Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
forse avevo solo amici nerd :p

Ma io e i miei amici navigavavamo (grazie opera mini)da mooolto prima di iphone, con i nokia symbian. (3650/6600/6630/6680/n70/n73/ecc).
Ho quasi fuso un 6680 per usarlo come modem in 3G :D

Per non parlare delle mail free inclusi i dati (grazie all'apn imode)

anche io con opera mini con blackberry 2G edge e N95 3G symbian entrambi con sim wind
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Poi se interessa, visto che per ragioni di lavoro dal 1989 vi avevo accesso , posso scrivere di quella innovazione che tra il 1986 e 1994 costitui' il primo sistema organizzato di posta elettronica e servizi a livello mondiale , c'era perfino un POP di accesso in Italia a Milano presso la Apple Italia , e che si chiamava Applelink ..... Ma chiaramente parliamo di preistoria o quasi ..........

Potremmo creare una nuova discussione al riguardo! Io sarei interessato, mi affascina un sacco conoscere questi pezzi di storia ma raramente se ne parla nelle fonti ufficiali...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
callfan ha detto:
Potremmo creare una nuova discussione al riguardo! Io sarei interessato, mi affascina un sacco conoscere questi pezzi di storia ma raramente se ne parla nelle fonti ufficiali...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Ok appena ho un po' di tempo ne scrivo , la intitolero' Internet prima di Internet perche' alla fine anche noi che vivevamo nella "preistoria" delle TLC avevamo le nostre Chat , i nostri social ecc.ecc. ........
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Ok appena ho un po' di tempo ne scrivo , la intitolero' Internet prima di Internet perche' alla fine anche noi che vivevamo nella "preistoria" delle TLC avevamo le nostre Chat , i nostri social ecc.ecc. ........
Ottima idea, grazie :)

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
OT.
Qualcuno si ricorda / usava C6 (la chat di atlantide / tin.it) ?? è stata la mia prima chat, tra l'altro ho ancora in uso la mia prima casella di post @tin.it dell'epoca... a leggere tutte queste cose mi rendo sempre conto di come vola il tempo!
JbIEmG3.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
dani00 ha detto:
OT.
Qualcuno si ricorda / usava C6 (la chat di atlantide / tin.it) ?? è stata la mia prima chat, tra l'altro ho ancora in uso la mia prima casella di post @tin.it dell'epoca... a leggere tutte queste cose mi rendo sempre conto di come vola il tempo!
JbIEmG3.png
Si...c'ero anche io

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
E visto che parliamo di connessione dati pre.gprs...quindi GSM e dati in hs-csd max a 14.4k (https://it.m.wikipedia.org/wiki/HSCSD) ho ancora il cavo com (telefono no) per il vecchio 6210. Usavo il cavo per usare il cell come modem nelle emergenze. Si poteva usare anche la porta infrarossi.(un amico aveva un portatile con porta infrarossi)
Cavo usato anche per sbloccare il netmonitor integrato. (Cavo trovato per caso negli anni all' univ. in un negozio di telefonia, blu a Ferrara)
f3df3445a737e9a8bfc859246af57d12.jpg
b77940d13f535a2277665b29ad87903f.jpg
e25d161c483b9b1f43d68e0e5c55951b.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ok appena ho un po' di tempo ne scrivo , la intitolero' Internet prima di Internet perche' alla fine anche noi che vivevamo nella "preistoria" delle TLC avevamo le nostre Chat , i nostri social ecc.ecc. ........
CIao. L'hai creata poi la discussione "Internet prima di Internet?". Sarei veramente curioso di leggerla.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
CIao. L'hai creata poi la discussione "Internet prima di Internet?". Sarei veramente curioso di leggerla.
Ti ringrazio di aver riportato su questa discussione del 2019 a suo tempo ho scritto di Apple Link :


Se davvero c'e' interesse nel mezzo dei casini lavorativi posso provare a scrivere della rete Internet Italiana nel periodo 1992/1999 , anno della esplosione di Tiscali con le sue connessioni gratuite , passando dai sistemi a pagamento con pochissimi pop di accesso a POP distribuiti sul territorio e dove grazie al sistema di tariffazione delle chiamate dell'epoca in pratica anche a livello di provincia eri costretto ad aprire un POP in quasi ogni comune , dove in qualche maniera mi ci trovai coinvolto sia come utente che come gestore di un POP di accesso
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ti ringrazio di aver riportato su questa discussione del 2019 a suo tempo ho scritto di Apple Link :


Se davvero c'e' interesse nel mezzo dei casini lavorativi posso provare a scrivere della rete Internet Italiana nel periodo 1992/1999 , anno della esplosione di Tiscali con le sue connessioni gratuite , passando dai sistemi a pagamento con pochissimi pop di accesso a POP distribuiti sul territorio e dove grazie al sistema di tariffazione delle chiamate dell'epoca in pratica anche a livello di provincia eri costretto ad aprire un POP in quasi ogni comune , dove in qualche maniera mi ci trovai coinvolto sia come utente che come gestore di un POP di accesso
Si certo che che mi interessa, almeno parlo per me. Io sono un vecchietto un po nostalgico (sono del 1977). Ovviamente quando avrai tempo e piacere di farlo.
 
Top