Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sospensione cautelativa servizio

A

assioma80

Guest
Questa è bella!!! Ieri mi arriva una comunicazione in sms di Wind con un sms con scritto "La informiamo che sono state riscontrate anomalie sul suo contratto e di aver preceduto in via cautelativa alla sospensione del servizio...."
Ho contattato all'istante il 155 e l'operatore mi ha detto che si stava segnalando il problema per farmi richiamare. Stamattina mi chiamano,non ho fatto in tempo a rispondere.
Ho la All digital attiva e credo di aver capito il problema...uso eccessivo e spropositato di sms.
Una cosa simile mi era già successo in passato con Vodafone ma all'epoca mi disattivarono il servizio e mi inviarono un messaggio di avviso spiegandomi il problema. Questi di Wind ti sospendono il servizio cautelativamente (per poi riattivartelo (??) a che condizione??)
Mah??!!!! Si prevede un cambio immediato di operatore
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ma per spropositato cosa intendi? Comunque nelle condizioni di servizio Wind è specificato che in caso di abuso è prevista la sospensione.
 
G

giovax

Guest
ART. 6 TRAFFICO ANOMALO. CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DEL CONTRATTO
ART. 6.1 SEGNALAZIONE DI CONSUMI ANOMALI E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e correttezza, evitando
utilizzi illeciti, abusivi o impropri. Qualora WIND riscontri dei volumi di traffico giudicati
anomali o qualora il Cliente effettui, in un periodo eguale o inferiore a quello di fatturazione,
un numero di chiamate che dia luogo ad un addebito superiore all’importo previsto
al precedente art. 5.6, WIND, previo avviso, potrà sospendere il Servizio, relativamente
al traffico in uscita ed al Roaming, e/o emettere una fattura anticipata. In ogni caso,
WIND provvederà a contattare il Cliente per verificare le modalità di generazione dei
suddetti volumi anomali di traffico.
Il Servizio sarà nuovamente attivato non appena il Cliente avrà dichiarato, nelle forme
richieste da WIND, la sua disponibilità a riconoscere e pagare tutto il traffico rilevato ed
avrà prestato le garanzie eventualmente richieste.
Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. Si presume personale
l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso
altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non
superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso
un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente
complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso la
propria rete di utenze WIND non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo;
6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due
ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS.
Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS
senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra.

I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione
(quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing,
Trasmissione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni
massive (voce, dati e SMS) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/
ecc., ) non possono usufruire di piani tariffari Flat.
Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo
non conforme del Servizio. In tale ipotesi Wind effettuerà le necessarie verifiche (compreso
l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio.
In tutti i casi di cui al presente articolo, WIND potrà, inoltre, comunicare la sostituzione
del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al
traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione
di penali.
 
G

giovax

Guest
assioma80 ha detto:
Questa è bella!!! Ieri mi arriva una comunicazione in sms di Wind con un sms con scritto "La informiamo che sono state riscontrate anomalie sul suo contratto e di aver preceduto in via cautelativa alla sospensione del servizio...."
Ho contattato all'istante il 155 e l'operatore mi ha detto che si stava segnalando il problema per farmi richiamare. Stamattina mi chiamano,non ho fatto in tempo a rispondere.
Ho la All digital attiva e credo di aver capito il problema...uso eccessivo e spropositato di sms.
Una cosa simile mi era già successo in passato con Vodafone ma all'epoca mi disattivarono il servizio e mi inviarono un messaggio di avviso spiegandomi il problema. Questi di Wind ti sospendono il servizio cautelativamente (per poi riattivartelo (??) a che condizione??)
Mah??!!!! Si prevede un cambio immediato di operatore

la sospensione cautelativa è a tutela del cliente per il semplice fatto come ad esempio se il tuo telefono sia stato infettato da un virus e che partano chiamate e /o sms a tua insaputa.
Tutti gli operatori telefonici hanno questa clausola contrattuale, che normalmente non scatta mai, ma solo nei casi di vera anomalia.
 
A

assioma80

Guest
perfetto,ammesso che io riconosca che non sono stato infettato da nessun virsu (tra l'altro ho uno smartphone Lumia Microsoft Windows che dovrebbe essere immune) a che condizioni mi riattivano il servizio? posso recedere dal contratto e passare ad altro operatore anche senza aspettare la loro comunicazione?
 
