Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 449

Discussione: Qui WIND ancora non c'è!!!

Fedelissimi L'avatar di keyfaiv
    Pitagora Docet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Perchè "in ricerca" in Italiano non è uguale a "non previsto".
    In effetti sono sottigliezze tecniche, ma ognuno vede quel che può vedere. Logico che io da cittadino, se chiedo, attraverso i canali ufficiali Wind3, lo stato di quelle aree, mi diranno che non c'è previsione (perché non c'è in vista un ottenimento dell'installazione di un impianto). Se fossi un'azienda grossa, stuzzicando i commerciali, potrei, forse, farmi dire che al momento non è possibile offrire un servizio ma che, salvo problemi, per il 2020 dovrebbe esserci qualche novità (la data è una mia illazione).
    Di certo stanno cercando. Bisogna capire cosa troveranno. A volte alcune offerte vengono scartate perché la dislocazione dell'area offerta non è conforme a quanto desiderato.
    __*KeyFaiv*__

2. Sponsored Links
    Windisti
    19,330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    In effetti sono sottigliezze tecniche, ma ognuno vede quel che può vedere. Logico che io da cittadino, se chiedo, attraverso i canali ufficiali Wind3, lo stato di quelle aree, mi diranno che non c'è previsione (perché non c'è in vista un ottenimento dell'installazione di un impianto). Se fossi un'azienda grossa, stuzzicando i commerciali, potrei, forse, farmi dire che al momento non è possibile offrire un servizio ma che, salvo problemi, per il 2020 dovrebbe esserci qualche novità (la data è una mia illazione).
    Di certo stanno cercando. Bisogna capire cosa troveranno. A volte alcune offerte vengono scartate perché la dislocazione dell'area offerta non è conforme a quanto desiderato.
    non ho usato canali ufficiali di wind3 , non sono così nabbo ahahaha

da in ricerca a previsto ce ne vuole , ci sono comuni con siti "in ricerca" da 10 anni ma mai realizzati , quando invece è previsto con parere arpa positivo è diverso

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Quindi "la persona che conosci che ha accesso anche a quei dati " , ti ha dato fake news.

Perchè "in ricerca" in Italiano non è uguale a "non previsto".

leggi bene , nessuna fake news caro mio

i "previsti" su castel sono ben diversi da in ricerca da wind , sono 2 cose diverse
    Ultima modifica di djandrea; 20-05-2019 alle 16:30

Windisti
    19,330

Predefinito

in aggiunta ad Erve dove solo tim prende con 2g 3g 4g

maggiori info qui

https://windworld.org/vbb/showthread...l=1#post404429

aggiungo anche

Carenno

Carenno (paese con quasi 1500 abitanti )

Qui tim ha un traliccio in sharing con 2g+3g

Meglio Vodafone con 2g 3g 4g

maggiori info qui

https://windworld.org/vbb/showthread...l=1#post404433

Members
    Torricella (Mantova)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keyfaiv Visualizza Messaggio
    Non è un problema tecnico di copertura.. ci sono siti che coprono per diversi km, anche troppi a volte. Ho guardato la zona ed è davvero disastrata (come collocazione); ci sono tante piccole realtà dislocate ed isolate. Se tu mi parli di 3000 abitanti.. direi che con Wind3 ce ne sarebbero disponibili, in stima, 500/700. Non so quanto sia conveniente economicamente (nel vero senso della parola, lo ignoro) e spesso il ragionamento lo si fa in base al guadagno netto tra investimenti/costi e introiti dai servizi. Se il bacino di utenti non è sufficiente, è difficile puntare su aree di quel tipo. A meno di non aver un forte rientro economico, tipo sedi isolate di grosse aziende che garantiscono 300/400 sim di base. E comunque mi risulta che in alcune zone venga interpellato il sindaco, da parte dei cittadini, che fa richiesta formale di copertura. Talvolta ci si viene incontro. In fin dei conti, nel 2019, è un diritto avere il servizio dati su rete mobile.
    Infatti mi chiedo come TIM l'anno scorso e vodafone nel 2009 hanno ritenuto remunerativa la zona tanto da mettere le celle.
    Però onestamente, a parte due aziende che fatturano in tutto 10 milioni di euro nel mio paese non c'è nulla (a parte una piscina estiva).
    Oggettivamente spero nello swap che mettano tutte le bande come hanno fatto altrove, perché qui altrimenti è un disastro.
    Già come fttc/h siamo messi male..
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    Timworld.net

Windisti
    19,330

Predefinito

Aggiungo anche bregnano quasi 6500 abitanti , solo tim ha il sito dedicato (appena acceso era only 4g 800 ma almeno da copertura e scambio dati e chiamate per chi ha volte + eventuale gsm per chiamate che probabilmente outdoor si prende ) , wind li ha troppo lontani o cermenate o lomazzo che ovviamente non coprono bene il comune
    Ultima modifica di djandrea; 27-05-2019 alle 03:19

Amministratore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche bregnano quasi 6500 abitanti , solo tim ha il sito dedicato (appena acceso era only 4g 800 ma almeno da copertura e scambio dati e chiamate per chi ha volte + eventuale gsm per chiamate che probabilmente outdoor si prende ) , wind li ha troppo lontani o cermenate o lomazzo che ovviamente non coprono bene il comune
    A Bregnano c'è la pratica per la realizzazione di un nuovo sito Wind, era apparsa sul SUAP.

