Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Volendo eliminare la linea fissa voce, penso di arrivare la portabilità del mio attuale numero fisso ad un operatore VoIP. Consigli in base alle vostre esperienze?
Avrei adocchiato l'offerta di Olimontel: 30 euro per la portabilità, zero canone, 1 cent\minuto verso i fissi, 4 verso i mobili.
Altro?
Eventuali problemi di funzionamento con il fastgate di Fastweb?
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao Obert, uso in casa Olimontel da circa 2 anni e mi trovo benissimo. Te lo consiglio.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
mimmuzzo_88 ha detto:
Ciao Obert, uso in casa Olimontel da circa 2 anni e mi trovo benissimo. Te lo consiglio.
Grazie! Per caso con Fastweb?
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
L'ho usato con Linkem ed ora sotto rete Vodafone. Usato anche su rete mobile con l'app Zoiper mai un problema.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
mimmuzzo_88 ha detto:
L'ho usato con Linkem ed ora sotto rete Vodafone. Usato anche su rete mobile con l'app Zoiper mai un problema.
Mi sembra una delle offerte più interessanti. Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Alla fine ho scelto il VoIP di Olimontel e lo utilizzo con Fastweb: non posso che confermare la bontà del servizio e l'efficenza dell'azienda. Ho anche effettuato la portabilità del numero territoriale che avevo, passaggio puntualissimo nella data stabilita. Consigliatissimo.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Io ce l'ho da anni, mai nessun problema

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Io utilizzo invece Sivoip (parte del network Siportal) con 4€ al mese una Fiat verso fissi, con 8€ fissi+mobili.
Servizio ed assistenza ottimi
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A me servirebbe solo per ricezione.
Che si possa rispondere su un telefono fisso? O solo da app su mobile ?
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Mi accodo. Ho bisogno anche io di un gestore per cessare (finalmente) il contratto che ho con vodafone...
 
Top