Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglior accessorio wifi per sd/hd per iPad?

Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao a tutti, quale è il migliore accessorio wifi per collegare sd e hd ad un iPad per trasferire file, soprattutto foto e video? Sia da fonte esterna verso iPad che viceversa.
In pratica vorrei poter scaricare le foto dalla mia sd sull'iPad e poi poterle archiviare su un hd esterno. Inoltre ho letto in giro che con alcune app si riesce anche a vedere e trasferire un po' tutti i generi di files e ad esempio con VLC addirittura vedere in streaming i film salvati sull'hd.
Avevo visto il Kensington Wireless G2 ma le recensioni non sembrano ottime, qualcuno ha qualche altro consiglio? Non voglio Jailbreak anche perché purtroppo al momento il mio iPad mini 3 ha iOS 9.2 e non posso farlo.
Quanto vorrei tornare alla 8.4.1 maledetta Apple!
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Prova a dare un occhiata anche al My Passport Wireless della Western Digital. Gli undici dispositivi per "collegare" HD senza jailbreak all'iPad sono questi hard disk wireless.
Altrimenti ci sarebbe l'adattatore lightning - SD della Apple però appunto è solo per le schede SD.
Oltre a VLC che è ottima puoi provare anche Downloads (Files dopo l'ultimo aggiornamento su iPhone) che è disponibile anche per iPad.
 
A

Albemix

Guest
Non ho mai usato questo dispositivo, in giro non ne ho neancora visti. Manco nelle aziende, come marca ti consiglio Kingston ma secondo me gli hd della Western Digital sono più affidabili (costano di più ma in 8/10 anni non ho mai avuto problemi). Sconsiglio marche come Seagate, Hitachi è un pò più superiore.

Saeuti

Albemix
 
Top