Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Ciao a tutti.
mi togliete un dubbio?*

Queste due opzioni:*



-*Smart Travel Europa & Usa*



-*Smart Travel Mondo*



sono compatibili con il pieno Wind Old?*Nel senso si possono attivare senza che il pieno venga eliminato? inoltre possono coesistere tutte e due in contemporanea?*
Grazie ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Stando al sito non ci sono incompatibilità. Ma per sicurezza io una domandina all'assistenza clienti la farei perché ormai pur di eliminare i pieni se le stanno inventando tutte...
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho la Daily Travel Mondo e la Smart Travel Europa & USA con Pieno Wind OLD e non ho avuto nessun problema. A Novembre del 2015 avevo attivato anche la All Inclusive Travel, se cerchi nel forum troverai la mia "odissea" che però non riguarda la compatibilità con Pieno Wind OLD
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
A beneficio di tutti ho provato sulla mia pelle:p:green:

Ho il pieno wind ed Sms OLD, ed ho attivato sulla sim queste opzioni:
Smart Travel EU/Usa
Smart Travel Mondo
Daily Travel mondo

Posso perciò confermare che attivando queste tre opzioni non si perde il pieno wind ed oltretutto il gettone giornaliero viene scalato proprio dal Pieno Wind!!
Esperienza personale di Febbraio 2016!

veramente un ottima accoppiata! Brava wind!
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Mi togliete altro dubbio??
La SIM dove ho il pieno Wind è una normale SIM in 3g .
Vorrei cambiarla in una compatibile col 4g ma poi vorrei sapere se riesco a navigare in 4g con il pieno Wind, anche se dubito di sta cosa?
Inoltre fino al 19 aprile ho attivo i 2gb della festa del papà e forse almeno questa offerta mi dovrebbe permettere di navigare in 4g, giusto?
Grazie
 
A

Albemix

Guest
Paghi i 10€ per la sostituzione della sim e la numerazione con le promo attive non cambiano. Non ci sono particolari problemi e incompatibilità tra il 3G/4G, purtroppo io devo tenere la sim (del 2000) visto che il 6630 accetta solo quelle:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Paghi i 10€ per la sostituzione della sim e la numerazione con le promo attive non cambiano. Non ci sono particolari problemi e incompatibilità tra il 3G/4G, purtroppo io devo tenere la sim (del 2000) visto che il 6630 accetta solo quelle:p.

Saeuti

Albemix
Si ma poi con offerta dei 2 giga gratis x la festa del papà riesco a navigare in 4g? Grazie
 
A

Albemix

Guest
Si, Wind non discrimina l'utilizzo dei dati tra il 2G/3G/4G. Basta che hai una sim che supporti l'aggancio dell'LTE.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Si, Wind non discrimina l'utilizzo dei dati tra il 2G/3G/4G. Basta che hai una sim che supporti l'aggancio dell'LTE.

Saeuti

Albemix
OK grazie
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Gentilmente
Qualcuno mi sa dire, anche in privato se lo ritiene opportuno, tutte le opzioni attivabili che sono compatibili con il pieno.
Magari facendo una distinzione tra quelle pagabili con il bonus e quelle con il credito.
Volevo fare la portabilità della mia sim Tim 335 principale sulla sim wind ma Wind Talk mi ha detto che il pieno veniva cosi disattivato.
UN grazie in anticipo a CHI MI FA UN PO DI CHIAREZZA.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Attualmente sono compatibili con il pieno solo le offerte x estero.
Quindi le varie smart travel Europa e Mondo e la daily travel.

E se fai mnp sulla tua SIM già attiva non perdi nessuna promozione
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Su altro forum qualcuno mi sta facendo venire il dubbio che se si disattiva la nuova opzione roaming regolamentata per poi procedere ad attivazione della eurotariffa si perderà il pieno Wind.
Che dite c'è il pericolo?
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Su altro forum qualcuno mi sta facendo venire il dubbio che se si disattiva la nuova opzione roaming regolamentata per poi procedere ad attivazione della eurotariffa si perderà il pieno Wind.
Che dite c'è il pericolo?
Mi autorispondo:

Non si perde il pieno attivando opzione eurotariffa . appena fatto sulla mia sim :rolleyes: ;)
Visualizza allegato 3
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Storm, non ho capito cos'è l'ultima cosa che hai fatto.Attivazione eurotariffa? Di cosa si tratta?
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Storm, non ho capito cos'è l'ultima cosa che hai fatto.Attivazione eurotariffa? Di cosa si tratta?
Si ho attivato opzione eurotariffa in modo tale che in EU possa pagare con il bonus del pieno Wind le chiamate effettuate/ricevute e gli sms ;)
 
A

Albemix

Guest
Nessun problema, il pieno è ancora vivo e vegeto:p. Confermo che viene scalato tutto dal bonus, prima esperienza nel 2008 in Slovenia e Croazia:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Si ho attivato opzione eurotariffa in modo tale che in EU possa pagare con il bonus del pieno Wind le chiamate effettuate/ricevute e gli sms ;)
Ma non era già così? Nel senso che a me chiamate ed SMS sono sempre stati scalati dal bonus anziché dal credito.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Nell'attesa di ricevere risposta alla domanda che ti ho posto thread 18, ne approfitto per fare chiarezza sul resto. Correggetemi se sbaglio.

I 2.5 euro giornalieri che danno 100 MB in Europa e USA della Smart Travel Europa&USA e i 10 euro giornalieri che danno 100 MB nel mondo vengono scalati dal bonus.

I 15 euro settimanali che danno 500 MB in Europa e USA della Web Travel Weekly Europa&USA vengono scalati dal credito.

La Web Travel Weekly Europa&USA non conviene rispetto alla Smart Travel Europa&USA, a prescindere dal fatto che scali dal credito anzichè dal bonus.

Adesso voglio approfondire il discorso relativo All Inclusive Travel. 1. I 2 euro di attivazione sono da pagare ogni 30 giorni, giusto? 2. I 30 minuti che dà sono 30 tutti in uscita oppure 15 in entrata e 15 in uscita oppure li si può utilizzare a piacimento tutti in uscita o tutti in entrata? 3. E' compatibile con il Pieno Wind? Se sì... 4. Il costo di attivazione e il gettone giornaliero vengono scalati dal credito o dal bonus?
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Ma non era già così? Nel senso che a me chiamate ed SMS sono sempre stati scalati dal bonus anziché dal credito.

si prima era così. Sia le chiamate che gli sms ed anche internet venivano scalati dal pieno wind. Io ho attivato opzione eurotariffa perchè l'offerta regolamentata imposta in automatico a tutti prende i soldi dal credito reale e non dal pieno.
 
Top