Pagina 3 di 105 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 2097

Discussione: Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Albemix
    Guest

Predefinito

Eh si Antonio. Domani mattina passo per di li, chissà se risbuca il "no info". Se sentimo!!!.

Saeuti

Albemix

2. Sponsored Links
    Albemix
    Guest

Predefinito

Ultimo aggiornamento di stanotte: Il "no info" è risbucato e mi sa che proviene da Caldogno. Tempo fa sono stato li per verificare la bts e ho notato che i cavi che entrano nei pannelli tribanda ora sono 4, ma c'era solo il 900 acceso.

Una foto dei pannelli:

Quando il tempo si aggiusterà torno in zona raga, altre news per maggio!!!.

Saeuti

Albemix

gially
    Guest

Predefinito

albemix osserva:

63175-11695=51480

51480/180=286

l'UMTS proviene proprio da lì...convinto??

e ci sono arrivato senza farmi giri per vedere se è un node-b

Albemix
    Guest

Predefinito

Il 63175 è il cellid a 900, 11695 quello del database del Celltrack, mi spieghi gentilmente questi calcoli? Non me li ha mai detti nessuno. Cmq proveniva da li il segnale che ho rilevato ieri, oggi ho fatto nuove foto e mappato l'Umts, altra bts 900/2100.

Saeuti

Albemix

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albemix Visualizza Messaggio
    Il 63175 è il cellid a 900, 11695 quello del database del Celltrack, mi spieghi gentilmente questi calcoli? Non me li ha mai detti nessuno. Cmq proveniva da li il segnale che ho rilevato ieri, oggi ho fatto nuove foto e mappato l'Umts, altra bts 900/2100.

Saeuti

Albemix
    finalmente il 3G anche nel mio paese!!!

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Saeuti

Albemix
    è una regola che vale solo per Wind oppure anche, per esempio, per Vodafone con altri divisori?

gially
    Guest

Predefinito

Saeuti

Albemix
    è molto semplice: la wind è l'unico operatore che non mette i cell id a c***o di cane ....se tu hai una bts come questa 900/2100 se ci hai fatto caso i settori hanno ALMENO l'ultima cifra uguale..tu devi semplicemente prendere il cell id più alto, sottrargli il cell id più basso con banda diversa (naturalmente quello dello stesso settore ) e vedere se il numero che ti esce è divisibile per 180!...se il numero che ti esce non è divisibile per 180 allora vuol dire che la bts non è la medesima...prova a fare il calcolo con la bts del tuo paese

per ATA: è una regola valida solo per Wind...la Tim invece utilizza divisioni in modulo 4 ma i cell id UMTS non hanno corrispondenze con quelle GSM/DCS...la Vodafone utilizza l'ultima cifra per indicare i settori (1,2,3 per la banda GSM e 7,8,9 per la banda DCS..in casi rari vengono utilizzati 4,5,6..con l'UMTS usano per adesso solo 1,2,3 quindi dovresti arrangiarti con i settori per capire se il segnale proviene dalla medesima antenna )...spero di essere stato chiaro

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kuka86 Visualizza Messaggio
    è molto semplice: la wind è l'unico operatore che non mette i cell id a c***o di cane ....se tu hai una bts come questa 900/2100 se ci hai fatto caso i settori hanno ALMENO l'ultima cifra uguale..tu devi semplicemente prendere il cell id più alto, sottrargli il cell id più basso con banda diversa (naturalmente quello dello stesso settore ) e vedere se il numero che ti esce è divisibile per 180!...se il numero che ti esce non è divisibile per 180 allora vuol dire che la bts non è la medesima...prova a fare il calcolo con la bts del tuo paese

per ATA: è una regola valida solo per Wind...la Tim invece utilizza divisioni in modulo 4 ma i cell id UMTS non hanno corrispondenze con quelle GSM/DCS...la Vodafone utilizza l'ultima cifra per indicare i settori (1,2,3 per la banda GSM e 7,8,9 per la banda DCS..in casi rari vengono utilizzati 4,5,6..con l'UMTS usano per adesso solo 1,2,3 quindi dovresti arrangiarti con i settori per capire se il segnale proviene dalla medesima antenna )...spero di essere stato chiaro
    grazie!
    ieri mi è capitato di rilevare per la prima volta in assoluto questi tre cell ID con finale 4/5/6 a Bastia di Rovolon nella BTS 3G....

