Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove offerte Wind / 3 dal 1° aprile 2019

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Anticipazioni... maggiori dettagli da venerdì. Nessuna traccia dell'illimitato.

WIND:

  • Le offerte All Inclusive e All Inclusive Young si arricchiranno con gli SMS illimitati, sia con Easy Pay che con credito residuo.
  • All Inclusive Easy Pay raddoppierà i GIGA da 20 a 40.
  • Il costo mensile di All Inclusive Easy Pay passerà da 9,99€ a 13,99€ e, con credito residuo, passerà da 11,99€ a 13,99€.
  • Il costo mensile di All Inclusive Young Easy Pay e con credito residuo rimarrà a 8,99€.
  • Chiude Passa a Wind con Smart Pack.
  • Le offerte Fibra 1000/Internet per la casa passeranno a 25,99€/mese, Fibra Family/Internet Family a 30,99€/mese.
  • Telefono Incluso con Fibra Family/Internet Family potrà essere sempre richiesto, sia contestualmente che successivamente all’offerta stessa, che costerà 35,99€/mese.
  • L’offerta Voce Più costerà 17,90 €/mese.
TRE:

  • Le offerte PLAY, ALL-IN e FREE Power si arricchiranno con gli SMS illimitati
  • L’offerta PLAY Power includerà i minuti illimitati, uniformandosi ai prodotti con metodo di pagamento
  • Resta invariata la componente dei GIGA: per le offerte con metodo di pagamento è confermato il doppio dei GIGA (60GB) rispetto all’offerta su credito residuo (30GB)
  • Il costo mensile di PLAY Power e ALL-IN Power passerà da 9,99€ a 11,99€. Rimane confermato il costo mensile aggiuntivo di 5.99€ per FREE
  • Nel portafoglio Mobile Broadband non saranno più disponibili i tagli base. Resteranno attivabili pertanto alle stesse condizioni Super Internet 30 GIGA su credito residuo, Super Internet 60 GIGA e 3Cube XL con metodo di pagamento
  • Le offerte Super Fibra ed Internet per la Casa passeranno a 25,99€/mese; l’offerta ALL-IN Super Fibra in convergenza non subirà variazioni, né nel prezzo né nel contenuto
  • L’offerta Voce Più costerà 17,90 €/mese.
 
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo te aumenteranno anche gli altri gestori telefonici in futuro?
La domanda che mi pongo è ad oggi tutti vogliono pagare di meno, questo aumento che effetto avrà?




Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Secondo te aumenteranno anche gli altri gestori telefonici in futuro?
La domanda che mi pongo è ad oggi tutti vogliono pagare di meno, questo aumento che effetto avrà?




Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Boh.. davvero non so che dire... chi se lo aspettava una mossa del genere! Le offerte buone le faranno online e ai negozi lasciano le offerte più costose per purgare più gente possibile.. sicuramente vogliono far fuori un po' di negozi visto che si trovano con troppi negozi a carico tra brand Wind e brand 3 la rete vendita è decisamente troppo elevata.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Secondo me tenderanno ad aumentare un po' tutti i gestori, la pacchia del 2017-18 temo sia finita... Sia perché devono smuovere un po' la situazione stagnante, sia perché devono in qualche modo recuperare qualcosa dopo l'asta del 5G e in vista dei nuovi investimenti che si prospettano.
Penso che sotto i 10€ sopravviveranno solo le operator attack destinate a Iliad e ai virtuali.
Di buono vedo che rispetto a qualche tempo fa si è ridotta un po' la forbice tra operator attack e offerte di listino, che finalmente iniziano ad avere prezzi e bundle decenti.
Forse si spenderà un po' di più ma ci sarà un attimo più di equità per tutti...
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
futurebrain ha detto:
Secondo me tenderanno ad aumentare un po' tutti i gestori, la pacchia del 2017-18 temo sia finita... Sia perché devono smuovere un po' la situazione stagnante, sia perché devono in qualche modo recuperare qualcosa dopo l'asta del 5G e in vista dei nuovi investimenti che si prospettano.
Penso che sotto i 10€ sopravviveranno solo le operator attack destinate a Iliad e ai virtuali.
Di buono vedo che rispetto a qualche tempo fa si è ridotta un po' la forbice tra operator attack e offerte di listino, che finalmente iniziano ad avere prezzi e bundle decenti.
Forse si spenderà un po' di più ma ci sarà un attimo più di equità per tutti...
Sì diciamo che la cosa positiva che c'è stata (aumento del prezzo a parte) è che adesso almeno offrono molti più GIGA rispetto al passato per le offerte a listino

