Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovo Firmware per Nokia 5800 XM
V. 40.0.005 del 29-12-2009



Differenze dal precedente firmware
-modificata schermata iniziale dei contatti (ora è come quella dei 5530/x6/5230)
- la tastiera è adesso dinamica (quindi girando il cell si cambia automaticamente modalità)
-lo scrolling cinetico è presente ovunque (tranne nel menù principale e nel browser di default)
-aggiunta la rubrica ovi, rimosso download, ovi store presente di default, cambiate icone di condividi in linea e conf. accessori, aggiunta applicazione configurazione telefono (è un wizard delle impostazioni principali)
-eliminata voce NO VOCI AGENDA nella home collegamenti, adesso compaiono le voci dell'agenda solo se presenti (e solo nella home collegamenti)
-la notifica email compare solo nella nuova schermata contatti
-al posto di aggiornamento telefono, ora vi è aggiornamento SW (come l'applicazione presente su N97)
-aggiunto collegamento "Trasferimento dati" in Impostazioni
-aggiunto widget musicale (presente solo nella schermata contatti)
-il telefono non rallenta con gli effetti tema attivati
-quando il telefono ha i tasti bloccati si risponde alle chiamate come nell'N97
-la funzionalità di swipe (con i tasti bloccati) si attiva anche con gli allarmi dell'agenda e la sveglia
-aggiornata applicazione radio (con relativa comparsa del bug del non riconoscimento dei nomi delle stazioni radio in automatico - ovvero quasi mai funziona l'RDS)
-anteprima dei tasti premuti in full qwerty ingrandita
-aggiornata applicazione RealPlayer


Hack
Non piu' possibile.Si mantiene solo se dopo l'aggiornamento non si effettua un hard reset.

by nokioteca
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
tra 3 giorni finalmente...il 5800 sara' mio...e magari il giorno dopo bruciato con la fenice..:lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Anche a me sta arrivando, ti chiederò qualche consiglio su netmonitor ecc.

certo..senza problemi..appena capisco come funziona :lingua:
Per venerdi' dovrebbe arrivare...l'ho preso da mediaworld online..ultimi pezzi a 240 nokia italia no brand.
Credo che sara' il mio primo no brand!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
strafe ha detto:
Per gli interessati, si trova a 199 in tutti gli Iper e nei Bennet. ;)

ecco ora ti sparo...l'ho preso per 240...qui in sardegna non credo esistano bennet..e se esistono sono ad almeno 200km..:cesso:..quindi 40 euro di benza.

.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda il nuovo firmware 30 (il pezzo del tuo post che hai fatto sparire :lol: :p) non metterlo assolutamente per ora... un mio amico che ha il 5800, l'ha fatto direttamente dal menu del telefono e da quel momento ha cominciato a dargli problemi del tipo:
- spegnimenti casuali a telefono in tasca con tastiera bloccata e in standby (quindi magari te ne accorgi soltanto due ore dopo, quando 50 persone ti hanno cercato)
- righe e segni strani sullo schermo al momento dell'accensione e dello spegnimento

L'ha mandato in assistenza e gli è tornato dopo un mese <_< con il firmware 21...

E anche su internet è pieno di esperienze del genere... e sembra che Nokia sia al corrente che il firmware 30 è bacato, dovrebbe uscire a giorni il firmware 31 (non so se c'è ancora per il mercato europeo) però non ha ancora rimosso il vecchio da NSU/FOTA.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
NON METTETE IL FW 30!!!
E' un terno al lotto, io l'ho messo e GRAZIE A DIO non da problemi (anzi il tel è migliorato) ma a mio padre (stesso identico telefono con stesso product code, comprato lo stesso giorno nello stesso negozio) ha causato il fastidiosissimo problema dei riavvi all'accensione.

