Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung S7 flat

Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Ciao a tutti, avrei un paio di domande pratiche su questo dispositivo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, visto il calo di prezzo ne sto valutando seriamente l'acquisto, ma vorrei andare sul sicuro riguardo a qualche aspetto :)
So che in Italia è venduta la versione con Exynos, con questa è possibile vedere la frequenza Lte agganciata? Cellmapper mappa bene e mostra correttamente le adiacente ? Infine è possibile bloccare il telefono in 4g o selezionare le frequenze 3g?
Per quanto riguarda la ricezione 2g/3g/4g in situazioni di segnale molto debole come si comporta dopo gli ultimi aggiornamenti?


Scusate per le tante domande, sarò immensamente grato a chiunque mi voglia aiutare :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ciao, io ho S7 flat

Puoi vedere la frequenza LTE tranquillamente tramite servicemode integrato.
Cellmapper è ok, le adiacenze insomma...

Non è possibile bloccare le singole bande almeno che non fai Root.

Come ricezione è al top della gamma, niente di particolare da segnalare...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Solo 4g con cellmapper e new api va levato il mapping 2g 3g

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Solo 4g con cellmapper e new api va levato il mapping 2g 3g

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Addirittura dj? Anche io ho s7 flat da due settimane... Quindi mappa solo 4g e male le altre 2?anche netmonitor sembra nn andare bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ciao, io ho S7 flat

Puoi vedere la frequenza LTE tranquillamente tramite servicemode integrato.
Cellmapper è ok, le adiacenze insomma...

Non è possibile bloccare le singole bande almeno che non fai Root.

Come ricezione è al top della gamma, niente di particolare da segnalare...

Bene, grazie mille :)
sempre più tentato di fare l'acquisto!
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Ciao a tutti, avrei un paio di domande pratiche su questo dispositivo, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, visto il calo di prezzo ne sto valutando seriamente l'acquisto, ma vorrei andare sul sicuro riguardo a qualche aspetto :)
So che in Italia è venduta la versione con Exynos, con questa è possibile vedere la frequenza Lte agganciata? Cellmapper mappa bene e mostra correttamente le adiacente ? Infine è possibile bloccare il telefono in 4g o selezionare le frequenze 3g?
Per quanto riguarda la ricezione 2g/3g/4g in situazioni di segnale molto debole come si comporta dopo gli ultimi aggiornamenti?


Scusate per le tante domande, sarò immensamente grato a chiunque mi voglia aiutare :)
curiosità a quanto lo hai trovato? Stai valutando qualche offerta particolare?
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
curiosità a quanto lo hai trovato? Stai valutando qualche offerta particolare?

Ho visto che gli stockisti in questi giorni lo stanno offrendo a 465, non sono proprio bruscoline, però se si considerano i prezzi in negozio non sembra male!
L'unico problema è che non mi fido tantissimo a comprare online e non voglio legarmi agli operatori di telefonia!
Mi sembra un telefono che possa durare nel tempo, questo devo dire che mi attira parecchio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Ho visto che gli stockisti in questi giorni lo stanno offrendo a 465, non sono proprio bruscoline, però se si considerano i prezzi in negozio non sembra male!
L'unico problema è che non mi fido tantissimo a comprare online e non voglio legarmi agli operatori di telefonia!
Mi sembra un telefono che possa durare nel tempo, questo devo dire che mi attira parecchio

Io l'ho preso 3 mesi fa online, pagandolo 500. Anche io non sopporto i vincoli, ma non ho avuto alcun problema. Telefono integro e perfettamente funzionante, scatola mai aperta.
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io l'ho preso 3 mesi fa online, pagandolo 500. Anche io non sopporto i vincoli, ma non ho avuto alcun problema. Telefono integro e perfettamente funzionante, scatola mai aperta.


Lo hai preso da loro?
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Anche io preso dagli stockisti... 469euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
pubu ha detto:
Anche io preso dagli stockisti... 469euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buono a sapersi :)
È vero che sono più lenti a spedire rispetto a tempo fa?

P. S i no brand si distinguono perché non hanno simboli di operatori di telefonia sotto alla bandierina italiana, giusto?

Scusatemi la marea di domande :)
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Buono a sapersi :)
È vero che sono più lenti a spedire rispetto a tempo fa?

P. S i no brand si distinguono perché non hanno simboli di operatori di telefonia sotto alla bandierina italiana, giusto?

Scusatemi la marea di domande :)
I no brand si se hanno di fianco solo la bandiera italiana sono no brand... A me considerato che sono in un isola ho ordinato un mercoledì e mi è arrivato il mercoledì successivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
pubu ha detto:
I no brand si se hanno di fianco solo la bandiera italiana sono no brand... A me considerato che sono in un isola ho ordinato un mercoledì e mi è arrivato il mercoledì successivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok, grazie mille per le info :)
Peccato che non siano in offerta tutti i colori
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Domanda : indicativamente quali sono i tempi di ricarica "standard"? Chiedo questo perché anche con ricarica rapida disattivata mi sembra che ci metta davvero poco a ricaricarsi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ci mette un'ora e mezza circa a caricarsi completamente.
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ci mette un'ora e mezza circa a caricarsi completamente.

Ah ecco, allora è normale così :)
Ho disabilitato la ricarica rapida perché non mi serve, però mi sembrava strano avere comunque una ricarica così rapida!
Grazie Ibm, sempre disponibile :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Sì, me ne sono stupìto anche io ed anche io ho disattivato la ricarica rapida, non credo che sia troppo salutare per la batteria a lungo termine...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
La ricarica rapida secondo me andrebbe usata di giorno o cmq in auto con il power bank ..
A casa se si ha tempo è inutile...
A mia madre l'ho disattivata e io a casa uso un caricatore senza ricarica rapida

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Pienamente d'accordo, se si ha tempo è solo uno stress inutile per la batteria!
Comunque devo dire che le prime impressioni sono davvero buone! Sono solo un paio di giorni che lo uso ma mi sta conquistando (ed il voLTE funziona davvero bene con Tim) :)
 
Top