Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Trasferimento credito da sim Wind a sim 3

Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Visto che Wind e Tre sono un' unica società è possibile trasferire credito da sim Wind a sim 3?

Se sì come? E a che costi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
Lele ha detto:
Visto che Wind e Tre sono un' unica società è possibile trasferire credito da sim Wind a sim 3?

Se sì come? E a che costi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk



Solo facendo MNP
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma quindi la MNP tra Wind e Tre è tutt'ora possibile come se fossero due aziende separate+? Non ho letto da nessuna parte niente di ostativo in merito...
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
Winston Smith ha detto:
Ma quindi la MNP tra Wind e Tre è tutt'ora possibile come se fossero due aziende separate+? Non ho letto da nessuna parte niente di ostativo in merito...


Penso si faccia fatica a trovare chi la fa visto che non ci guadagnano ma è fattibile essendo due brand diversi con unica proprietà
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
È fattibile, è fattibile! Per ora, ho chiesto solo in un negozio Tre ma da una ragazza che conosco bene e lei ha detto che le fa, anche se non gliela pagano. Molti, però, hanno lamentato che i negozianti si rifiutano perché non remunerati.

Forse, fra un paio di settimane dovrò fare una MNP Tre>Wind. Se provano a tirarmi su qualche scusa, sto lì e chiamo il 155 in diretta finché non me la fanno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E farla tramite richiesta online?
No perché anche io mi sono rotto di Wind... Ci manca pure che fanno storie...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dunque, il passaggio di credito da Wind a Tre costa 1 euro.

Vi risulta che trasferiscano anche il bonus ricariche? Perchè a me risulta... 30 euro ottenuti da una ricarica Wind a maggio, NON mi sono stati decurtati nel passaggio, come mi aspettavo...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Winston Smith ha detto:
Dunque, il passaggio di credito da Wind a Tre costa 1 euro.

Intendi con MNP, immagino, perché con un servizio interno non è possibile, fra i due marchi... Su questo, si stanno ancora muovendo come due operatori indipendenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Winston Smith ha detto:
Si certo, l'ho dato per scontato...

Solo perché chi aveva aperto la discussione parlava di trasferimento credito interno, non via MNP 😊


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Dunque, il passaggio di credito da Wind a Tre costa 1 euro.

Vi risulta che trasferiscano anche il bonus ricariche? Perchè a me risulta... 30 euro ottenuti da una ricarica Wind a maggio, NON mi sono stati decurtati nel passaggio, come mi aspettavo...

Guarda winston io so che il credito omaggio di Wind diventa a tutti gli effetti credito puro trascorso 1 anno. Dopodichè puoi fare quello che vuoi, richiederlo tramite assegno o trasferirlo ad altro operatore via MNP
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tu sai quello che sapevo anche io. Però avevo 115 euro di credito, di cui 30 derivati da un bonus ricariche del sito wind.it (il consueto 10%) e da una promo arrivata via sms... in totale 30 euro di bonus, erogati a maggio.
Sulla sim 3 me ne hanno trasferiti 114. Me ne aspettavo 84, invece ne sono arrivati 114.
Quindi, o hanno dato per scontato che il bonus era stato ormai "consumato", o se ne sono fregati della regola...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Tu sai quello che sapevo anche io. Però avevo 115 euro di credito, di cui 30 derivati da un bonus ricariche del sito wind.it (il consueto 10%) e da una promo arrivata via sms... in totale 30 euro di bonus, erogati a maggio.
Sulla sim 3 me ne hanno trasferiti 114. Me ne aspettavo 84, invece ne sono arrivati 114.
Quindi, o hanno dato per scontato che il bonus era stato ormai "consumato", o se ne sono fregati della regola...

Oppure banalmente dato che rimani sempre "in casa", non ti hanno portato via nulla tanto non devono dare soldi ad altre aziende...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Oppure banalmente dato che rimani sempre "in casa", non ti hanno portato via nulla tanto non devono dare soldi ad altre aziende...
Può essere una risposta molto plausibile ;)
 
Top