Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena chiamato il 190 da un numero provvisorio, attivato ieri (con SIM ricevuta via corriere, non in negozio) e l’IVR mi ha avvisato che la mia chiamata rientrava nel servizio “Ci Penso Io”, per cui un consulente dedicato sarebbe stato subito a disposizione.
Ho chiesto la data della MNP poi ho salutato l’operatrice. Mi è arrivato un SMS in cui mi veniva chiesto, dal 190, di confermare con un SÌ se la richiesta era stata risolta, NO per essere richiamato entro 10 minuti. La firma di questo SMS era, appunto, “Vodafone Ci penso io”.

Non avevo mai sentito questa dicitura e non trovo alcunché googlandola... Qualcuno sa di cosa si tratta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
A me è venuta fuori questa pagina qua: http://news.vodafone.it/2017/05/16/...clienti-broadband-mobile-e-fissa-in-crescita/

In particolare: Prosegue il programma CARE, lanciato nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete negli ambiti della connettività (Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G, Rete garantita per le imprese, ‘Vodafone sempre connessi’), della trasparenza (Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali, l’eliminazione del roaming per abbonamenti e imprese), del riconoscimento della fedeltà del cliente (‘Vodafone Happy’, giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali) e dell’accessibilità ed efficacia del servizio (‘Ci penso io’, Vodafone BOT)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
A me è venuta fuori questa pagina qua: http://news.vodafone.it/2017/05/16/...clienti-broadband-mobile-e-fissa-in-crescita/

In particolare: Prosegue il programma CARE, lanciato nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete negli ambiti della connettività (Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G, Rete garantita per le imprese, ‘Vodafone sempre connessi’), della trasparenza (Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali, l’eliminazione del roaming per abbonamenti e imprese), del riconoscimento della fedeltà del cliente (‘Vodafone Happy’, giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali) e dell’accessibilità ed efficacia del servizio (‘Ci penso io’, Vodafone BOT)

Ah ecco, grazie! Io nemmeno questa pagina avevo notato...
Anche stasera ho richiamato, sempre dal numero provvisorio, per chiedere una cosa (sì, sono peso :p ) e l’IVR era identico...
Nei prossimi giorni, a passaggio avvenuto, quasi quasi provo regolarmente a sentire per quanto permane questa dicitura :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ah ecco, grazie! Io nemmeno questa pagina avevo notato...
Anche stasera ho richiamato, sempre dal numero provvisorio, per chiedere una cosa (sì, sono peso :p ) e l’IVR era identico...
Nei prossimi giorni, a passaggio avvenuto, quasi quasi provo regolarmente a sentire per quanto permane questa dicitura :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vale per tutti, ed è già presente da agosto!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Kikko90 ha detto:
Vale per tutti, ed è già presente da agosto!

Ah ma dai! Grazie, non lo sapevo!
Sarà solo di facciata, perché poi comunque ti risponde chi capita, ma la prima impressione da cliente è buona.

Ieri, dopo la seconda chiamata, mi ha ritelefonato un’altra operatrice (sempre dalla Croazia, come la prima) per chiedermi se la collega aveva risolto il mio problema e per ricordarmi che oggi avrei ricevuto la chiamata di valutazione.

(Chiamata di valutazione che poi, in realtà, non è arrivata perché ieri ho chiamato dal numero provvisorio, che oggi non esiste più, avendo completato la portabilità...ma vabbè 😅👍)

Approfitto della discussione per fare un’altra osservazione sull’assistenza al cliente. Stamattina ho scritto via Twitter per chiedere l’attivazione del VoLTE. Prima di attivarmelo, l’operatore ha dovuto verificare che fossi io l’utilizzatore corrente della scheda.
Nella chat di Twitter mi ha dato un codice numerico. Poi, sul cellulare mi è arrivato un SMS dal 190 che chiedeva di rispondere con la stringa “ACCETTO codice”, inserendo per l’appunto quel codice datomi dall’operatore nel messaggio Twitter.
Una volta mandato, mi ha attivato il servizio.

Anche questa cosa è nuova, rispetto a quando ho utilizzato l’assistenza l’ultima volta, intorno a Febbraio!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top