Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Risolvere contenzioso per mancato subentro energia elettrica

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi in questo squallido paese...come diavolo deve fare uno che ha richiesto un subentro e dopo 10 gg ancora sono senza corrente elettrica?
Hera (mio venditore) da la colpa ad e-distribuzione e viceversa. i 55 legislativi sono scaduti, ho chiamato il mondo, scritto ad ARERA (autorità inutile ovviamente), mail, pec, chiamate, sportello del consumatore, ho inviato tutto a tutti. ma non si risolve. Ma non esiste una procedura di conciliazione urgente tipo corecom?? Quelli di HERA sono dei disperati immondi, ma anche ad ARERA non scherzano. il contatore è libero, spento, senza morosità pronto per il subentro, detto da e-distribuzione.
Ps. mai più HERA
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Manda una pec o raccomandata a Hera nella quale li informi, che a seguito loro ritardi non sei più interessato a dare seguito al contratto. Di conseguenza ti rivolgi ad altro fornitore (Enel, Enel servizio elettrico) e richiedi l'attivazione con loro.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho risolto mandando 20 mail e fax all'ora (lo dico seriamente) sia ad hera che e-distribuzione.... con scritto che chiedevo il rimborso dei danni eccetera eccetera... casualmente me lo hanno attivato alla sera alle 21:00
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ero convinto che queste cose succedessero solo coi passaggi tra gestori telefonici di rete fissa. E' assurdo lasciare le persone senza energia elettrica. :O
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ero convinto che queste cose succedessero solo coi passaggi tra gestori telefonici di rete fissa. E' assurdo lasciare le persone senza energia elettrica. :O

Guarda Michè, da quando ho ristrutturato casa e sono diventato delegato di condominio (siamo in 3 famiglia: noi, mio babbo e i miei zii ;) ), mi s'è aperto un mondo...
Noi siamo stati 3 mesi senza gas perché nessuno, né Sorgenia né Centria Reti Gas, ci diceva quale c...o di modulo mancasse! Per fortuna eravamo in viaggio di nozze ed era estate... Mio fratello e mia cognata, stanno sistemando casa da un annetto quasi, manca loro solo il gas (per l'appunto...), ma, è passato un mese, tu hai visto per caso Centria Reti Gas venire a posargli il contatore?
E vogliamo aprire il capitolo acqua&acquedotto? :furious::furious::furious:
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sto avendo lo stesso problema per il GAS, è un continuo rimbalzo da 2iReteGas (distributore) che Eni (società di vendita).
Peccato che per quanto riguarda il gas devono per forza venire i tecnici del distributore a togliere il sigillo e lo farebbero solo il 9 gennaio, peccato che a me il gas serve il 2.
Roba da 5 minuti di orologio, visto che il contatore è stato chiuso il 15 dicembre dal precedente inquilino...
Delle esigenze dei clienti, se ne fregano tutti!
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
gianbyte ha detto:
Io sto avendo lo stesso problema per il GAS, è un continuo rimbalzo da 2iReteGas (distributore) che Eni (società di vendita).
Peccato che per quanto riguarda il gas devono per forza venire i tecnici del distributore a togliere il sigillo e lo farebbero solo il 9 gennaio, peccato che a me il gas serve il 2.
Roba da 5 minuti di orologio, visto che il contatore è stato chiuso il 15 dicembre dal precedente inquilino...
Delle esigenze dei clienti, se ne fregano tutti!
Pensa che li paghiamo pure
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Esatto! Ma infatti è per questo che mi pento di non aver presentato il tutto all'Agenzia garante, non tanto per velocizzare le cose, quanto per iniziare a segnalare che 'sta gente spadroneggia.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Un consiglio inviate fax, mail e PEC a dismisura sia al distributore (ad es. per l' energia elettrica può essere l' ex enel distribuzione ora e-distribuzione, o per il gas 2iretigas, ATR, HERA, ecc) che al venditore (hera, edison, HERA, enel energia,ecc) indicando i tempi indicati da ARERA per il subentro/attivazione e chiedendo il rimborso per il mancato rispetto dei tempi, indicando che anche una mancata risposta avrà valore ai fini legali e di aver già informato del fatto l' associazione dei consumatori xxx e i relativi avvocati. Affermate inoltre di avere un minore e di aver già chiamato che ne so il resto del carlino o il vostro giornale locale per fare un articolo.
anche se il 99% sono cazzate non vere....conta eccome se conta. Ovviamente chiamare il call center anche 40 volte al gg.
 
Top