A

assioma80

Guest
ibm17 ha detto:
Ma per spropositato cosa intendi? Comunque nelle condizioni di servizio Wind è specificato che in caso di abuso è prevista la sospensione.

intendo abuso nell'utilizzo dei messaggi di testo (sms),almeno io credo sia quello. se poi è quello e/o anche altro non sò. ancora non ho avuto comunicazione ufficiale
 
G

giovax

Guest
assioma80 ha detto:
intendo abuso nell'utilizzo dei messaggi di testo (sms),almeno io credo sia quello. se poi è quello e/o anche altro non sò. ancora non ho avuto comunicazione ufficiale

dovresti cercare SE nelle condizioni contrattuali specifiche della All Digital è menzionato qualcosa riguardo agli SMS e al limite reale.
Però se non lo sai tu cosa hai fatto col tuo cellulare......
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
dovresti cercare SE nelle condizioni contrattuali specifiche della All Digital è menzionato qualcosa riguardo agli SMS e al limite reale.
Però se non lo sai tu cosa hai fatto col tuo cellulare......

ricordo di aver letto qualcosa del genere,ora non la trovo questa condizione sul sito wind relativamente alla All Digital. Inoltre un pò di tempo fà,il mese scorso per l'esattezza,trasferìì diverso credito ad altra sim. motivo per il quale non capisco a cosa possa essere dovuta questa anomalia che loro riscontrano. in mancanza di una loro comunicazione ufficiale tutto può essere,che ne sò?! Loro del reparto Wind mi devo dire il motivo per cui me l'hanno sospesa :furious::furious:
 
A

assioma80

Guest
mi hanno appena contattato. mi contestano la violazione dell'art. 4.1. e 6.1 delle condizioni contrattuali generali. devo inviare un fax spiegando che non ero a conoscenza di detti articoli,copia del documento e che mi impegno per il futuro a rispettare quei punti.
 
A

assioma80

Guest
Per il futuro a medio-lungo termine mi impegno a traslocare. non vedo l'ora che in estate 2017 arrivi Free Mobile,sarò uno dei primi...
 
G

giovax

Guest
assioma80 ha detto:
Per il futuro a medio-lungo termine mi impegno a traslocare. non vedo l'ora che in estate 2017 arrivi Free Mobile,sarò uno dei primi...

e pensi che Free Mobile consentirà operazioni "illecite" ?
 
G

giovax

Guest
assioma80 ha detto:
mi hanno appena contattato. mi contestano la violazione dell'art. 4.1. e 6.1 delle condizioni contrattuali generali. devo inviare un fax spiegando che non ero a conoscenza di detti articoli,copia del documento e che mi impegno per il futuro a rispettare quei punti.

Dovresti essere più specifico: la 6.1 la puoi aver violata SOLO nel punto 6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due
ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS.

Ripeto: sai te quello che hai fatto con la tua numerazione.....se sei nel lecito o meno rispetto alle condizioni contrattuali.
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
e pensi che Free Mobile consentirà operazioni "illecite" ?

magari invece di sms illimitati (in realtà specchietto per le allodole) quelli di Free Mobile offrono sms contati tipo 100-200 e 2/3 Gb di internet invece di 1. così si può usare whatsapp. E non trovarsi brutte sorprese,sempre rispettando i loro parametri e le limitazioni o soglie imposte per contratto. si vedrà! di certo questa Wind mi ha seccato di brutto
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
Dovresti essere più specifico: la 6.1 la puoi aver violata SOLO nel punto 6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due
ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS.

Ripeto: sai te quello che hai fatto con la tua numerazione.....se sei nel lecito o meno rispetto alle condizioni contrattuali.

a me l'operatore del reparto Wind che mi ha contatto mi ha detto solamente i 2 punti che risultano violati e mi ha spiegato che risulta che invio troppi sms,cosa che effettivamente già sapevo. E confermo. Comunque ,pur accettando di essere nell'illecito, il tizio mi ha detto che inviando il fax e dichiarando che non ero a conoscenza dei 2 punti violati e a fronte del mio impegno futuro a rispettarli mi riabiliteranno la linea,almeno riuscire a far telefonate. Tra l'altro ho dimenticato di chiedergli se ciò implica il mantenimento della promozione all digital. Vedremo... intanto gli invio il fax e vediamo come procede
 
A

assioma80

Guest
giovax ha detto:
Dovresti essere più specifico: la 6.1 la puoi aver violata SOLO nel punto 6. traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due
ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS.

io invio più di 50 sms al giorno,vedi tu se non tornano i conti...
 
A

assioma80

Guest
scusate la mia ignoranza,sono a digiuno nel campo della telefonia e dei tecnicismi delle pratiche e condizioni contrattuali ad essa connesse. Ora che mi hanno contattato una prima volta e ci ho parlato per telefono non posso farmi inviare una comunicazione scritta dalla Wind in cui mi spiegano per filo e per segno i punti che mi contestano,le motivazioni,ecc??
Anche per una maggiore trasparenza,chiarezza e per evitare futuri equivoci?!
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
50 sms solo se a fini di autoricarica. Come sanno se il numero ricevente ha una tariffa del genere?
 
A

assioma80

Guest
ma questa dell'autorica non l'ho capita.me la potete spiegare? cioè io inviando un tot.numero di messaggi autoricarico il numero che li riceve? che significa ai fini autoricarica?
 
Top