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Aggiornamenti riguardanti l opzione 4G LTE per i clienti 3?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Aggiornamenti riguardanti l opzione 4G LTE per i clienti 3?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Ho chiesto la stessa cosa a dani nell'altro thread. Ha detto che avrà maggiori informazioni da venerdì quando uscirà il nuovo canvass. Certo che però potrebbero prendere una decisione con questo 4G col Brand 3. Secondo me dovrebbero farlo gratis e fare pagare 1€ per il 4G+ se proprio vogliono lasciare le offerte 3 leggermente più convenienti di quelle Wind

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ho chiesto la stessa cosa a dani nell'altro thread. Ha detto che avrà maggiori informazioni da venerdì quando uscirà il nuovo canvass. Certo che però potrebbero prendere una decisione con questo 4G col Brand 3. Secondo me dovrebbero farlo gratis e fare pagare 1€ per il 4G+ se proprio vogliono lasciare le offerte 3 leggermente più convenienti di quelle Wind

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Visto proprio ora nell' altro thread. Speriamo che lo rendano gratuito visto che non ha senso soprattutto ora con la rete unica.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Il 4G a pagamento spero che lo tolgano, onestamente ormai è anacronistico e non ha più molto senso per due brand che ormai possono dirsi convergenti...
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Eh già. Attendiamo il canvass con speranze

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Appena ho info sul 4G di 3 vi aggiorno come promesso. Dubito comunque in una rimodulazione positiva, soprattutto per i già clienti.. eventualmente secondo me potrebbero renderlo gratuito per i nuovi clienti che sottoscrivono le nuove promo che partiranno da 11.99€.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma anche la Play Master avrà gli sms illimitati?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ma anche la Play Master avrà gli sms illimitati?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
No, solo le nuove attivazione dell'unica Play rimasta nel listino,quella del sito (play power). Penso che quelle vecchie non vengano proprio toccate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Ma anche la Play Master avrà gli sms illimitati?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
La master non è più attivabile dai nuovi clienti. Qui si parla di promo attivabili dai nuovi clienti, non di rimodulazioni per chi già le ha attive. Comunque gli sms illimitati saranno per tutte le nuove attivazioni di play, all in e free Power.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
La master non è più attivabile dai nuovi clienti. Qui si parla di promo attivabili dai nuovi clienti, non di rimodulazioni per chi già le ha attive. Comunque gli sms illimitati saranno per tutte le nuove attivazioni di play, all in e free Power.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ok grazie per aver risposto

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Se i virtuali come kena fan pagare 13 euro per avere una rete cappata sarà più che plausibile un ulteriore incremento nei prox mesi delle tariffe sopra esposte.
Tim e voda seguiranno a ruota.

Ritengo anche che a breve partiranno le rimodulazioni per i vecchi clienti. Le reti fisse stanno subendo continue rimodulazioni da mesi.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Se i virtuali come kena fan pagare 13 euro per avere una rete cappata sarà più che plausibile un ulteriore incremento nei prox mesi delle tariffe sopra esposte.
Tim e voda seguiranno a ruota.

Ritengo anche che a breve partiranno le rimodulazioni per i vecchi clienti. Le reti fisse stanno subendo continue rimodulazioni da mesi.

Già ora le offerte di Tim e Vodafone partono da prezzi superiori, parliamo di 18€ per la prima e 14,99€ per la seconda, entrambe con addebito su conto/carta.
Senza considerare le operator attack ovviamente.
 
G

giovax

Guest
Quale sarà la differenza tra le offerte Wind e 3? Il Gigabank? I servizi inclusi?
 
Top