Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, una domanda: la Special da 1000 minuti e 3 GB (no SMS) come si comporta, in caso di credito insufficiente al momento del rinnovo?

Sono abituato con Wind, dove l'offerta si blocca per un anno. Qui come funziona?

Grazie!
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ragazzi, una domanda: la Special da 1000 minuti e 3 GB (no SMS) come si comporta, in caso di credito insufficiente al momento del rinnovo?

Sono abituato con Wind, dove l'offerta si blocca per un anno. Qui come funziona?

Grazie!

L'offerta andrà in sospensione per max 6 mesi, poi viene disattivata.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ieri mi hanno contattato per attivare questa offerta ma ero al lavoro e non ho chiesto bene, ma onestamente 3GB sono un po' tirati per me, e aggiungere anche solo 1GB costa quanto? 5€? E un pacchettino sms anche con 30 sms? Se non ho gli sms quanto li pagherei di base? Mi sa che vado a spendere subito come spendo ora con Wind avendo molto meno a livello dati.
Mi preoccupa solo che nella casa dove sto per andare a vivere Wind arriva malissimo e in alcuni casi addirittura va in Nessun Servizio, mentre Vodafone se la cava un pochino meglio ricevendo anche un debole 4G.
Entro 1 settimana dovrei trasferirmi così posso controllare bene e deciderò, sempre se me l'attivano ancora. Anche perché non posso rimanere senza copertura a casa da non ricevere le chiamate. Se rimanessi in quelle soglie, 7€ sono pochissimi.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ieri mi hanno contattato per attivare questa offerta ma ero al lavoro e non ho chiesto bene, ma onestamente 3GB sono un po' tirati per me, e aggiungere anche solo 1GB costa quanto? 5€? E un pacchettino sms anche con 30 sms? Se non ho gli sms quanto li pagherei di base? Mi sa che vado a spendere subito come spendo ora con Wind avendo molto meno a livello dati.
Mi preoccupa solo che nella casa dove sto per andare a vivere Wind arriva malissimo e in alcuni casi addirittura va in Nessun Servizio, mentre Vodafone se la cava un pochino meglio ricevendo anche un debole 4G.
Entro 1 settimana dovrei trasferirmi così posso controllare bene e deciderò, sempre se me l'attivano ancora. Anche perché non posso rimanere senza copertura a casa da non ricevere le chiamate. Se rimanessi in quelle soglie, 7€ sono pochissimi.

Gli SMS, cambiando il piano tariffario base, li andresti a pagare 7,3 cent.

Per aggiungere un pacchetto SMS: 500 SMS a 3 euro. Molto spesso nell'area Offerte per te, appare la Scegli 200 SMS a 2 euro.

Per i gb stessa cosa. Di base, 1 gb 5 euro. Nelle offerte potrebbe comparire a 3/4 euro.

Se stai pensando di sostituire l'offerta che hai in firma, la differenza di bundle è comunque abissale. :roll:
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
L'unico piano attivabile è Vodafone 19. Ormai tutti i gestori hanno eliminato il loro piano base senza scatto alla risposta e gli SMS a 7 cent. E L'AGCOM dorme...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
L'unico piano attivabile è Vodafone 19. Ormai tutti i gestori hanno eliminato il loro piano base senza scatto alla risposta e gli SMS a 7 cent. E L'AGCOM dorme...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Vodafone lo ha ben nascosto, ma è ancora presente.

L'AGCOM dorme sicuramente:
Wind ha la Wind 1 con sms a 7 cent ma le chiamate sono con scatto alla risposta.
TIM un sms a 19 cent. Seguita da Tre 15 cent.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Gli SMS, cambiando il piano tariffario base, li andresti a pagare 7,3 cent.

Per aggiungere un pacchetto SMS: 500 SMS a 3 euro. Molto spesso nell'area Offerte per te, appare la Scegli 200 SMS a 2 euro.

Per i gb stessa cosa. Di base, 1 gb 5 euro. Nelle offerte potrebbe comparire a 3/4 euro.

Se stai pensando di sostituire l'offerta che hai in firma, la differenza di bundle è comunque abissale. :roll:

Ah bene, fosse 7cent a sms andrebbe benissimo, al mese mi capiterà di mandarne da 0 a circa 10, dipende. Ma quale sarebbe questo piano tariffario nascosto? Si può richiedere in fase di attivazione sim? Che se mi costa 19€ il cambio piano, ciuppa! :p
Comunque sì la mia attuale offerta è quella in firma, con tutti quei giga. Non mi serviranno più tutti quelli perché dovrei avere wifi a casa e al lavoro quindi 3-4GB potrebbero bastare d'ora in poi ma soprattutto se davvero con Wind non avrò segnale a casa sarò costretto a cambiare anche se non vorrei. Devo verificare meglio. Anche perché adesso non mi faccio più nessun problema ad usare internet, spotify, youtube ecc. senza avere l'ansia di rimanere senza connessione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma a parte il segnale a casa come ti trovi con Wind. Se bene non può essere che magari venga migliorato? Attivando un 800mhz vicino.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è il costo di cambio piano. E' il Senza Scatto New
Dettagli tariffa

Credo non sia possibile richiederla in fase attivazione sim. Puoi farlo successivamente da QUI, nel giro di 24 ore avviene il cambio.

Già se a casa avrai un debole edge, io resterei, vista l'ottima promo che hai.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Dubito che attivino qualcosa nelle vicinanze, in ogni caso sotto suggerimento di djandrea proverò ad acquistare un ripetitore di segnale 3G 2100, se funzionasse risolverei tutti i problemi! Domani lo ordino poi vi faccio sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Dubito che attivino qualcosa nelle vicinanze, in ogni caso sotto suggerimento di djandrea proverò ad acquistare un ripetitore di segnale 3G 2100, se funzionasse risolverei tutti i problemi! Domani lo ordino poi vi faccio sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quale compri?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Dubito che attivino qualcosa nelle vicinanze, in ogni caso sotto suggerimento di djandrea proverò ad acquistare un ripetitore di segnale 3G 2100, se funzionasse risolverei tutti i problemi! Domani lo ordino poi vi faccio sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Interessante. Tienici aggiornati.
 
Top