravo/sverhu-vniz). Next: impostazione - allarme nome - il nome che si desidera аларма, come il mio nuovo allarme, Importo - la soglia count (quante volte il parametro le modifiche al funzionamento аларма), 1 - 255. Stato di allarme - un segnale per attivare o disattivare.
Impegnare una nuova melodia di un nuovo allarme (senza che questo sarà un semplice pikane). Il file FieldTestDataBase.db, alla fine, sarà il vostro mio nuovo allarme ... Z / risorse / No_sound.wav, cambiare questa linea di C/resource/No_souxx.mp3, dove xx-qualsiasi numero diverso da quelli esistenti. Le restanti linee non hanno bisogno di toccare. Ora avete bisogno di rinominare la melodia in No_sounxx.mp3 e lo ha messo in c / risorsa e voilà! [/FONT]
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Allora non dovrebbe esserci bisogno di installare il nuovo sis del netmonitor. Dovrebbe bastare sostituire il file .dat con quello nuovo che trovi qui:
http://avatar.dimonvideo.ru/forum/att/8808/ftd1204.zip
Dico dovrebbe perchè non ho provato, ho installato direttamente il nuovo .sis.

Il sis patch serve solo per symbian 9.1 come N73 ecc ecc (credo sia semplicemente l'icona che è diversa dal symbian 9.2)

Il sis Alarms serve per abilitare gli Allarmi.

Il frequence hopping nada rimane inchiodato...funziona solo su E51.
Ho appena provato la nuova versione sostituendo soltanto il file .dat
Molto alleggerita rispetto alla precedente, il programma parte quasi subito, solo che continuo a preferire la vecchia modificata in quanto nella prima schermata ho anche i canali adiacenti...
Ci vorrebbe una via di mezzo tra l'ultima e la penultima versione...
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Sarebbe utile per me invece la visualizzazione del cellid 3g corto come lo visualizzo con celltrack, in modo da non dover aprire 2 programmi nel passaggio 2g-3g e viceversa..
Dite che è fattibile anche sul netmonitor?

Ho provato anche a modificare quell'odiosa scritta LAI al posto di LAC con word pad, ma il programma col file modificato non parte...
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Allora non dovrebbe esserci bisogno di installare il nuovo sis del netmonitor. Dovrebbe bastare sostituire il file .dat con quello nuovo che trovi qui:
http://avatar.dimonvideo.ru/forum/att/8808/ftd1204.zip
Dico dovrebbe perchè non ho provato, ho installato direttamente il nuovo .sis.

Il sis patch serve solo per symbian 9.1 come N73 ecc ecc (credo sia semplicemente l'icona che è diversa dal symbian 9.2)

Il sis Alarms serve per abilitare gli Allarmi.

Il frequence hopping nada rimane inchiodato...funziona solo su E51.

Grazie sempre mitico.
Adesso sono fuori casa, Domani provo a sostituire solo il dat.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Nicola ha detto:
Sarebbe utile per me invece la visualizzazione del cellid 3g corto come lo visualizzo con celltrack, in modo da non dover aprire 2 programmi nel passaggio 2g-3g e viceversa..
Dite che è fattibile anche sul netmonitor?

Ho provato anche a modificare quell'odiosa scritta LAI al posto di LAC con word pad, ma il programma col file modificato non parte...

No non credo sia fattibile per il cell id 3g. È anche scritto nella guida allegata. Per la modifica del file dat devi usare un editor esadecimale con wordpad non credo sia possibile.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Qui:
http://avatar.dimonvideo.ru/forum/att/8808/ftd1204.zip
trovi solo il file .dat nuovo da mettere in C>resource>apps (se hai problemi ad installare il nuovo file sis del netmonitor).
Il file Alarms.sis serve invece per abilitare i vari allarmi...

Ok, file .dat sostituito, funziona. Adesso proverò ad abituarmi all'utilizzo per poi valutare se tenere quest'ultima versione o tornare alla precedente.
Il file alarms, invece, non si installa comunque, dicendo che bisogna prima installare l'applicazione principale, comunque non mi interessa più di tanto.

Grazie Ilblago.:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Sto iniziando piano piano ad appezzard questa nuova versione moddata. Parere personale ma la trovo efficientissima proprio perché tutti i menu ora sono organizzati meglio e raggiungibili più velocemente.
Carino il test 4.04(non ricordo ci fosse nella versione classica). In pratica ci dice (se attivato tramite tasto execute)da quanto tempo è acceso il cell e in caso di scopertura quanto tempo il cell è rimasto fuori rete.
Ricordo che nel file zip allegato dell' ftd mod c'è la guida veramente ben fatta di questa nuova versione del ftd. È in russo ma basta usare un traduttore come google translator per tradurre il italiano. Veramente un GRAZIE al mitico stepanich di netmonitor.ru che ho scoperto è registrato anche qui su ww anche se non ha mai postato nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Mi unisco ai doverosi ringraziamenti a stepanich di netmonitor.ru .
Ilblago, fammi sapere se scopri qualche altra novità, intento provo a tradurre la guida.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Ecco, provo a rendermi un po' utile anch'io, qui di seguito la guida tradotta in italiano Visualizza allegato 7
 

Allegati

  • istruzioni Fieldtest.txt
    16.4 KB · Visualizzazioni: 23
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
naturalmente stiamo parlando di valori in 3G...ed io personalmente ne capisco poco o nulla...
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
A me interessa poter avere qualche dato sul controllo di potenza e magari un modo per identificare la cella in cui mi trovo...
 
Top