Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che sia apparsa in alcune località (Firenze stando alle segnalazioni) una nuova rete, 222 50.
Sul sito del Ministero dello sviluppo economico Iliad non ha ancora un MNC assegnato, mentre i prefissi sì.

Che sia la rete di Iliad già in test sulle prime antenne di 3 dismesse?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Probabilmente sì sarà Iliad.. non vedo altre logiche spiegazioni onestamente.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Quindi al momento si sa solo che verranno in Italia come quarto gestore e nient'altro?
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Povere bts 3... sono state usate per un gestore fallito (è Wind che ha preso 3 si capisce da molte cose) e faranno parte di un nuovo QUARTO gestore che fallirà anch'esso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
sarà un gestore "fallito" ma come qualità è (era oramai) 1000 spanne avanti a wind...

Parlo di QUALITà e non di copertura , specifichiamolo!

ps : la fusione è 50/50 anche se la rete ora (purtroppo) la gestirà wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Povere bts 3... sono state usate per un gestore fallito (è Wind che ha preso 3 si capisce da molte cose) e faranno parte di un nuovo QUARTO gestore che fallirà anch'esso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Anche qualche impianto WIND sarà ceduto credo, non penso solo siti H3G.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non esiste più wind e tre esiste windtre e se vogliamo essere specifici i capi del network erano in 3.
Dj sarà anche stata meglio di wind ma aveva un terzo di bts e delle frequenze di merd*
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Anche qualche impianto WIND sarà ceduto credo, non penso solo siti H3G.
Non credo proprioa meno che non abbiano un sito 3 più interessante come posizione o connettività.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
djandrea ha detto:
sarà un gestore "fallito" ma come qualità è (era oramai) 1000 spanne avanti a wind...

Parlo di QUALITà e non di copertura , specifichiamolo!

ps : la fusione è 50/50 anche se la rete ora (purtroppo) la gestirà wind
Verissimo...di media dove 3 copriva lo faceva sempre con qualità.
E poi con un solo hw..prestazioni simili in tutta italia.
Con wind già all''epoca del 2g quando tornavo da ferrara a lecce...sembrava di avere 2 gestori differenti.
MA c'è però anche da dire che 3 è nata solo 3g, e sul 4g ha speso così poco che da sola non sarebbe andata da nessuna parte.
Wind oltre a gestire e mantenere una rete 2g, ha anche tutta la parte fissa con Infostrada e fino a poco fa anche i vari portali come libero.
In più ha speso molto di più di 3 per le frequenze 800 e 2600.
Quando devi investire su più fronti quello che è riuscita a fare wind non è riuscita a 3...che dopo 14 anni non ha completato la rete 3g. Scandalosa. 14 anni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Verissimo...di media dove 3 copriva lo faceva sempre con qualità.
E poi con un solo hw..prestazioni simili in tutta italia.
Con wind già all''epoca del 2g quando tornavo da ferrara a lecce...sembrava di avere 2 gestori differenti.
MA c'è però anche da dire che 3 è nata solo 3g, e sul 4g ha speso così poco che da sola non sarebbe andata da nessuna parte.
Wind oltre a gestire e mantenere una rete 2g, ha anche tutta la parte fissa con Infostrada e fino a poco fa anche i vari portali come libero.
In più ha speso molto di più di 3 per le frequenze 800 e 2600.
Quando devi investire su più fronti quello che è riuscita a fare wind non è riuscita a 3...che dopo 14 anni non ha completato la rete 3g. Scandalosa. 14 anni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì, sono d'accordo su tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
djandrea ha detto:
sarà un gestore "fallito" ma come qualità è (era oramai) 1000 spanne avanti a wind...

Parlo di QUALITà e non di copertura , specifichiamolo!

ps : la fusione è 50/50 anche se la rete ora (purtroppo) la gestirà wind

concordo, anche se a stare davanti a wind ci vuole davvero poco... :paura:
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Non esiste più wind e tre esiste windtre e se vogliamo essere specifici i capi del network erano in 3.
Dj sarà anche stata meglio di wind ma aveva un terzo di bts e delle frequenze di merd*
Se 11000 è 1/3 di 14000 allora puoi tornare a scuola e non parliamo degli 800 adiacenti alla banda tv che ancora oggi non hanno capito come vanno progettate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Se 11000 è 1/3 di 14000 allora puoi tornare a scuola e non parliamo degli 800 adiacenti alla banda tv che ancora oggi non hanno capito come vanno progettate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

zhjcwl.jpg


[video=youtube;xDr7fi1gFco]
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusate siamo tornati sugli stessi argomenti degli altri thread, questo era sulla rete di free...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Mi ricordate su quali bande e tecnologie opererà Iliad?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
abosonetto ha detto:
Mi ricordate su quali bande e tecnologie opererà Iliad?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

5 MHz @ 900
10 MHz @ 1800
10 MHz @ 2100
10 MHz @ 2600

tecnologie? Probabilmente solo 4G a questo punto (cit upgonews)
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
giovax ha detto:
5 MHz @ 900
10 MHz @ 1800
10 MHz @ 2100
10 MHz @ 2600

tecnologie? Probabilmente solo 4G a questo punto (cit upgonews)
Un ipotetico LTE banda 8 esiste? E' o sarà supportato dai cellulari? 5mhz poi fai poco... Altrimenti vorrebbe dire che i 900 li userà per il 3G...rimanendo con solo le frequenze alte per il 4G...

Insomma sarà un gestore con pochi siti e frequenze solo alte, specializzato nel handover roaming...ooolllà, in gran stile segue le orme del suo predecessore h3g, l'ex quarto gestore :laugh:ci manca solo che poi proprorranno 100 giga + 2000minuti a 5 euro al mese solo se prendi S8 vincolato fino alla pensione, e sono loro!!! Peròòòòòò, quando le fanno, "fanno le cose con qualità eh" cit :fun::lol:
 
Top