Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
L'avete installata?
Io sì e i vantaggi sono unici...
100MB al giorno, 1GB una tantum e 10% di sconto sulla promo base per 6 mesi se si aggiunge una carta di pagamento...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è compatibile con all inclusive new su ricaricabile?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Penso con tutto perché le condizioni non parlano di limitazioni, io ho già tutte le 3 promo attive!
Non lo vedo su Apple store tuttavia.

Ma soprattutto questo nome che cosa c'entra con Wind? Segnali di nuovo brand?
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Su Apple Store bisogna andare nella pagina di MyWind e cercare tra le app dello sviluppatore.
Comunque bho, è tutto così strano... Da dove salta fuori mo' sto Veon?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh così sembra! Ma non gratis gratis, noi "acconsentiamo" a farci profilare. Ma per carità, basta girare per strada per essere schedati, io accetto di buon grado i quasi 3GB + lo sconto 10% sul canone per 6 mesi!

Ragazzi, a maggior ragione, gli strumenti che useranno (app e servizi) direi che saranno quelli di Wind, dopo la fusione, sennò che senso avrebbe pubblicarla ora?

Qualcuno ha avuto modo di provare le chiamate VoIP fra utenti Veon, per testarne la qualità? Io non ho altri conoscenti che l'abbiano installata, al momento.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma perché parlate di profilare, sanno già tutto, l'APP è creata da Wind stessa, che sa già tutto di voi, chi chiamate, dove abitate, dove siete in questo momento ecc.
Le informazioni sono qua:
http://www.wind.it/it/veon/


Il dubbio è se le promo Veon sono attivabili anche da i possessori della All Inclusive Gold, visto che nelle condizioni è scritto:
Le promozioni VEON WELCOME GIGA e VEON 100 MB BONUS sono valide per clienti WIND Privati e con Partita Iva con un’offerta con Internet Incluso valida in Italia ad eccezione dei clienti con attive le offerte Voce e Internet su Ricaricabile e i piani Abbonamento All Inclusive, All Inclusive New, All Inclusive Plus, All Inclusive Gold e All Inclusive Platinum. Le promozioni sono attivabili una sola volta per SIM.

Dal link al Play Store si capisce che c'è lo zampino della casa madre di Wind ovvero Vimpelcom:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vimpelcom.veon&hl=it


Mi chiedo se Veon potrebbe essere anche il nome del futuro gestore che sta per nascere dalla fusione di Wind e Tre.
La "V" della APP è sicuramente legata alla V di Vimpelcom che forse ha intenzione di usare un'unica app per tutte le sue controllate.
Si intuisce che questa APP sostituirà MyWind e Wind Talk, visto che ha tutte le funzioni di entrambe le vecchie APP in un'unica APP, resta da vedere se supporterà anche il trasferimento del credito come faceva Wind Talk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Sembra tutto molto interessante, ma anche molto strano... Sembra una Wind Talk 2.0, un nuovo tentativo (questa volta sembra quella buona) di entrare nel mondo dei social. Secondo me le idee ci sono, ma devono essere sviluppate bene. Il contatore dati in alto fornisce finalmente i GIGA in dati e non in percentuale, anche se entrando nella visualizzazione estesa torna la tanto odiata percentuale.
Il nome Veon non so da dove salti fuori, il colore dell'app poi... giallo, quasi non sembra un servizio di Wind.
In più sul sito e nell'app è costantemente ripetuta la data 31/03/2017 come termine delle promo dell'app legate a Wind... Molto strano, significherà che dal 1 aprile sveleranno la nuova identità aziendale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Installata anche io.
Strano il nome..strano il colore(giallo fastweb e non arancio wind) e strana l'assenza di qualsiasi riferimento a wind. Nessun logo. Solo il marchio vimpelcom nelle info.
Prove tecniche del nuovo brand ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Se fossero le prove tecniche per un nuovo brand basato sul colore giallo dovremmo aspettarci qualcosa anche da 3 allora... Perché Veon è stata rilasciata da Wind e non da 3 se è collegata alla fusione?
E perché puntare sul giallo, colore già della concorrenza?
Credo che Veon rimarrà solo il nome dell'app e che non lo useranno oltre, un gestore che prende nome da un'app non l'ho mai sentito... Anche se tutto può essere, ma dubito fortemente.