Ultima modifica di ibm17; 27-05-2019 alle 07:57

Windisti
    19,330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    A Bregnano c'è la pratica per la realizzazione di un nuovo sito Wind, era apparsa sul SUAP.

Vedremo se la faranno, era apparsa anche per altri comuni ma poi non si era fatto nulla

Menomale che ci hanno pensato

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Windisti
    19,330

Predefinito

Comunque ho visto il posto se non sbaglio è dove è il grancasa (vedendo la via) dove ha l'impianto tim +vf ma non copre bene il centro (infatti cfsr si era lamentato anche per vf)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di djandrea; 27-05-2019 alle 10:43

Windisti
    19,330

Predefinito

Tunnel lovere (3km) + Tunnel costa volpino (2.3km) nessuna copertura wind

il primo ha copertura vf 2g+3g e tim 2g , il 2 ha copertura tim 2g+3g e vodafone 2g+3g , ma niente wind , è una strada trafficata e importante , tra l'altro prima wind aveva dei repeater , ma ora niente

Ultima modifica di djandrea; 09-06-2019 alle 03:25

Windisti
    19,330

Predefinito

un altra segnalazione , verso Darfo Sud - Bessimo , wind outdoor prende malissimo arriva in edge e basso (anche vf arriva debole ma decisamente meglio , tim è l'unica con il sito dedicato con anche lte) , all'interno invece del centro commerciale Adamello wind non prende proprio , tim e vodafone hanno una micro indoor b3 1x1 e infatti va benissimo

Windisti L'avatar di eXtasy
    10,803

Predefinito

Tunnel lovere (3km) + Tunnel costa volpino (2.3km) nessuna copertura wind

il primo ha copertura vf 2g+3g e tim 2g , il 2 ha copertura tim 2g+3g e vodafone 2g+3g , ma niente wind , è una strada trafficata e importante , tra l'altro prima wind aveva dei repeater , ma ora niente
    Come mai ora niente?? dici che ci sono lavori in corso per la rete unica? guasto? o sono spariti proprio?
    Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba.
    Almeno per il momento sognare non costa nulla...
    ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive e traffico veicolato tutto in Francia. Apple? No, MAI.

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eXtasy Visualizza Messaggio
    Come mai ora niente?? dici che ci sono lavori in corso per la rete unica? guasto? o sono spariti proprio?
    Io ai tempi dello swap ZTE ho avuto problemi con repeater che non ripetevano più, sono stati sistemati dopo un po'...

Windisti
    19,330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    Io ai tempi dello swap ZTE ho avuto problemi con repeater che non ripetevano più, sono stati sistemati dopo un po'...

se non erro quella è zona ericsson però :| boooh

Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

se non erro quella è zona ericsson però :| boooh
    Sì, era per dire che potrebbe dipendere dallo swap in corso pur non potendone avere certezza naturalmente.

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Buone nuove per Posina dove è partito l'iter di progettazione di una nuova stazione radio base. Ad oggi solo TIM e VF possono contare su installazioni sul territorio

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Members L'avatar di Simone97
    Ferrara (FE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ATA Visualizza Messaggio
    Buone nuove per Posina dove è partito l'iter di progettazione di una nuova stazione radio base. Ad oggi solo TIM e VF possono contare su installazioni sul territorio

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ma il nuovo sito di Laghi è già attivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Wind All Inclusive Young: 20 GB, 100 SMS, minuti illimitati
    IPHONE 6

Members L'avatar di Chabuje99
    Bassa bresciana

Predefinito

Wind (e tre) completamente assenti nella penisola del sinis. Escludendo Putzu Idu, tutto il resto (Mari Ermi, Is Arutas, Maimoni, Funtana Mega, San Giovanni del Sinis) è scoperto se non con strascichi da Torre Grande o da Putzu Idu.

Ovviamente sia Tim sia Vodafone hanno siti dedicati da circa due anni, inutile dire che vanno decisamente meglio

Windisti L'avatar di abosonetto
    Monza

Predefinito

Volevo segnalare che a Carona (BG) manca un impianto (qualsiasi tecnologia) e che in paese si ha un briciolo di segnale ogni tanto di 3G900/4G800 proveniente dal sito in cima alla montagna ma che rimane in ombra. Infatti è praticamente inutilizzabile il telefono e indoor si va in Nessun Servizio o 1 tacca di 2G. Tim e Voda presenti anche in 4G.
    Non è chissà che di paese ma era bello pieno di turisti sabato.
    Poi da lì salendo a piedi di poco verso i Laghi Gemelli quando si ha il 110134 a vista allora viaggia, ma per assurdo in paese no. È la prima volta che mi capita di non avere proprio segnale con Wind|Tre e gli altri addirittura 4G.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
    Huawei P30 Pro con sim 3
    Samsung Tab S2 9.7"
    Instagram: bosoblog

Windisti L'avatar di Obert
    Angera (VA)

Predefinito

Zero segnale WindTre, ma anche Vodafone, in località Ladurner BZ.
    Tim presente in 4G

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

L'anno scorso, circa in questo periodo, ricordo che sono stato a Borghetto, frazione di Valeggio sul Mincio (VR) e più di metà del paese, soprattutto la parte alta, era totalmente senza segnale Wind. C'erano invece TIM e Vodafone, anche se non so in che tecnologia perché non avevo altre SIM con me. Non so se con l'unificazione abbiano migliorato la situazione ma si andava in nessun servizio pure per strada, mai visto nessun segnale outdoor.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •