Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti scrivo per chiedervi delucidazioni Riguardo a questa situazione Sono titolare di linea telefonica originaria Telecom ed attualmente sono con Infostrada già da 4/5 anni
Siccome ho la vecchia all inclusive e non sono su rete Wind
Ho notato da un po' di tempo che c'è la possibilità di attaccare la fttc in quanto del mio paese già dall'anno scorso avevano fatto i lavori (solo TIM)

Fatto sta che ho provato a chiedere sia un rientro in Tim che mi è stato negato in quanto la TIM dice che il mio numero non può rientrare se non prima in ADSL e poi successivamente può essere convertito in fibra
Almeno che non mi decida ad attivare una nuova linea telefonica cosa più economica secondo loro e più veloce...

Stessa cosa secondo Infostrada in quanto loro pur dando la copertura sul sito della mia zona in fttc e pur dandola come nuova attivazione...
Dicono che il mio numero non può passare in fibra in quanto ho il vlr codici di migrazione differenti in 05 e 06 rispettivamente telefono e ADSL

Ora siccome sia da parte di Tim sia da parte di Infostrada ho trovato svariate versioni di vari operatori che mi hanno risposto in tutto questo tempo non so più a chi dare retta


Mi sembra già di per sè assurdo che Tim non faccia rientrare un cliente direttamente in fibra...

E mi sembra ancora più strano che Wind dia la possibilità di agganciare una nuova linea direttamente in fibra e non di non convertire quella vecchia

Voi sapete qualcosa a riguardo?

Grazie mille
 
Top