Questo lancio del tutto imprevisto potrebbe significare due cose:
·Inizio del graduale distacco dal brand Wind e dalle sue caratteristiche, come il colore dominante.
·Oppure è semplicemente un modo per lasciarsi alle spalle il flop di Wind Talk. Hanno semplicemente deciso di voltare decisamente pagina, perciò questa nuova App non ha nulla a che fare con la fusione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Se fossero le prove tecniche per un nuovo brand basato sul colore giallo dovremmo aspettarci qualcosa anche da 3 allora... Perché Veon è stata rilasciata da Wind e non da 3 se è collegata alla fusione?
E perché puntare sul giallo, colore già della concorrenza?
Credo che Veon rimarrà solo il nome dell'app e che non lo useranno oltre, un gestore che prende nome da un'app non l'ho mai sentito... Anche se tutto può essere, ma dubito fortemente.

Questo lancio del tutto imprevisto potrebbe significare due cose:
·Inizio del graduale distacco dal brand Wind e dalle sue caratteristiche, come il colore dominante.
·Oppure è semplicemente un modo per lasciarsi alle spalle il flop di Wind Talk. Hanno semplicemente deciso di voltare decisamente pagina, perciò questa nuova App non ha nulla a che fare con la fusione.
Io non capisco solo una cosa.
Wind Talk aveva già 500.000 download solo su Android. Perché non rinnovare wind talk, senza partire di nuovo totalmente da zero ?
Potevano cambiare semplicemente nome a wind talk.
Non capisco se questa è una vecchia app legata a vimpelcom e alle sue controllate, magari ne esiste una gemella per esempio per Beeline.
Oppure è il primo frutto della jointventure con 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Io non capisco solo una cosa.
Wind Talk aveva già 500.000 download solo su Android. Perché non rinnovare wind talk, senza partire di nuovo totalmente da zero ?
Potevano cambiare semplicemente nome a wind talk.
Non capisco se questa è una vecchia app legata a vimpelcom e alle sue controllate, magari ne esiste una gemella per esempio per Beeline.
Oppure è il primo frutto della jointventure con 3.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Spero non vogliano lasciare viva anche Wind Talk... Sarebbe uno spreco.
In ogni caso gli auguro di aver pensato per bene la strategia di questa nuova App, che c'entri con la fusione o meno, altrimenti si rischia di fargli fare la fine del distributore automatico di offerte e assistenza, come è ora Talk.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Installata anche io.
Strano il nome..strano il colore(giallo fastweb e non arancio wind) e strana l'assenza di qualsiasi riferimento a wind. Nessun logo. Solo il marchio vimpelcom nelle info.
Prove tecniche del nuovo brand ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sono i colori di Vimpelcom:
https://www.vimpelcom.com/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
lo scaricata anche e ho fatto registrazione ora cosa bisogna fare per ricevere la promo?
Arriva tutto subito
d4fba78e801136eb6140e5eaaaf2e346.jpg

0df4ecdaec8570030562cf018fefc0ee.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Arriva tutto subito
d4fba78e801136eb6140e5eaaaf2e346.jpg

0df4ecdaec8570030562cf018fefc0ee.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ho letto le condizioni [FONT=&quot]la VEON WELCOME GIGA che dà diritto, entro 48 ore dalla registrazione, ad 1 GIGA in regalo. ha me non si è ancora attivata
[/FONT]
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
I 100 mb ancora non me li hanno dati forse ho qualche offerta incompatibile magari e la giga max e incompatibile boh
 
Top