Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il mio museo personale dell'Informatica

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Qualche pezzo della mia collezione ,sono tutte cose con le quali ho lavorato e che ho conservato : 

Visualizza allegato 2

Dettaglio : 

Visualizza allegato 3

Pc Hyundai anno 1990 processore 286 640+384 kbyte di memori HD 10 Mbyte , Floppy 3" 1.44 , peso solo 6 chili ,   da notare che ancora si accende e carica il sistema operativo , con quello ho iniziato l'attivita' di libero professionista  

Visualizza allegato 4

Manuale Dos 2.11 anno 1988 

Visualizza allegato 5
Manuale e ecc.ecc. Windows Server 3.51 anno 1996 o giu' di li 



Poi appena ho tempo di fare qualche altra foto le aggiungo
 

Allegati

  • museo.JPG
    museo.JPG
    144.8 KB · Visualizzazioni: 47
  • pc.JPG
    pc.JPG
    145.1 KB · Visualizzazioni: 49
  • manualedos211.JPG
    manualedos211.JPG
    116.7 KB · Visualizzazioni: 50
  • win 351.JPG
    win 351.JPG
    83.2 KB · Visualizzazioni: 48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Wauu io ho conservata la scheda madre + CPU del mio primo PC. Farò foto.
Era il 1999 ed era un Olidata ,scheda madre se non ricordo male Asus, CPU Pentium 200 (da 200mhz) no mmx , scheda video S3 virge da 2 mega dedicati , RAM 32 mega.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Calcolatrice programmabile Sharp EL-5103 , anno 1984 mi venne regalata da mio Padre quando mi iscrissi a Ingegneria  , provenienza diretta dagli USA all'epoca in Italia non si trovava , praticamente accettava fino a 48 formule diverse ovviamente per programmabile non intendiamo la programmazione classica le formule erano di tipo scientifico, matematico  , geometrico (seni , coseni , area del triangolo ecc.ecc.  ) 

Visualizza allegato 6

Qui il link ad una pubblicita' dell'epoca :

http://www.mvcsys.de/temp/EL-5103.pdf
 

Allegati

  • cals.JPG
    cals.JPG
    126.2 KB · Visualizzazioni: 38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Direttamente dagli anni 70 ecco a voi un banco di memoria .... 

A proposito di Museo... ma ancora Windows XP usi? :D
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
A proposito di Museo... ma ancora Windows XP usi? :D

E si so vecchio dentro e tra un po' mi portano al museo pure a me ......    :D :D

Cmq e'  Macchina di test , ho diversi clienti che usano ancora XP  o Windows 2000 per pilotare impianti di verniciatura robotizzati ,sono  impianti stand alone collegati solo alla lan interna e per cui non vale la pena spendere soldi per l'aggiornamento che in qualche caso a parte il discorso costo crea problemi per i Driver delle telecamere di riconoscimento, lettori RFID , sensori  ecc.ecc. e visto che XP e' uno dei migliori Sys operatvi Microsoft specialmente dal punto di vista della robustezza, chiaro se non lo si inzeppava di schifezze scaricate dal WEB ,  oltre al fatto che i suoi  sostituti spesso hanno creato problemi di affidabilita'  oltre che richiedere HW eccessivo  , vedi per esempio Windows Vista , quindi  non sussistendo problemi di sicurezza si continua  ad usare , come lo si e' usato in altri settori vedi qualche Sportello Bancomat che ancora lo usa ........

Capisco che per molti magari e' assurdo ma nelle aziende non si insegue l'ultimo ritrovato tecnologico i ma si cerca essenzialmente l'affidabilita' il che significa impiegare sistemi magari "vetusti" ma che funzionano senza creare troppi problemi  .
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
E si so vecchio dentro e tra un po' mi portano al museo pure a me ......    :D :D

Cmq e'  Macchina di test , ho diversi clienti che usano ancora XP  o Windows 2000 per pilotare impianti di verniciatura robotizzati ,sono  impianti stand alone collegati solo alla lan interna e per cui non vale la pena spendere soldi per l'aggiornamento che in qualche caso a parte il discorso costo crea problemi per i Driver delle telecamere di riconoscimento, lettori RFID , sensori  ecc.ecc. e visto che XP e' uno dei migliori Sys operatvi Microsoft specialmente dal punto di vista della robustezza, chiaro se non lo si inzeppava di schifezze scaricate dal WEB ,  oltre al fatto che i suoi  sostituti spesso hanno creato problemi di affidabilita'  oltre che richiedere HW eccessivo  , vedi per esempio Windows Vista , quindi  non sussistendo problemi di sicurezza si continua  ad usare , come lo si e' usato in altri settori vedi qualche Sportello Bancomat che ancora lo usa ........

Capisco che per molti magari e' assurdo ma nelle aziende non si insegue l'ultimo ritrovato tecnologico i ma si cerca essenzialmente l'affidabilita' il che significa impiegare sistemi magari "vetusti" ma che funzionano senza creare troppi problemi  .
Sarà anche una macchina di test, ma vedo che hai internet explorer aperto su Gmail... sicurezza al top diciamo ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Non e' Explorer e' l'interfaccia che si ha richiamando la funzione Browser da Visual Basic , Gmail credo fosse aperta perche' stavo preparando una e-mail con l'aggiornamento di un programma compilato su quella macchina , visto che per evitare problemi di compatibilita' e visto che le ultime versioni di VB non supportano quasi piu' XP mi tocca compilare i soft li con una versione antidiluviana di VB , li c'e' ancora VB 2008 , e mandare da li i link ai relativi aggiornamenti .......... Poi vai tranquillo che quella macchina esce sulla rete con un proprio ip statico protetto da un Firewall che include antivirus ecc.ecc. quindi per certi versi e' piu' sicura di una macchina con Win 10 dove ci si scarica il mondo ..........
 
Top