22210;18614;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S4;0
    22210;18615;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S5;0
    22210;18616;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S6;0

gially
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ATA Visualizza Messaggio
    grazie!
    ieri mi è capitato di rilevare per la prima volta in assoluto questi tre cell ID con finale 4/5/6 a Bastia di Rovolon (PD)....

22210;18614;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S4;0
    22210;18615;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S5;0
    22210;18616;25023;0;0;0;0;VF Bastia di Rovolon 3G S6;0
    dovresti controllare se è attiva la doppia frequenza UMTS

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

dovresti controllare se è attiva la doppia frequenza UMTS
    alla prima volta proverò, certo strano mi sia capitato con + di 700 righe di clf sono in questo paesino!

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ATA Visualizza Messaggio
    alla prima volta proverò, certo strano mi sia capitato con + di 700 righe di clf sono in questo paesino!
    a ben pensarci mia sorella che si collega con la internet key della voda dice di navigare alla grande...poco traffico e due frequenze, meglio di così per lei non poteva andare...

gially
    Guest

Predefinito

ahahaha...bella questa..cmq hai creato un.clf vodafone della tua zona?

Albemix
    Guest

Predefinito

Eh si Antonio finalmente l'Umts c'è anche a Caldogno. Non so per l'hsdpa, grazie kuka per la spiegazione. Però se guardi il report di Montecchio Maggiore (Via Pelosa) i cell id non sono uguali per l'ultimo settore dell'UMTS e per il 1800. Come mai?.

Saeuti

Albemix

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

ahahaha...bella questa..cmq hai creato un.clf vodafone della tua zona?
    si visto che Albemix lo ha fatto per Wind io mi sono dedicato alla vodafogne! Se vuoi te lo passo, dimmi come! Ah, pure per H3G

gially
    Guest

Predefinito

allora:

cell id GSM (53722)-cell id DCS (27982)=25740/180=143 funziona

nel report tu hai messo il cell id UMTS esteso...che non coincide con quello dell celltrack..passami quello dell celltrack e ti farò vedere che funziona

per ATA..ti ringrazio ma per il momento preferisco occuparmi solo di Wind..le altre compagnie le verifico solo in Sicilia..cmq per H3G
    una mano te la può fornire il vostro bellissimo sito dell'ARPA Veneto perchè il cell id utilizzato da h3g, per intenderci sempre quello del celltrack è considerato come codice identificativo dell'antenna

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

allora:

cell id GSM (53722)-cell id DCS (27982)=25740/180=143 funziona

nel report tu hai messo il cell id UMTS esteso...che non coincide con quello dell celltrack..passami quello dell celltrack e ti farò vedere che funziona

per ATA..ti ringrazio ma per il momento preferisco occuparmi solo di Wind..le altre compagnie le verifico solo in Sicilia..cmq per H3G
    una mano te la può fornire il vostro bellissimo sito dell'ARPA Veneto perchè il cell id utilizzato da h3g, per intenderci sempre quello del celltrack è considerato come codice identificativo dell'antenna
    Si, per H3G lo so, difatti il clf l'ho fatto in poco tempo.
    Per Voda invece sono riportati i cellid del servizio arrivato per primo, quindi 900MHz per le BTS, 3G per i soli node-B. Per il restanti servizi 3G su BTS i cellid si devono cercare alla "albemix", girando pazientemente

gially
    Guest

Predefinito

esatto bravissimo ATA e purtroppo non è facile come con la Wind

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

esatto bravissimo ATA e purtroppo non è facile come con la Wind
    il peggiore resta cmq TIM perchè non vi è corrispondenza tra il sito Arpav e i cellid. Neanche con mio zio dipendente TIM sono riuscito a recuperare i loro database...

gially
    Guest

Predefinito

sono i peggiori lo so..ogni volta impazzisco anche io a cercare le corrispondenze giuste...mamma mia!
    comunque se ti serve un database tim (aggiornato al 2004 e senza node-b) te lo posso passare io

Windisti
    Caldogno (VI)

Predefinito

sono i peggiori lo so..ogni volta impazzisco anche io a cercare le corrispondenze giuste...mamma mia!
    comunque se ti serve un database tim (aggiornato al 2004 e senza node-b) te lo posso passare io
    grz cmq adesso TIM è accantonata tramite TiscaliMobile in un cell non symbian. So di essere un pò OT... ma sapete se c'è qualcosa di interessante tipo CellTrack per Android?

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •