Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei P8 e Vodafone, niente 4G?

Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Come da titolo vorrei risolvere questo problema.
Stamattina sono passato a Vodafone con la Special 1000, stanotte ho attivato l'extra 1GB 4G, ho messo il blocco internet da PC per evitare addebiti col tethering, la sim è una nano 4G, ma non lo aggancia. Da cellulare gli do la ricerca manuale dei gestori, compare Vodafone 4G, la seleziono, per 1-2 secondi sembra agganciarsi ma poi va su nessun servizio e mi torna al 3G. Come mai mi fa così? Ho la versione no brand 170, praticamente l'ultima. Con 3 non avevo nessun problema. L'assistenza clienti mi ha detto che non è un telefono testato da Vodafone per la sua rete e sul 4G potrebbe dare problemi.
Avete soluzioni?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Dubito possa essere un problema del device se con 3 funzionava. Prova a farti fare un reset della linea e se questo non produce effetti prova a sostituire la sim.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Chattato per l'ennesima volta con Vodafone, reset non possibile se non domani che sono passate 24h dalla MNP. Dubito che riescano a capire il problema, mi chiedono sempre modello e zona di utilizzo :(
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non riesco più ad utilizzare Volte nonostante i diversi reset della linea. Leggendo qua e là in rete pare che l'unica soluzione sia sostituire la sim, per ora non ne sento la necessità dato che anche in 2G si sente più che bene. Però, insomma, scoccia..figuriamoci se non aggancia proprio il 4G!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Io non riesco più ad utilizzare Volte nonostante i diversi reset della linea. Leggendo qua e là in rete pare che l'unica soluzione sia sostituire la sim, per ora non ne sento la necessità dato che anche in 2G si sente più che bene. Però, insomma, scoccia..figuriamoci se non aggancia proprio il 4G!


Sent from my iPhone using Tapatalk
La cosa strana è che lo aggancia 3-4 secondi, poi va su nessun servizio e mi butta sul 3G...
Dopo vado a fare sostituzione
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
La cosa strana è che lo aggancia 3-4 secondo, poi va su nessun servizio e mi butta sul 3G...
Dopo vado a fare sostituzione

Strano..boh..facci sapere come va a finire! ;)

OT: stando agli ultimi aggiornamenti del sito, vodafone sembra aver coperto parecchi comuni in 4G in Umbria. Speriamo sia la volta buona anche per il 3G!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Strano..boh..facci sapere come va a finire! ;)

OT: stando agli ultimi aggiornamenti del sito, vodafone sembra aver coperto parecchi comuni in 4G in Umbria. Speriamo sia la volta buona anche per il 3G!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hanno sostituito tutti i pannelli su tutte le BTS, ma non hanno acceso il 4G ancora su parecchi. A casa mia sono passato dallo stare in EDGE ad avere 3 tacche in 3G :)
Che dici meglio aspettare domani per sostituirla?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Hanno sostituito tutti i pannelli su tutte le BTS, ma non hanno acceso il 4G ancora su parecchi. A casa mia sono passato dallo stare in EDGE ad avere 3 tacche in 3G :)
Che dici meglio aspettare domani per sostituirla?
Ottimo! Aspettati accensioni a tappeto, da me nel giro di qualche settimana hanno acceso moltissimi siti.
Dato che sei passato solo questa mattina fossi in te aspetterei almeno domani per richiedere la sostituzione. Nel frattempo giocherei con la modalità aereo on/off e a riavviare il cellulare, anche se dubito possa sistemarsi ma non si sa mai.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Riccez ha detto:
L'assistenza clienti mi ha detto che non è un telefono testato da Vodafone per la sua rete e sul 4G potrebbe dare problemi.
Avete soluzioni?

Su una rete con BTS e radianti quasi full Huawei, un dispositivo Huawei non funziona. Complimenti per la fantasia assistenza Vodafone :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Su una rete con BTS e radianti quasi full Huawei, un dispositivo Huawei non funziona. Complimenti per la fantasia assistenza Vodafone :lol:
Figurati se al 190 sanno che le bts sono Huawei. :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mi domando da sempre perché ai vari servizi clienti consentono di inventarsi queste supercazzole da rifilare ai clienti
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Sim sostituita e 4G comparso, yessss
Non capisco: se avevi già una sim nuova perchè hai dovuto cambiarla con un'altra sim nuova per agganciare il 4G ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Figurati se al 190 sanno che le bts sono Huawei. :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ovviamente, ma pensateci prima di dire certe cose....

giovax ha detto:
mi domando da sempre perché ai vari servizi clienti consentono di inventarsi queste supercazzole da rifilare ai clienti

Me lo chiedo anche io. Al 155 di Wind ho sentito boiate simili ed anche peggio :wall:

Giony ha detto:
Non capisco: se avevi già una sim nuova perchè hai dovuto cambiarla con un'altra sim nuova per agganciare il 4G ?

Perché quella che aveva era "difettosa", pur essendo nuova e 4G non riusciva ad agganciare tale rete.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Perché quella che aveva era "difettosa", pur essendo nuova e 4G non riusciva ad agganciare tale rete.

comunque non è la sim difettosa, ma il relativo profilo in HLR che è buggato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Sei sicuro? Cioè tipo... tutte le Roma9 (HLR a caso) non vanno in 4G??

No, il profilo riguarda la singola SIM. Non credo ci siano interi HLR senza 4G
 
Top