Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

la potenza di una bts è regolabile?

Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
se per esempio ho un traliccio con un pannello trasmettitore rivolto uno verso sud uno vero nord uno verso est e ovest e facciamo case che quello verso est deve avere una potenza ridotta perchè sarebbe inutile che vada al massimo, si puo fare?
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Tempo fa supertech (uno dei più esperti del forum visto che lavora nel campo della telefonia mobile) disse che sono tutte uguali le potenze emesse dai radianti, solo in rari casi si dewatta (depotenzia)... mi pare rispondeva a Gianfranco riguardo a una bts delle sue parti... vero è che però ci sono bts che sembrano sparare molto forte e anche a tanta distanza si hanno dbm molto forti, e altre bts che sembrano più mosce a pari condizioni territoriali... a sto punto credo sia questione di tilt.. forse

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Naturalmente si. È tutto regolabile... sia in potenza che in tilt, ma di norma come è stato detto si agisce molto più sul tilt..
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
ma anche se non c'entra con il titolo, sapete quante chiamate riesce a gestire una bts? magari in contemporanea al consumo dati e invii di messaggi?
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Naturalmente si. È tutto regolabile... sia in potenza che in tilt, ma di norma come è stato detto si agisce molto più sul tilt..

cosa significa in tilt? (scusami l'ignoranza)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
"Tilt" significa "inclinazione" in Inglese, per cui si intende come viene orientato il pannello (ad es. un po' girato verso il basso o verso l'alto, a seconda dell'orografia e delle caratteristiche del territorio da coprire) :)
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
"Tilt" significa "inclinazione" in Inglese, per cui si intende come viene orientato il pannello (ad es. un po' girato verso il basso o verso l'alto, a seconda dell'orografia e delle caratteristiche del territorio da coprire) :)
grazie per la risposta.
 
Top