Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App per scegliere operatore con migliore copertura DATI in una zona

Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
vorrei comprare una router 4G per una seconda casa. Io ho wind e il segnale è altalenante.
Esiste una app attraverso la quale io possa chiaramente vedere quale è l'operatore con il segnale migliore in quella determinata zona?
E magari si può anche capire se offre connettività 3G o 4G o LTE? Cioè non vorrei compare una sim e poi scoprire che lì il segnale c'è ma si naviga in GPRS...
Spero che tra TIM,VODA e TRE qualcuno copra quella zona con il 4G..Vorrei solo capire chi lo fa o, addirittura chi lo fa meglio.
Magari non una applicazione che si basi sulle segnalazioni di altri utenti, ma una che sia in grado di "analizzare" i segnali presenti in zona...
Grazie,
Fabrizio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
voltron ha detto:
Ciao a tutti,
vorrei comprare una router 4G per una seconda casa. Io ho wind e il segnale è altalenante.
Esiste una app attraverso la quale io possa chiaramente vedere quale è l'operatore con il segnale migliore in quella determinata zona?
E magari si può anche capire se offre connettività 3G o 4G o LTE? Cioè non vorrei compare una sim e poi scoprire che lì il segnale c'è ma si naviga in GPRS...
Spero che tra TIM,VODA e TRE qualcuno copra quella zona con il 4G..Vorrei solo capire chi lo fa o, addirittura chi lo fa meglio.
Magari non una applicazione che si basi sulle segnalazioni di altri utenti, ma una che sia in grado di "analizzare" i segnali presenti in zona...
Grazie,
Fabrizio.

Non c'è nulla di simile purtroppo e non può esserci, visto che in ogni zona spostandosi di poche centinaia di metri la situazione può cambiare completamente a favore di uno o dell'altro gestore, specie indoor poi. L'unica cosa che puoi verificare, se hai un dispositivo Android (magari Samsung o LG sarebbe perfetto) è bloccare il dispositivo in solo 4G nella zona dove userai il router ed effettuare una ricerca reti per vedere cosa rileva, e magari riesci anche a vedere quanta intensità ha il segnale.
 
Top