Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

curiosità StreeView (Gussago, BS)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Riporto quanto letto in rete:

Procedura per l’offuscamento
Il processo è relativamente semplice, prima di andare su Google Maps inserire il tuo indirizzo di casa (o l’indirizzo di quello che vuoi far sfocare), poi trascinare l’omino per entrare in “street view” per visualizzare il posto che si desidera offuscare. Una volta lì, premere il pulsante “Segnala un problema” nell’angolo in basso a destra dello schermo, poi nella pagina del modulo di offuscamento “Perché stai segnalando questo Street View?”, indicare tra queste voci cosa si vuole far offuscare:
– un volto;
– la mia casa;
– la mia auto /targa;
– un oggetto diverso.
La segnalazione nella stessa pagina può essere fatta anche per:
– immagini fuori posto o frecce di navigazione non allineate;
– in generale per scarsa qualità dell’immagine.


Di fatto chiunque. magari con qualche problema psicologico relativo alla privacy o al complottismo, può far oscurare la propria casa....
 
G

giovax

Guest
ah, non ero aggiornato su questa procedura che chiunque possa richiedere l'offuscamento. Pensavo fosse una richiesta possibile solo da enti governativo o imprese, ma non dai singoli cittadini
 

g5x

Utente
Messaggi
915
Reazioni
93
Punteggio
28
Bhe ma google è un soggetto privato che vende servizi in rete. Se non voglio che il suo servizio si serva di me penso sia logico chiedere di restarne fuori (almeno nella visibilità pubblica perché il dato in mano a google resterà lo stesso).
 
A

Albemix

Guest
Forse qualche pezzo grosso e/o politico, chissà:roll:. Mi è capitato qualche anno fa, di oscurare la mia moto che era apparsa la targa. Ho fatto la segnalazione e poco dopo è stata oscurata, l'anno dopo invece è tornata visibile.

E' comodo lo street view stradale, come alcune attività commerciali (un esempio https://goo.gl/maps/6ELsV7Vxi4n) ma secondo me il problema serio rimane quello dei ladri che sanno come spostarsi/pianificare un furto comodamente da casa.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
giovax ha detto:
ah, non ero aggiornato su questa procedura che chiunque possa richiedere l'offuscamento. Pensavo fosse una richiesta possibile solo da enti governativo o imprese, ma non dai singoli cittadini

Alla fine è giusto così, se uno non vuole non può essere "obbligato" ad aver tutto in bella mostra.
 
A

Albemix

Guest
Magari c'è chi fa mille questioni per la privacy, poi quella persona la si ritrova sui social:p. Ah che bello io posso dirlo che senza social e chat mi sento più libero e vivo meglio; non spreco la vita incollato su uno schermo continuamente (tranne i rilievi delle bts ma quello è altro discorso di 1 ora massimo).

Saeuti

Albemix
 
Top