Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Ultimamente con Wind ho avuto dei problemi in quanto mi sono ritrovato 20 centesimi in meno, che dopo essere stati contestati, mi sono stati riaccreditati. Oltretutto non risultavano spesi né per sms, internet o chiamate. Dopo mi è capitato che al momento della ricarica mi sono ritrovato senza essermi collegato il 20% in meno di 2 GB. Vedo che sulla pagina Wind di Facebook ci sono molte lamentele per mia stessa problematica. Sono i sistemi o fa la furbetta?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
All'ultima ricarica dei 10GB sulla sim, che uso solo per il portatile, me ne sono stati accreditati 9,2 GB ....e dopo un paio di accese discussioni con il 155....mi hanno mandato un sms dicendo che i loro contatori non hanno registrato nessun errore....e io me la sono presa ehm.....non voglio essere volgare......
Tra qualche giorno c'è di nuovo il rinnovo....vediamo che succede......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
I 20cent magari sono del MyWind? Mi viene in mente solo quello. Per i dati non noto anomalie, e ho 3 sim dati attive in uso :D
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
I 20cent magari sono del MyWind? Mi viene in mente solo quello. Per i dati non noto anomalie, e ho 3 sim dati attive in uso :D
Per l'esattezza ora che ricordo erano 10 e me li hanno riaccreditati proprio perché c'era un'anomalia, nel senso che l'addebito non era imputabile al my Wind o altro se li sono presi ma dai sistemi non risultava l'addebito. Per i dati ti posso assicurare che spariscono per magia, basta leggere su Facebook.
 
A

Albemix

Guest
Io questa notte avevo il 10% della velocità disponibile di 2 Gb. Oggi arrivo sotto alla bts e mi arriva l'sms che i giga sono terminati; non è la prima volta che mi succede.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
E non indicando i mb precisi loro sanno che possono farlo perché non c'è modo per contestare.
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo nel tabulato viene solo fuori "connessione 2G, 3G e 4G senza specificare quanti dati si sono consumati a sessione. In precedenza non era così ma veniva fuori "connessione internet più i byte scambiati"; con l'aumentare delle promo che includono internet è stato fatto questo modo furbetto per far si di "risparmiare" un bel pò di mega, tanto l'utente che ne sa come il sistema calcola la percentuale. Finora non ho mai visto scendere sotto al 10% ma dopo tot ore la velocità viene bloccata:doh:.

35li993.png


Oggi ci sono rimasto di pietra nel leggere l'sms appena ero arrivato sotto alla bts:uhm:. Pazienza per i test, sui dati Wind deve essere più trasparente, oggi provo a sentire qualcuno che mi dice.

wa13bc.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Purtroppo nel tabulato viene solo fuori "connessione 2G, 3G e 4G senza specificare quanti dati si sono consumati a sessione. In precedenza non era così ma veniva fuori "connessione internet più i byte scambiati"; con l'aumentare delle promo che includono internet è stato fatto questo modo furbetto per far si di "risparmiare" un bel pò di mega, tanto l'utente che ne sa come il sistema calcola la percentuale. Finora non ho mai visto scendere sotto al 10% ma dopo tot ore la velocità viene bloccata:doh:.

35li993.png


Oggi ci sono rimasto di pietra nel leggere l'sms appena ero arrivato sotto alla bts:uhm:. Pazienza per i test, sui dati Wind deve essere più trasparente, oggi provo a sentire qualcuno che mi dice.

wa13bc.png


Saeuti

Albemix
Infatti, Vodafone ad esempio calcola i dati in byte, non in percentuale. Sinceramente tutta questa trasparenza non la vedo più in Wind, se parliamo del passato è un altro discorso, ma adesso è meglio che prendano esempio dagli altri operatori.
 
A

Albemix

Guest
E' già meglio calcolarla in byte come fa Vodafone. Questa percentuale mi puzza troppo:uhm:. Per il resto dal credito e tariffazione, tutto corretto senza sorprese.

Saeuti

Albemix
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Comunque i contatori non sono aggiornati all'istante, anzi possono passare delle ore prima che lo siano.
Io per la cronaca non noto discrepanze con quanto registrato da Android.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ho notato anche io in questi giorni di prove con Wind che prima che la percentuale dati scendesse dal 100% sono passate praticamente 8 ore... Meglio se uno sfora però non è certo il massimo della trasparenza. Ma con i dati Wind ha sempre avuto problemi, fino a poco tempo fa neanche diceva quanti ne rimanevano. Certo è che comunque con velocità rallentata si fa comunque molto, Vodafone invece ti blocca proprio e spesso non ci sono opzioni per avere più internet (se hai già 1gb in più non puoi più attivare altro per es.).
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
...non so se è attinente alla discussione.....ma in tutta la giornata di ieri mio padre non riusciva ad avere info sui minuti e credito residui della sua sim, anche chiamando il 4242 il quale diceva che c'erano dei problemi sui loro sistemi.....
...quest'oggi invece a mio padre va tutto bene e a me no...ora anche a me non da info....neanche dall'app. "My Wind" e dall'area clienti via web....c'è una scritta che dice "Gentile cliente, ci sono dei problemi tecnici nei nostri sistemi. Ci scusiamo per l'inconveniente."
 
A

Albemix

Guest
Come non ricordarsi quando si avevano 250 mega a disposizione pagando la tariffa giornaliera potevi fare anche 10 giga di traffico :lol:. Ora non so se la situazione sia rimasta invariata:uh?:.

Andrea sempre meglio come politica quella di Wind e Tim (no so di H3G come sia), almeno sei rallentato a 32 kbps al contrario di Vodafone che ti blocca in pieno e pagare ulteriormente per l'extra giga (se compatibile) oppure rimanere in attesa del rinnovo.

Armi anche a me un paio di giorno fa, quando inviavo l'sms al 4155 la risposta è stata picche per via dei problemi tecnici. Questi sistemi di Wind, ogni tanto vanno a carbone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Sicuramente meglio i 32kbps , su questo non ci piove. Anche Tim comunque nelle ultime offerte blocca tutta la navigazione purtroppo.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Purtroppo nel tabulato viene solo fuori "connessione 2G, 3G e 4G senza specificare quanti dati si sono consumati a sessione. In precedenza non era così ma veniva fuori "connessione internet più i byte scambiati"; con l'aumentare delle promo che includono internet è stato fatto questo modo furbetto per far si di "risparmiare" un bel pò di mega, tanto l'utente che ne sa come il sistema calcola la percentuale. Finora non ho mai visto scendere sotto al 10% ma dopo tot ore la velocità viene bloccata:doh:.

35li993.png


Oggi ci sono rimasto di pietra nel leggere l'sms appena ero arrivato sotto alla bts:uhm:. Pazienza per i test, sui dati Wind deve essere più trasparente, oggi provo a sentire qualcuno che mi dice.

wa13bc.png


Saeuti

Albemix
Ma wind ti limita solo la velocita in download? In 3 anni non ho mai sforato sono sempre stato attento quando arrivava al 10% residuo

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Ma wind ti limita solo la velocita in download? In 3 anni non ho mai sforato sono sempre stato attento quando arrivava al 10% residuo

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Si, da sempre quando "termino" i 2 giga disponibili:green:. Sto attento anche io e mando una valanga di sms al 4155 ma quando leggo 10%, il giorno dopo mi ritrovo con la navigazione limitata. L'upload è libero, tranne in 4G altrimenti avrei già fuso il telefono:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Top