Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Gentilmente, mi ricordate il numero di fax a cui inviare i moduli di intestazione di una sim prepagata?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è più disponibile questo servizio via fax.

Ora bisogna inviare una raccomandata siffatta:

Per effettuare il subentro di una carta prepagata occorre inviare un richiesta scritta alla casella postale WIND (Casella Postale 14155 - 20140 - Milano Baggio), indicando il numero di telefono e di SIM, copia del documento d'identità e del codice fiscale del subentrante e dichiarando di essere il reale intestatario ed utilizzatore della carta. Se il subentro è richiesto da una Società dovrà pervenirci anche la visura camerale rilasciata dalla Camera di Commercio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi fila alla posta e tre euro minimo di spesa.

Dopo la mossa del fax penso che il divario col 133 a pagamento sia minimo.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
quindi fila alla posta e tre euro minimo di spesa.

Dopo la mossa del fax penso che il divario col 133 a pagamento sia minimo.

senza fila, la raccomandata ti consiglio di farla on line sul sito di poste... ;)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me hanno fatto ben 2 cambi intestazione nelle ultime due settimane con una semplice busta chiusa. ;)
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
credo che per queste comunicazioni sia sufficiente la prioritaria... al massimo se non arriva puoi rispedirne un'altra e risparmiare cmq sulla raccomandata...

Indubbiamente però il fax era molto più comodo... se l'hanno soppresso vuol dire che costava troppo gestirlo... eppure dovrebbe costare di più la gestione cartacea delle comunicazioni (aprire la lettera, scannerizzarla nell'OCR e archiviarla) piuttosto che il fax (già digitalizzato)...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Il buffo è che sarebbe stato già sufficiente poter andare in un MondoWIND o negozi simili e far cambiare a terminale i dati. E invece non è così.

Io, dopo aver passato a TIM il mio numero, ho operato in un centro TIM il cambio anagrafica e.. l'ha fatto in tempo reale davanti a me!!

..e dire che TIM non è che abbia 'sti sistemi informatici avanzatissimi (leggi: credito residuo ritardato)...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
davvero non si può fare in un mondowind qualunque?
io ne avrei un paio di sim da reintestare.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
quindi fila alla posta e tre euro minimo di spesa.

Dopo la mossa del fax penso che il divario col 133 a pagamento sia minimo.

Ma tu fai ancora la fila alla posta per mandare le raccomandate? Non lo sai che si puo' fare comodamente tutto da pc...?
 
Windisti
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
xerosx ha detto:
Gentilmente, mi ricordate il numero di fax a cui inviare i moduli di intestazione di una sim prepagata?

Basta una lettera normale all'indirizzo che ti ha indicato tommy
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
A me hanno fatto ben 2 cambi intestazione nelle ultime due settimane con una semplice busta chiusa. ;)

Quanto ci hanno messo dalla spedizione della busta?
Io l'ho mandata 8 giorni fa ma per ora nulla...
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
*****

ex_nico l'autopromozione di siti web non è consentita! Lo dovresti sapere se avessi letto il regolamento del forum di windworld, cosa che, temo, non sia avvenuta!
 
Z

zero45

Guest
vorrei chiedere appunto se esiste un max di sim intestabili; al mondowind di vr mi hanno detto che sono 4 con una sola proroga sulla quinta, ma sul sito parla anche di successive... (Ora sono per l'appunto a quota 5 e sto aspettando che 2 persone si intestino le W9LE che ho comprato appositamente per loro). qual'è la verità?
grazie
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Quanto ci hanno messo dalla spedizione della busta?
Io l'ho mandata 8 giorni fa ma per ora nulla...

Per la cronaca, oggi, dopo nove giorni dall'invio della lettera di subentro, il cambio intestazione è stato fatto.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
ex_nico ha detto:
*****

ex_nico l'autopromozione di siti web non è consentita! Lo dovresti sapere se avessi letto il regolamento del forum di windworld, cosa che, temo, non sia avvenuta!


non credo che dare un servizio gratuito sia "autopromozione"

ci guadagno in tempo. :smoke:

per rientrare nel regolamento ritiro la mia disponibilita'
 
Top