Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
il mio cordless sta perdendo ormai i colpi sicché giunge necessaria la sua sostituzione. Posto che non vorrei spendere troppo, che marche "durature" mi consigliate?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho 2 trio siemens gigaset uno da 8 anni e l'altro con qualche anno in piu' e mi trovo benissimo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche io col mio siemens mi trovo molto bene e dura da anni... tanto che da una vita mi riprometto di prendere quello successivo con il jack e invece finisco col non sentire mai la necessità di sostituirlo. Piuttosto adesso devo cmabiarci le pile, visto che si scarica molto presto e da quando lo possiedo - almeno 7-8 anni - le ho cambiate solo una volta.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Anche io col mio siemens mi trovo molto bene e dura da anni... tanto che da una vita mi riprometto di prendere quello successivo con il jack e invece finisco col non sentire mai la necessità di sostituirlo. Piuttosto adesso devo cmabiarci le pile, visto che si scarica molto presto e da quando lo possiedo - almeno 7-8 anni - le ho cambiate solo una volta.
Anch'io uguale :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Non che c'entri molto, ma credo che farà piacere sapere a chi apprezza i Gigaset che usciranno soto questo marchio anche dei gran bei cellulari.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido pienamente la vostra scelta: i Siemens Gigaset sono solo pazzeschi, funzionano benissimo. Il primo mi è durato 8 anni, poi ho preso un Philips che funziona ancora benissimo dopo 6 anni, e da poco più di due anni e mezzo ho un Gigaset As410. Perfetto. Non saranno piccolissimi come altri in commercio ma sono semplici nell'uso e affidabili. Acquisto assolutamente consigliato.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Scrivo qui per evitare di aprire un'altra discussione, se poi i moderatori lo ritengono opportuno scorporiamo e intitoliamo "Pile ricaricabili per cordless". Le pile di un mio cordless devo essersi degradate, poichè davvero ho un autonomia di poche ora col telefono (mi auro che il problema sia legato alla betterie e non all'apparecchio, a dire il vero, vecchiotto!!). Voglio sostituite le pile. A casa ho queste qui:

http://www.amazon.it/Sony-NHAAAB4G-...41&sr=8-2&keywords=pile+ricaricabili+sony+aaa

Vanno bene anche in un cordless? Oppure nei cordless vanno pile ricaricabli diverse? La domanda nasce dal fatto che le Sony in mio possesso sono da 900 mAh, mentre quelle attualmente inserite nel cordless sono da 550 (potete vede in basso una foto da me scattata) e nell'altro cordless di casa addirittura ci sono delle Philips da 500.

Visualizza allegato 1898
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente ho diverse volte sostituito le batterie originali (sempre ricaricabili) anche con potenza più che doppia rispetto alle originali. L'unico "problema" che ho riscontrato è che la durata di ricarica (naturalmente) aumenta proporzionalemte. Altro "problema" l'autonomia aumenta. Pazienza!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Incredibile: da mercoledì 30 settembre il cordless si è scaricato solo oggi... 13 giorni!! Quando lo tolsi dalla base il 30 però era molto caldo, cosa che non succedeva con le precedenti pile (quelle in foto al post numero 8).
 
Top