Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

adapter gsm-cordless

Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia madre ha il famoso gsm per anziani che per lei è complesso all'età di 88 anni.
si trova benissimo con il cordles siemens, ma la linea fissa le costa 25 euro/mese.
Stavo pensando se esiste un adapter tipo una scatoletta dove inserisco una scheda gsm ed un telefono cordless.
Ho visto che esistono dei cordless gsm, ma io volevo fare in modo che lei continuasse ad utilizzare il suo cordless e magari attaccarlo ad una scatola gsm anzichè al muro.
Mi potete aiutare?
c'è qualcosa in rete?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo cercando in rete ed ho trovato i combinatori telefonici.
Ce ne sono che potrebbero fare al caso?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
chi io sappia esistono dei centralini che gestiscono la linea da 1 a 4 RTG per il cordless e per l'esterno hanno un modulo gsm....

ps: in pratica colleghi la base del cordless alla linea rtg del centralino e il centralino converte tutte le chiamate ingresso/uscite al modulo gsm...
tipo questo: http://www.mc-elettronica.com/86744.php
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso che una Vodafone station 1 , la prima la vecchia faccia al tuo caso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
aleton ha detto:
Mia madre ha il famoso gsm per anziani che per lei è complesso all'età di 88 anni.
si trova benissimo con il cordles siemens, ma la linea fissa le costa 25 euro/mese.
Stavo pensando se esiste un adapter tipo una scatoletta dove inserisco una scheda gsm ed un telefono cordless.
Ho visto che esistono dei cordless gsm, ma io volevo fare in modo che lei continuasse ad utilizzare il suo cordless e magari attaccarlo ad una scatola gsm anzichè al muro.
Mi potete aiutare?
c'è qualcosa in rete?

eXtasy ha detto:
Penso che una Vodafone station 1 , la prima la vecchia faccia al tuo caso

Piu' che vodafone station, c'è vodafone casa. Solo telefono (no internet).
Praticamente è un cordless con dentro una sim vodafone. Se non erro costa sui 15 euro al mese.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Piu' che vodafone station, c'è vodafone casa. Solo telefono (no internet).
Praticamente è un cordless con dentro una sim vodafone. Se non erro costa sui 15 euro al mese.

20,90 compreso i 2 euro al mese di noleggio del loro accrocco cordless. scende a 17,90 se sei già cliente vodafone
considerando i 25 euro per l'attivazione....
i 36 mesi di vincolo contrattuale
non conviene per nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
20,90 compreso i 2 euro al mese di noleggio del loro accrocco cordless. scende a 17,90 se sei già cliente vodafone
considerando i 25 euro per l'attivazione....
i 36 mesi di vincolo contrattuale
non conviene per nulla
Però rispetto alla situazione attuale ha un risparmio di 5 euro al mese...
Il problema potrebbe essere solo il vincolo nel caso non abbia copertura Vodafone indoor

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Però rispetto alla situazione attuale ha un risparmio di 5 euro al mese...
Il problema potrebbe essere solo il vincolo nel caso non abbia copertura Vodafone indoor

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

c'è anche la questione del cambio numero, no? oppure c'è la portabilità?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, siete veramente gentili per le risposte.
In effetti vodafone casa o quella roba è quasi quello che cerco, ma è caro e non è possibile attaccarci un vecchio cordles.
hhc e giovax hanno capito quello che cerco.
ho visto i prezzi è sono un po alti, ma con pochi mesi si ammortizzano.
Dai commenti pare che svolgano il loro lavoro, ma qualcuno di voi li ha mai utilizzati? in pratica non vorrei acquistare un aggeggio di 50-100 euro e scoprire che , ad esempio hanno interferenze e che se spendevo 150 trovavo quello con un filtro che risolveva il problema.
Grazie ancora
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
aleton ha detto:
Mia madre ha il famoso gsm per anziani che per lei è complesso all'età di 88 anni.
si trova benissimo con il cordles siemens, ma la linea fissa le costa 25 euro/mese.
Stavo pensando se esiste un adapter tipo una scatoletta dove inserisco una scheda gsm ed un telefono cordless.
Ho visto che esistono dei cordless gsm, ma io volevo fare in modo che lei continuasse ad utilizzare il suo cordless e magari attaccarlo ad una scatola gsm anzichè al muro.
Mi potete aiutare?
c'è qualcosa in rete?
Non so se te l'abbiano già suggerito, ma anche al Vodafone classic (quello che si trova in giro funziona con tutti gli operatori 2G) puoi collegare un telefono normale, oltre a usare il fisso che già c'è :)
 
G

giovax

Guest
EMIN3M84 ha detto:
Dai un'occhiata al Simmofono di Noitel.

su amazon si trovano quegli apparecchi anche a minor prezzo, il problema è che la nonna ha giustamente bisogno del cordless
 
G

giovax

Guest
Sleeping ha detto:
Non so se te l'abbiano già suggerito, ma anche al Vodafone classic (quello che si trova in giro funziona con tutti gli operatori 2G) puoi collegare un telefono normale, oltre a usare il fisso che già c'è :)

buon suggerimento, l'apparecchio fa anche anche da replicatore della linea....fico
 
G

giovax

Guest
aleton ha detto:
Ragazzi, siete veramente gentili per le risposte.
In effetti vodafone casa o quella roba è quasi quello che cerco, ma è caro e non è possibile attaccarci un vecchio cordles.
hhc e giovax hanno capito quello che cerco.
ho visto i prezzi è sono un po alti, ma con pochi mesi si ammortizzano.
Dai commenti pare che svolgano il loro lavoro, ma qualcuno di voi li ha mai utilizzati? in pratica non vorrei acquistare un aggeggio di 50-100 euro e scoprire che , ad esempio hanno interferenze e che se spendevo 150 trovavo quello con un filtro che risolveva il problema.
Grazie ancora

molto probabilmente il telefono Vodafone (basterebbe anche trovare l'equivalente modello senza brand) è la soluzione migliore per la tua situazione.
il combinatore che ti abbiamo suggerito io e hhc è sicuramente un pelo più difficile da installare e non ti dà servizi in più
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
giovax ha detto:
buon suggerimento, l'apparecchio fa anche anche da replicatore della linea....fico
Sì, è un aggeggino interessante, anche perché costa sui 50€ e funziona con tutti gli operatori. È prodotto da huawei quindi lo si può trovare come huawei classic. L'unico "problema" che io sappia è che se usato con operatori diversi da Vodafone non riceve SMS e non visualizza il nome dell'operatore sul display. Non so se sia ancora vero perché mi ero informato diverso tempo fa. L'installazione è semplicissima e la nonna si troverà bene. Eventualmente ha anche un fisso se il cordless si scarica e se lo può spostare dove le viene più comodo avendo la batteria, con l'unica accortezza di ricollegarlo all'alimentazione dopo qualche ora :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
l'unica cosa non è specificata, se gestisce le chiamate in ingresso..
cioè è chiaro che fa da combinatore in uscita (genera la chiamata) ma in ingresso fa squillare il cordless/telefono ????

ps : chiedi lumi al venditore prima dell' acquisto...;)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiesto e faro' sapere.
grazie per l'osservazione, non ci avevo pensato.:bye:
 
Top