Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dopo ben 16 anni addio Vodafone,da oggi wind!

Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi scusatemi l apertura del thread ma credo ne valga la pena....dopo 16 anni e sono tantissimi,da oggi sono un windiano ahaha con la all inclusive 1000 a 9 euro...ora vi posso dare molte info su copertura 4g nel nord sardegna e speedtest...speriamo di trovarmi bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Eh eh, un altro cliente Wind, strappato via da Vodafone.

Il mio benvenuto ufficiale sia come cliente Wind e sia come contributi per cellmapper e Speedtest :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Eh eh, un altro cliente Wind, strappato via da Vodafone.

Il mio benvenuto ufficiale sia come cliente Wind e sia come contributi per cellmapper e Speedtest :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Ahahaha mitico albe...tu sud e centro sardegna e io nord

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Ma non ti lamentavi della scarsa copertura della nuova antenna rispetto a Vodafone/TIm??
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma non ti lamentavi della scarsa copertura della nuova antenna rispetto a Vodafone/TIm??
Si però ho avuto rassicurazioni ke entro agosto aggiustano tutto e mettono anke il 4g....poi sn passato ora xke se no magari mi lasciavo sfuggire le promozioni convenienti...ora pago 9 euro e prima 15 e risparmiare fa comodo...a casa mia prende 3 tacche...io ho sempre detto ke prende male nel centro storico e io abito quasi periferia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Si però ho avuto rassicurazioni ke entro agosto aggiustano tutto e mettono anke il 4g....poi sn passato ora xke se no magari mi lasciavo sfuggire le promozioni convenienti...ora pago 9 euro e prima 15 e risparmiare fa comodo...a casa mia prende 3 tacche...io ho sempre detto ke prende male nel centro storico e io abito quasi periferia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Beh allora hai fatto bene risparmiare 6€ non é poco..poi se presenti qualche amico hai anche 2 gb in piu ;)
Dopo se puoi schioccaci un bello speed test :cool:
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Beh allora hai fatto bene risparmiare 6€ non é poco..poi se presenti qualche amico hai anche 2 gb in piu ;)
Dopo se puoi schioccaci un bello speed test :cool:
Certo vi posto tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Certo vi posto tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comunque come é andata la prima giornata? Magari chiamate non ricevute oppure qualche problema con la connessione dati? O tutto apposto? :D
Visto i problemi nel centro
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Allora chiamata nitida anche con una tacca....mai perso segnale finora (nello stanby cella dei samsung lo segnalerebbe)...mi sn trovato bene....internet fila liscio e m immagino quando metteranno tutto apposto cosa sarà...ora vi posto speedtest fuori da casa e dentro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
970382b3c35a704cb960e045350b7eba.jpg

b2404336fff6dfaa99ff96e17b505807.jpg

Allora quello più alto è fatto fuori casa e quello piu basso dentro casa....cmq ho fatto speed test outdoor anche di 25 mega...le risorse ci sono...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
pubu ha detto:
970382b3c35a704cb960e045350b7eba.jpg

b2404336fff6dfaa99ff96e17b505807.jpg

Allora quello più alto è fatto fuori casa e quello piu basso dentro casa....cmq ho fatto speed test outdoor anche di 25 mega...le risorse ci sono...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quindi da te ancora niente 4g?
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
mikimatira11 ha detto:
Quindi da te ancora niente 4g?
No magari...prima sistemino bene il 3g poi 4g dovrebbero metterlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ciao pubu, il benvenuto nell'operatore arancione:). Dai primi test la bts di Tula ha dato dei buoni risultati, non ti resta che testare tutti i settori.

Vai sul sito pubu appena puoi, guarda che ti spengo la bts da remoto:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ciao pubu, il benvenuto nell'operatore arancione:). Dai primi test la bts di Tula ha dato dei buoni risultati, non ti resta che testare tutti i settori.

Vai sul sito pubu appena puoi, guarda che ti spengo la bts da remoto:lol:.

Saeuti

Albemix
Nn ho tempo ad andarci...cosa dovrei fare?che tipo di test? Tanto mi hanno rassicurato che configurano bene tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
bb9aa790e3fda22330c624d403946228.jpg

a0a65598a30f4f1c54e8042b9235ab20.jpg

Test fatti ora dentro casa...direi ottimi...uno fatto per comparare anche con lo speed test wind wind net

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi può essere che con wind consumo piu batteria in stanby?mi sn accorto subito di questo.....forse xke non ho segnale forte?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Wind succhia molta batteria, altri sapranno essere più precisi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ragazzi può essere che con wind consumo piu batteria in stanby?mi sn accorto subito di questo.....forse xke non ho segnale forte?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quant'è la differenza di segnale in db? Io non ho notato differenze particolare usando Wind e Vodafone sullo stesso telefono, a parità di segnale ovviamente.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quant'è la differenza di segnale in db? Io non ho notato differenze particolare usando Wind e Vodafone sullo stesso telefono, a parità di segnale ovviamente.
In pratica a casa la media va dai 93dbm ai 108dbm...all esterno massimo ho visto 87dbm...con Vodafone in h+ a casa segnale stabilissimo sui 75/80dbm e fuori casa anche 60dbm....ma nn mi lamento magari sono prime impressioni del consumo...tanto risolvono sono sicuro anke xke nn gli conviene lasciare la bts cosi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top