Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ricezione tablet vs. smartphone

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
È possibile che la capacità di ricevere il segnale 2G/3G/4Gdi un qualsiasi tablet o iPad sia sempre e cmq superiore a quella di un qualsiasi smartphone? Lo chiedo perché noto una differenza netta a favore del primo nel caso di un HP Slate 10 Plus (e anche Motorola Xoom) rispetto a diversi altri smartphone testati, tra cui Nexus 5, 5X, HTC Desire, Huawei P8 lite, etc.
Domanda banale: potrebbe dipendere dalle dimensioni proprio del device?
Naturalmente parlo di confronto con smartphone e non con cellulari di vecchia generazione
 
G

giovax

Guest
beh si, le dimensioni maggiori del dispositivo consentono ai progettisti di disegnare antenne migliori, avendo a disposizione più spazio
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Altroché. Io ho un ASUS Memopad 10 che guadagna tranquillamente 10dBm su altri dispositivi.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Io ho notato una differenza di almeno una o due tacche quando i 2 dispositivi sono uno a fianco all'altro. Ed anche la velocità con cui scaricano le pagine web è evidentemente diversa

Inviato dal mio HP Slate 10 Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Le tacche però sono sempre abbastanza relative in base alla taratura fatta dal progettista del device, in linea di massima però è vero che i tablet sono più sensibili ad altri devices di dimensioni più piccole.
 
Top