Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Ho comprato qui in italia un samsung j3 duos per una persona russa. ho inserito la sua sim card e chiedeva un codice. poi ho messo la mia e dopo averlo attivato funzionava anche la sua. ma è normale ?
poi vi chiedo in russia ci sono le stesse frequenze? potrebbe avere problemi la con un telefono italiano?
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
In Russia utilizzano le stesse bande europee... cioe' 800,1800 e 2600 per il 4g e 900/2100 per gsm/umts. Sono stato in russia con un Vodafone Smart Prime e sim Beeline, funzionava alla perfezione.
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
però su un sito ho trovato: 4G LTE MegaFon 800/2500/2600Mhz; 4G LTE Beeline 2600Mhz; 4G LTE MTS 800/2600Mhz; 4G LTE Rostelecom 2600Mhz; 4G LTE Tattelecom 1800Mhz; 4G LTE Vainakh Telecom 2300Mhz;

2500? 2300??
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
I dati che hai trovato sono sbagliati; Megafon non utilizza i 2500mhz (in russia non vendono terminali compatibili con questa frequenza)... poi MTS utilizza anche i 1800mhz dopo refarming (era pianificato anche per Beeline). Inoltre Beeline ha 5mhz sulla b20

Io ho un telefono russo (Yotaphone) acquistato in russia, e come i prodotti europei, ha solo b20, b3 e b7.
 
Top