Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Joy e Adsl Vodafone

Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Pongo questa domanda perché non riesco a spiegarmela...
Ho un adsl Vodafone della quale ho fatto richiesta di disdetta per attivare una linea solo dati Fastweb Joy.
Vodafone impiega 30 giorni per staccare l'ADSL.
Fastweb mi dice che la linea sarà attivata in massimo 20 giorni e per un periodo si sovrapporrà con quella Vodafone...
Mi chiedo io, come sia tecnicamente possibile, il cavo che arriva a casa mia é uno, se é già occupato da Vodafone come puo Fastweb attivarci sopra un'altra offerta?
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando verrà il tecnico per attivarti la nuova linea ti chiederà se hai fatto la disdetta.
Se gliela fai vedere, allora andrà in centrale a farti la permuta (cioè spostandoti il doppino della centrale) dal DSLAM Vodafone al DSLAM Fastweb. Il doppino dalla centrale alla tua abitazione è sempre lo stesso e non verrà fatta nessuna modifica.

Quindi capisci che il servizio è soltanto più uno, ovvero l'ADSL di Fastweb.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
fedfed ha detto:
Quando verrà il tecnico per attivarti la nuova linea ti chiederà se hai fatto la disdetta.
Se gliela fai vedere, allora andrà in centrale a farti la permuta (cioè spostandoti il doppino della centrale) dal DSLAM Vodafone al DSLAM Fastweb. Il doppino dalla centrale alla tua abitazione è sempre lo stesso e non verrà fatta nessuna modifica.

Quindi capisci che il servizio è soltanto più uno, ovvero l'ADSL di Fastweb.

Quindi è sufficiente avere la richiesta di disdetta, anche se loro non lo hanno fatto fisicamente.
Grazie del suggerimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Quindi è sufficiente avere la richiesta di disdetta, anche se loro non lo hanno fatto fisicamente.
Grazie del suggerimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente ;)
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
:clap: Facci sapere poi come va! Se cambia qualcosa come velocità (maggiori o anche minori :p), instradamento ecc.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
fedfed ha detto:
:clap: Facci sapere poi come va! Se cambia qualcosa come velocità (maggiori o anche minori :p), instradamento ecc.

Non sono un esperto di tutto ciò, ma per ora sono molto soddisfatto. Richiesta fatta via web il 31 maggio, l'8 giugno l'adsl era attivo, tempo record...
Con Vodafone avevo un'adsl 7 mbs puri, si viaggiava fra i 5 e i 6 reali...
Con Fastweb ho una 14 mbs, viaggio fra i 10 e i 12 mbs reali...
Finora che dire, con Fastweb è un altro mondo, mi sto trovando veramente bene...
Unico neo, secondo me, è la gestione del fastgate...
Servirebbe un'app, la gestione via web non è semplice e intuitiva come quella della Vodafone Station...
Tolto questo per ora molto soddisfatto di Fastweb...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antani ha detto:
Non sono un esperto di tutto ciò, ma per ora sono molto soddisfatto. Richiesta fatta via web il 31 maggio, l'8 giugno l'adsl era attivo, tempo record...
Con Vodafone avevo un'adsl 7 mbs puri, si viaggiava fra i 5 e i 6 reali...
Con Fastweb ho una 14 mbs, viaggio fra i 10 e i 12 mbs reali...
Finora che dire, con Fastweb è un altro mondo, mi sto trovando veramente bene...
Unico neo, secondo me, è la gestione del fastgate...
Servirebbe un'app, la gestione via web non è semplice e intuitiva come quella della Vodafone Station...
Tolto questo per ora molto soddisfatto di Fastweb...

La gestione del FastGate dovrebbe avvenire attraverso la app MyFastweb... Non ti funziona?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
La gestione del FastGate dovrebbe avvenire attraverso la app MyFastweb... Non ti funziona?


Sent from my iPhone using Tapatalk

La gestione si lancia attraverso l'app MyFastweb , poi però si gestisce tramite web...
È comoda, ma non quanto quella della Vodafone Station...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antani ha detto:
La gestione si lancia attraverso l'app MyFastweb , poi però si gestisce tramite web...
È comoda, ma non quanto quella della Vodafone Station...

Ah ecco, non sapevo! Avevo solo visto la voce dedicata nella app ma non sapevo reindirizzasse al browser...
Che strano, ormai tutti i modem hanno una app dedicata per la gestione. Magari la faranno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene dai, pur sempre migliorato la velocità!

Prossimo step la VDSL o fibra! :sorrisok:
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ah ecco, non sapevo! Avevo solo visto la voce dedicata nella app ma non sapevo reindirizzasse al browser...
Che strano, ormai tutti i modem hanno una app dedicata per la gestione. Magari la faranno...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Speriamo visto che Fataweb punta buona parte del suo business sul fisso e sulla fibra...
Comunque lasciando perdere i tecnicismi, il modem è bellissimo con la sua linea nera, ma allo stesso tempo molto funzionale...
L'uscita di un'app per la sua gestione sarebbe la ciliegina sulla torta...
Vado un attimo OT, soddisfatto del fisso Fastweb lunedì ho ordinato una sim per testare anche il mobile (non credo ci passero il mio numero principale perche Tim da me copre molto male), ma da allora nessuna notizia, li ho contattati su twitter ma niente, qualcuno ha esperienza di quanto ci mettono a spedire una sim?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Si il modem non è male esteticamente, anche se ad esempio non ci sono le statistiche di linea...

Per la SIM non so i tempi ma sono lentucci... Nessun SMS? Su twitter di solito rispondono in un'ora...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Fastweb ci legge ed ha appena modificato la sua app inserendo all'interno la gestione del FastGate...
Non è completa come la vodafone station, ma è un bel passo avanti...
Complimenti Fastweb...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antani ha detto:
Fastweb ci legge ed ha appena modificato la sua app inserendo all'interno la gestione del FastGate...
Non è completa come la vodafone station, ma è un bel passo avanti...
Complimenti Fastweb...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ecco, ero venuto qui per scriverlo ma hai anticipato 😂

7a907ed5e044dbcdca68ae8142a0c184.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
[OT]
Alla faccia, google 173MB!
Credevo fosse solo FB a pesare così tanto!
[/OT]
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
fedfed ha detto:
[OT]
Alla faccia, google 173MB!
Credevo fosse solo FB a pesare così tanto!
[/OT]

[OT]
Che poi, per l'utilità di quella app...!! La tengo solo per inerzia, perché ho 128 GB, altrimenti sarebbe una delle prime a sparire... Già uso Chrome, che ha Google integrato, quindi diventa proprio inutile! La maggior parte di quei 173 MB sarà di interfaccia grafica per le schede, mi sa, perché ha poco altro oltre a quelle...
[/OT]

Qualcuno che abbia già usato la nuova interfaccia di gestione modem? Opinioni, screenshot? 😁


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Aggiungo che è attiva anche la gestione remota...
Ora si può gestire il fastgate anche fuori da casa...
L'app secondo me va affinata, ma è comunque una gestione migliore di quella via web...
Basti solo per la gestione da remoto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top