Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Commutazione 2G ==> 3G in chiamata

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche a Padova le telefonate in 2G commutano automaticamente in 3G. Fino al mese scorso no, almeno nel mio quartiere.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Anche a Padova le telefonate in 2G commutano automaticamente in 3G. Fino al mese scorso no, almeno nel mio quartiere.
In che situazione?
Da me, quando mi è capitato, avevo 2G molto basso e 3G con buon segnale. Altrimenti con 2G buono non avviene lo switch.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Anche a me come greg. Mai visto fare automaticamente con segnale 2G buono.
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
In che situazione?
Da me, quando mi è capitato, avevo 2G molto basso e 3G con buon segnale. Altrimenti con 2G buono non avviene lo switch.

È successo anche a me questa sera in provincia di Padova.
Chiamata partita con switch da 4G a 3G, poi mi sono spostato e ha fatto switch da 3G a 2G, sono tornato indietro ed è avvenuto switch da 2G a 3G.
Switch da 2g a 3g anche quando il 2g era sufficientemente potente.
Bella novità!!!
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
christsys ha detto:
È successo anche a me questa sera in provincia di Padova.
Chiamata partita con switch da 4G a 3G, poi mi sono spostato e ha fatto switch da 3G a 2G, sono tornato indietro ed è avvenuto switch da 2G a 3G.
Switch da 2g a 3g anche quando il 2g era sufficientemente potente.
Bella novità!!!
Non sarebbe affatto male!
Proverò a fare qualche test anche qui da me... Non mi capita praticamente mai di finire in 2G in chiamata quindi non ho esperienze recenti.

Li a Padova è attivo anche il 3G 900 come a Venezia e Mestre?
 
A

Albemix

Guest
Ho il tel scarico ma fino alla settimana scorsa con CoopVoce, continui scatti in Gsm 900 <--> 1800 Mhz e voce spezzettata. Oggi provo, thanks per l'informazione.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Bene, un metodo ulteriore per scaricare la rete 2G e liberare blocchi frequenziali ;)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
greg89 ha detto:
In che situazione?
Da me, quando mi è capitato, avevo 2G molto basso e 3G con buon segnale. Altrimenti con 2G buono non avviene lo switch.

Il segnale 2G era molto forte e il 3G debole.
 
A

Albemix

Guest
Ho fatto una prova audio con Coopvoce. Il Gsm indoor è molto buono.

Image0231.png


L'hopping dei canali in conversazione.

Image0237.png
Image0239.png


Il passaggio continua tra il 900 <--> 1800 (con scatti di rete e voce che si dimezza ogni tanto).

Image0240.png


Controllando dal menù tecnico, l'Umts rimane in ascolto ma non entra in gioco.

Image0241.png
Image0242.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,179
Reazioni
124
Punteggio
63
Stamani sul mio Samsung s5 neo ho fatto l'aggiornamento Android 6.0.1 ed oltre alle altre migliorie piacevolmente ho notato che in chiamata sia fatta che ricevuta passa da 4g ad H+ e va al Gsm solo con scarso segnale 3g.Non è solo configurazione di rete ma anche aggiornamento dei terminali brandizzati...
 
Top