L'unica soluzione è aspettare il 31, ma non rischiate assolutamente col 30!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
strafe ha detto:
Per quanto riguarda il nuovo firmware 30 (il pezzo del tuo post che hai fatto sparire :lol: :p)

eheh..sapevo di aver scritto una fesseria...:D

Comunque grazie per i consigli..non aggiornero'..sperando arrivi con versione v21
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
NON METTETE IL FW 30!!!
E' un terno al lotto, io l'ho messo e GRAZIE A DIO non da problemi (anzi il tel è migliorato) ma a mio padre (stesso identico telefono con stesso product code, comprato lo stesso giorno nello stesso negozio) ha causato il fastidiosissimo problema dei riavvi all'accensione.

L'unica soluzione è aspettare il 31, ma non rischiate assolutamente col 30!!!

con cosa hai aggiornato entrmabi i telefoni?
NSU/Phoenix/fota?

Suggerirei al telefono che non va bene di riaggiornarlo con phoenix...
 
G

gially

Guest
ehi strafe alla fine ho preso anche io il 5800 xm e naturalmente i primi due programmi che ho installato sono stati il cell track e il netmonitor :D
mi ricordo che per utilizzare il netmonitor mi avevi detto di installare il virtual key...volevo chiederti visto che il programma è in russo esiste un modo per far avviare automaticamente virtual key quando apro il netmonitor??
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo no, devi fare tu in manuale...
Al massimo puoi settare tramite programmi esterni l'avvio automatico di virtualkey all'accensione del telefono.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi ha problemi di riavvio avete provato con un hard reset? Io ho aggiornato sia il mio che quello di mio fratello e non ho problemi, ma in entrambi i casi ho formattato tutto per sicurezza: era già il 3 aggiornamento che installavo lasciando tutto inalterato.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
piccolo OT: per tutto settembre, nelle Coop (almeno qua in Toscana) vendono il 5800 (garanzia ITA) a 169€ + 2500 punti... se dovessi cambiare telefono lo prenderei al volo.
Voi come vi ci trovate?
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Il modo più semplice possibile per installarci il netmonitor?
Dovrebbe arrivare oggi :clap:, nokia italia brand tim preso a 249
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Il modo più semplice possibile per installarci il netmonitor?
Dovrebbe arrivare oggi :clap:, nokia italia brand tim preso a 249
ma anche tu lo hai preso da MW...l'ho pagato anche io 249 e anche a me dovrebbe arrivare oggi...si spera...:smoke:
Curiosità, quando lo hai comprato?

Per il netmonitor non appena arriva il cell richiedi un certificato..QUI
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
ma anche tu lo hai preso da MW...l'ho pagato anche io 249 e anche a me dovrebbe arrivare oggi...si spera...:smoke:
Curiosità, quando lo hai comprato?

Per il netmonitor non appena arriva il cell richiedi un certificato..QUI

L'ho comprato sabato notte da "elettronica in offerta" a 239+10 di spese spedizione.
E' stato spedito ieri, ed il sito del corriere (tnt) me lo dà già in zona.
Provengo da un n70 e quindi sono totalmente digiuno da certificazioni varie.
Che emozione, un altro cambiamento epocale touch screen :fun:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Per chi ha problemi di riavvio avete provato con un hard reset? Io ho aggiornato sia il mio che quello di mio fratello e non ho problemi, ma in entrambi i casi ho formattato tutto per sicurezza: era già il 3 aggiornamento che installavo lasciando tutto inalterato.

Sì, avrò fatto 3 o 4 hard reset sul telefono del mio amico... ma niente, il problema restava.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
m@rio ha detto:
L'ho comprato sabato notte da "elettronica in offerta" a 239+10 di spese spedizione.
E' stato spedito ieri, ed il sito del corriere (tnt) me lo dà già in zona.
Provengo da un n70 e quindi sono totalmente digiuno da certificazioni varie.
Che emozione, un altro cambiamento epocale touch screen :fun:

hehe anche io..cambiamento epocale pure per me...pero' credo proprio che dovro' aspettare domani...
 
G

gially

Guest
io conosco qui a roma un negozio che lo vende a 214 euro...se vi interessa fatemelo sapere che vi do l'indirizzo web!
 
Top