Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Firefox nn è più quello d un tempo?

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Anni e anni fa iniziai a usare firefox come alternativa a Explorer: era tutta un'altri storia...leggero, ricco di funzionalità. Da mesi ho l'impressione sia diventato tremendamente pesante, tende a bloccarsi quando sono aperte molte schede. E' solo mia impressione?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma forse devi svuotare la cache/cronologia ????........
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Firefox a me ha dato l'impressione di essersi snellito col tempo.
Però sì, non è più quello di una volta, infatti sul pc principale me ne sono rimasto con una versione vecchia (28) e valuto di passare ad un fork.

Una cosa che però ho notato l'anno scorso passando da XP a 7 è che su quest'ultimo è meno stabile. Se prima avevo un crash all'anno ora capita un bel po' più spesso.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Io l'ho abbandonato da tempo per Palemoon, credo quando firefox ha cambiato l'interfaccia e ha iniziato a fare scelte dubbie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io lo uso da sempre praticamente, e mi ci sono sempre trovato benissimo. Troppe funzionalità comode a cui non rinuncerei, e come reattività non mi sembra discosti molto da Chrome che tanti valutano come migliore ma che personalmente nom riesco ad utilizzare.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Se apro 8-9 schede contemporaneamente si blocca. Lo dico per essere più preciso, magari sono io a chiedere troppo. O potrebbe essere un problema legato al mio netbook, un Asus EeeBook X205TA col quale - però - mi sto trovando davvero bene (mai rallentamenti). Con explorer e chrome non mi capita mai di aprire così tante schede e non posso fare confronti.

Per hhc: non svuotare la cronologia può azzoppare a tal punto un browser?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Il mio povero netbook iniziava a lamentarsi anche con 4/5, quindi credo che sia tu a chiedere troppo :D
Sono macchine con molte limitazioni purtroppo...
 
A

Albemix

Guest
Io lo uso quotidianamente in desktop e mobile Firefox, nel pc di casa nessun problema (con processore i7) anche nel tenere aperte 15 schede. Ogni tanto succede che il processo firefox.exe arrivi fino a 1.2 giga in memoria e il sistema ne risente un pò (chiudendo le pagine si snellisce, ora con solo ww aperto ho quasi 300 mega di carico). Purtroppo al giorno di oggi i programmi richiedono sempre più memoria e processori abbastanza fluidi. Nel mio portatile ho un Intel dual core e nonostante i suoi sette anni di vita con Xp/7 Firefox non ho notato grossi rallentamenti (se non quel secondo di elaborazione in più dovuto al processore "vecchio").

Come browser lo ritengo migliore (essendo sviluppato da utenti "semplici" e non dai colossi è anche nel mirino in quanto più difficoltoso nel captare le informazioni dei navigatori) e aggiungo anche Opera.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Io una volta usavo firefox mi piaceva ma da quando mi sono comprato la prima volta un telefonino android con l'account gmail sto usando chrome così sia quando navigo da pc che quando navigo sul telefonino mi trovo sempre le pagine sincronizzate così come i vari account con le relative pw, cosa che firefox non fa e per me personalmente la sincronizzazione di android-gmail-chrome la trovo una marcia in più.
Il problema di tenere più pagine aperte contemporaneamente penso sia per tutti i browser, ora per esempio ho 31 pagine aperte: ho windows 7 x64 + 8gb ram, con windows caricato e solo chrome aperto, con antivirus e vari servizi windows, ho in totale il 64% di memoria usata equivale a 5,12 gb di ram (ogni pagina del browser aperta equivale ad una istanza in più del browser in memoria), ma se avessi avuto solo 4gb ram non avrei potuto farlo. Quindi penso che un browser può essere più o meno pesante anche in base alla disponibilità hardware del pc, anche gli aggiornamenti possono far diventare un browser più "pesante", però consiglio di tenere il browser sempre sempre ma sempre aggiornato perchè è un'ottima porta di ingresso per i virus.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Giony, ma la sincronizzazione non è possibile anche con firefox?
Non te lo so dire perché non uso firefox, ma so che google chrome android sono come un'unica famiglia, di Firefox non ne ho mai sentiro dire. Inoltre con l'account gmail posso anche sincronizzare app installate sul cell e contatti rubrica e quando cambio cellulare rimetto il mio account nel nuovo cell e in un colpo solo ho tutto come in quello vecchio... fa tutto parte dello stesso sistema.
Prova a spulciare nelle varie opzioni impostazioni di ff per vedere se scorgi qualcosa a riguardo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, scrivo di nuovo di questo problema. Perchè? Perchè mi sta capitando anche con 2 sole schede aperte e non è un problema del mio netbook, tant'è che con explorer e chrome. Quello che voi esperti di infortmatica chimate un conflitto? Come potrei risolvere? Ci terrei a utilizzare firefox.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Su "Aiuto" > "Risoluzione dei problemi" trovi il pulsante "Ripristina Firefox".
In pratica elimina il tuo profilo e ne crea uno nuovo. Mi sembra che ripristini in automatico cronologia, preferiti e alcune impostazioni, ma di certo creerà una cartella di backup del tuo vecchio profilo, in modo che tu possa ripristinarlo.
L'unica cosa che vien persa sono le estensioni.
 
A

Albemix

Guest
E' strano con sole due schede attive si impalla FF, anche gli altri due browser. Non è che ci sia qualche malware o spyware fastidiosi? Spesso a volte la causa è stata questa che interferiva con il browser e la sua normale attività; io darei un'occhiata per controllare se tutto è pulito (scaricati questo programma e posta il log di quello che c'è nel registro ecc... http://sourceforge.net/projects/hjt/). Proverei poi per prima cosa a salvare i segnalibri a parte e successivamente nel disinstallare tutti i browser ripulendo i file rimasti, cartelle più il registro.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Ragazzi, scrivo di nuovo di questo problema. Perchè? Perchè mi sta capitando anche con 2 sole schede aperte e non è un problema del mio netbook, tant'è che con explorer e chrome. Quello che voi esperti di infortmatica chimate un conflitto? Come potrei risolvere? Ci terrei a utilizzare firefox.
ma forse hai dei plugin di tipo adware che succhiano risorse?
che antivirus hai?
ogni tanto dovresti usare ccleaner, fare pulizia dei temporanei, cronologia e registro. Poi controlla nelle installazioni applicazioni se hai installato qualche programma subdolo... che potrebbe collegarsi a internet di nascosto.
 
A

Albemix

Guest
Ccleaner in caso di spyware serve ben poco, un conto è se si hanno giga e giga di dati in cache. Michele attendiamo ulteriori news :).

Saeuti

Albemix
 
Top