Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon giorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Avrei bisogno di voi per convincere un Lumia 520 a “prestare” la connessione ad un tablet Asus transformer TF103cg che funziona sia con il wifi, sia con 3g. Senza spendere per una sim dati, vorrei appunto usare il wifi, ho una All inclusive con 1 giga di Internet.

Ho cercato nel web e l’unica cosa certa che ho in questo momento è che questa operazione si chiama tethering... in pratica mi sono persa tra articoli e forum in cui tutti dicevano la loro, ma alla fine saltavano sempre qualcosa dandola per scontata, per cui niente dedicato ai veri niubbi totali quale sono io...

Qualcuno tra di voi, vincendo la riluttanza per il caldo, sarebbe così carino da spiegarmi tutto passo passo, come se fossi la sua nonna di 90 anni (anzi facciamo 100, così sono sicura di capire bene)?

Prometto pagamento in torte, biscotti e bavaresi alla fragola. Se non vi convinco così, sono spacciata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
A quanto pare è un problema comune...
http://answers.microsoft.com/en-us/...g/fa6fd09e-6cc2-4ce0-93df-90ea1010fcce?auth=1

Prova questo workaround:
This solution has worked for some on the 520:

Pn the PC, Go to Manage wireless networks
Select the connection 520 and open the properties
go to Security tab and then Advanced settings
and enable the Federal Information processing standard and save the setting.
Reboot .


Did it work?

Se funziona,
torte, biscotti e bavaresi alla fragola a me :D
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
A quanto pare è un problema comune...
http://answers.microsoft.com/en-us/...g/fa6fd09e-6cc2-4ce0-93df-90ea1010fcce?auth=1

Prova questo workaround:
This solution has worked for some on the 520:

Pn the PC, Go to Manage wireless networks
Select the connection 520 and open the properties
go to Security tab and then Advanced settings
and enable the Federal Information processing standard and save the setting.
Reboot .


Did it work?

Se funziona,
torte, biscotti e bavaresi alla fragola a me :D



Giuro che non so se mettermi prima a piangere e subito dopo ucciderti, oppure il contrario... :D :D :D
Ti ringrazio per la ricerca, ma non ci ho capito un savoiardo. Tra l'altro il mio inglese risale al paleolitico e non contempla affatto il linguaggio infomatico...
Non scherzavo mica quando ho detto che avevo bisogno di una guida passo passo... :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Giuro che non so se mettermi prima a piangere e subito dopo ucciderti, oppure il contrario... :D :D :D
Ti ringrazio per la ricerca, ma non ci ho capito un savoiardo. Tra l'altro il mio inglese risale al paleolitico e non contempla affatto il linguaggio infomatico...
Non scherzavo mica quando ho detto che avevo bisogno di una guida passo passo... :(

Quando torno dal lavoro, cerco di aiutarti meglio.
Ma mi spieghi esattamente dove riscontri il problema?
E' il pc che non si collega alla rete wifi "generata" dal Lumia?
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse non sono stata chiara prima, ma me lo temevo...
Dunque io a casa non ho il wifi, ma una normale adsl.
Quello che ora mi interesserebbe avere è la connessione wifi dal Lumia (per il quale ho 1 giga) al tablet, per evitare di comprare un'altra sim e spendere altri soldi con un contratto dati.
Questa cosa possibile e come?
Però non ho la minima idea di come fare, ma nel vero senso della parola... mi serve a+b+c+d ecc.
Ecco, il mio ideale sarebbe il wifi della Chicco... pulsante accendi, pulsante avanti/indietro, pulsante spegni... :-(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Devi abilitare l'opzione Internet condiviso nelle impostazioni del telefono (Lumia 520), ovviamente tenendo attiva la rete dati della SIM. Dopodiché da quella stessa pagina dovresti poter trovare tutte le informazioni relative alla configurazione della rete Wifi che si crea (ad esempio il nome della rete e la password), e inserendo la password nel tablet dovresti riuscire a connetterti.

Quello a cui fa riferimento ilblago è un tantino più avanti, si riferisce ad un problema con il tethering del Lumia 520, ma qui siamo un passo dietro, prima abilitalo e verifica che funzioni, poi semmai vediamo se c'è qualche altra problematica...

Comunque modifico il titolo, SOS è un po' generico...
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ibm... scusami, non ho pensato che con quell'oggetto fosse poco identificabile per chi potesse avere lo stesso problema...
Mi scuso anche per il fatto che non ho potuto rispondere più velocemente.
Allora, seguendo le tue indicazioni ho risolto, all'inizio con qualche difficoltà perché non conosco affatto le impostazioni di Android.
Non riuscivo a trovare nel web il manuale utente del tablet, nel sito Asus alla voce italiano c'era un manuale in "ostrogoto" e per cercare qualche indicazione su come averlo ho letto pagine e pagine di link su Google... Insomma un'avventura...
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e la pazienza... so di trovare aiuto quando ne avrò bisogno... oddio, messa così sembra una minaccia ma non voleva esserlo! :D :D :D
Una virtuale e freschissima bavarese di fragole, una fetta anche per ilblago... :)


 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Ciao ibm... scusami, non ho pensato che con quell'oggetto fosse poco identificabile per chi potesse avere lo stesso problema...
Mi scuso anche per il fatto che non ho potuto rispondere più velocemente.
Allora, seguendo le tue indicazioni ho risolto, all'inizio con qualche difficoltà perché non conosco affatto le impostazioni di Android.
Non riuscivo a trovare nel web il manuale utente del tablet, nel sito Asus alla voce italiano c'era un manuale in "ostrogoto" e per cercare qualche indicazione su come averlo ho letto pagine e pagine di link su Google... Insomma un'avventura...
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità e la pazienza... so di trovare aiuto quando ne avrò bisogno... oddio, messa così sembra una minaccia ma non voleva esserlo! :D :D :D
Una virtuale e freschissima bavarese di fragole, una fetta anche per ilblago... :)


Tranquillissima per il titolo, non c'è problema :)

E bravissima per il tethering, per qualsiasi altra cosa siamo qui!

Grazie per la torta :applauso:
 
Top