Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ragazzi mi è scaduta una SIM da 2 giorni, è possibile recuperarla?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Hai 30 giorni di tempo dalla scadenza per recuperare la SIM, ma non credo basti chiamare il 119, mi sa che serve un negozio.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Il numero resta di tua proprietà e riattivabile entro 12 mesi dalla disattivazione.
La procedura con Wind prevede questo: bisogna attivare una nuova sim allo stesso intestatario precedente e poi dalla stessa chiamare il servizio clienti e farsi sovrascrivere il numero disattivato. Si recupera il numero e il credito residuo, le opzioni attive sono perse.
Credo che con Tim la procedura sia la stessa.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Il numero resta di tua proprietà e riattivabile entro 12 mesi dalla disattivazione.
La procedura con Wind prevede questo: bisogna attivare una nuova sim allo stesso intestatario precedente e poi dalla stessa chiamare il servizio clienti e farsi sovrascrivere il numero disattivato. Si recupera il numero e il credito residuo, le opzioni attive sono perse.
Credo che con Tim la procedura sia la stessa.

No ma entro X giorni sia TIM sia Vodafone permettono di riattivare la SIM già di tua proprietà, con piano ed opzioni mantenuti! È solo dopo questo breve lasso di tempo che scattano i 12 mesi per il recupero del solo numero.
Sono sicuro che per Vodafone si possa fare anche solo chiamando il 190 (almeno era così nel 2016, perché mi è successo), per TIM invece non so...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top