Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cerro Maggiore: lavori per fibra causano esplosione tubatura gas

Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Non so se avete sentito quanto è successo ieri a Cerro Maggiore, alle porte di Milano:

Un grosso incendio è scoppiato mercoledì in una palazzina di Cerro Maggiore, in via Ungaretti, nella frazione di Cantalupo. Nell’esplosione, causata da una fuga di gas, ha perso la vita una pensionata di 80 anni [...] Feriti anche un operaio che stava svolgendo dei lavori di riparazione e, in forma più lieve, un passante che abita in una casa di fronte. [...]Il quartiere è rimasto al buio e un’ampia zona è stata chiusa. Alcune case sono state evacuate e, come misura precauzionale, per tutta la giornata di giovedì gli abitanti non potranno rientrare. [...]
Martedì sera i residenti avevano segnalato la perdita di gas: l’odore si sentiva in tutta la zona dopo l’apertura del cantiere per l’installazione dei cavi della fibra ottica. La palazzina colpita dalle fiamme è stata completamente distrutta.

Qui l'articolo completo:

http://milano.corriere.it/notizie/c...8c-11e5-a995-c9048b83b4c2.shtml?refresh_ce-cp
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Cerro Maggiore, in via Ungaretti, nella frazione di Cantalupo.[/url]
Credo che la fibra fosse per:

3094bc4e007fc8c246a2c467709e959c.jpg


90aba28a5754da9cc5c5c5d3e022b74a.jpg


Sono notizie che lasciano un po di stucco, una vita per degli scavi e una fuga di gas, mah! Tornando al discorso, molte volte passo in quelle zone, conosco abbastanza bene le bts li, ma questa mi sfugge se è 4G ma mi pare di no..probabilmente era fibra per lei.. da street si vede che è in una via residenziale quasi privata:

81cb8fefb59c2fb9da85041b3c810b3e.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Su castel è arrivata vodafone in sharing:

c47bec423bbd428d35959c5157d0374e.jpg


c48561302c4c8cf89021cea85180c22e.jpg


Chissà che magari era per lei la fibra..bo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top