Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WIND su ASUS ZenFone 2

Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Parto col dire che avrei intenzione di comprarmi un ASUS ZenFone 2 (versione 4GB RAM) e come operatore utilizzo WIND, dato che però questi cellulari sono versioni internazionali e devono supportare le bande di vari paesi volevo sapere, dato che sono poco esperto se supporta la rete 3G veloce (HSPA+) della WIND dato che a un mio amico sta dando dei problemi, in quanto rimane in 3G lento (HSPA), mentre ad altre persone con WIND ma diverso device va nello stesso punto in HSPA+, volevo escludere che fosse un suo problema e non delle frequenze, quindi chiedo a voi... Le frequenze supportate prese dal sito
sono:

UMTS/WCDMA/TD-SCDMA/TDD-LTE/FDD-LTE
Data Rate:
HSPA+: UL 5.76 / DL 42 Mbps
DC-HSPA+: UL 5.76 / DL 42 Mbps
LTE Cat4:UL 50 / DL 150 Mbps
2G :
EDGE/GPRS/GSM :
850/900/1800/1900,
3G :
WCDMA :
850/900/1900/2100
4G :
FDD-LTE: (WW)
2100MHz(1)/1900MHz(2)/1800MHz(3)/1700MHz AWS(4)/850MHz(5)/2600MHz(7)/900MHz(8)/800MHz(20)

il mio dubbio rimane sul fatto che dove c'è scritto 3G c'è scritto WCDMA e sinceramente non so cosa sia ne cosa voglia dire anche perchè sono poco esperto... Chiedo quindi a voi cosa mi potete dire e naturalmente correggetemi se ho detto delle fesserie. Grazie in anticipo. Vi dico anche che dove abito io prende sia UMTS sia HSDPA e LTE
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Io non vedo nessun problema almeno per il 3G e mi sembra nemmeno per il 4G :)
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Può essere semplicemente che il telefono non segnali l'utilizzo di H+. Nemmeno il nexus lo fa, per dire, ma lo utilizza comunque :)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Parto col dire che avrei intenzione di comprarmi un ASUS ZenFone 2 (versione 4GB RAM) e come operatore utilizzo WIND, dato che però questi cellulari sono versioni internazionali e devono supportare le bande di vari paesi volevo sapere, dato che sono poco esperto se supporta la rete 3G veloce (HSPA+) della WIND dato che a un mio amico sta dando dei problemi, in quanto rimane in 3G lento (HSPA), mentre ad altre persone con WIND ma diverso device va nello stesso punto in HSPA+, volevo escludere che fosse un suo problema e non delle frequenze, quindi chiedo a voi... Le frequenze supportate prese dal sito
sono:

UMTS/WCDMA/TD-SCDMA/TDD-LTE/FDD-LTE
Data Rate:
HSPA+: UL 5.76 / DL 42 Mbps
DC-HSPA+: UL 5.76 / DL 42 Mbps
LTE Cat4:UL 50 / DL 150 Mbps
2G :
EDGE/GPRS/GSM :
850/900/1800/1900,
3G :
WCDMA :
850/900/1900/2100
4G :
FDD-LTE: (WW)
2100MHz(1)/1900MHz(2)/1800MHz(3)/1700MHz AWS(4)/850MHz(5)/2600MHz(7)/900MHz(8)/800MHz(20)

il mio dubbio rimane sul fatto che dove c'è scritto 3G c'è scritto WCDMA e sinceramente non so cosa sia ne cosa voglia dire anche perchè sono poco esperto... Chiedo quindi a voi cosa mi potete dire e naturalmente correggetemi se ho detto delle fesserie. Grazie in anticipo. Vi dico anche che dove abito io prende sia UMTS sia HSDPA e LTE

Il WCDMA è un protocollo di trasmissione che sta alla base delle tecnologie 3G.
e23a4847c8f7abd954628e93b4685b9a.jpg

Credo tu abbia guardato questa pagina sul sito Asus, e si capisce chiaramente che per la parte 3G supporta le frequenze 850,900,1900,2100 :)
Vai tranquillo!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
A proposito, mi sono appena imbattuto in un post scritto da un mio amico su Facebook, non so bene i retroscena, però:
d3641caabb1f5c86bc91111c3bd7cffa.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Forse perchè la versione da 349 euro pare fosse quella con più problemi. Finora ho letto cose più lusinghiere sulla versione da 2 GB di RAM.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Forse perchè la versione da 349 euro pare fosse quella con più problemi. Finora ho letto cose più lusinghiere sulla versione da 2 GB di RAM.

Infatti a me non andava in h+ restava in H immagino sia un problema del telefono (testato con varie sim)

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho 2 zenfon2 e mi trovo benissimo. veloce, ma con la versione 4GB lo spazio per app è poco, ha 4G, altra pecca è lento nel chiamare §(alto tempo di risposta quando si seleziona un numero da chiamare).
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
io ho 2 zenfon2 e mi trovo benissimo. veloce, ma con la versione 4GB lo spazio per app è poco, ha 4G, altra pecca è lento nel chiamare §(alto tempo di risposta quando si seleziona un numero da chiamare).
Stai dicendo, in altre parole, che anche tu trovi migliore la versione con RAM inferiore?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
no, io ho 2 senfon2 da 8GB ed a me servono piuù giga perchè tra email, applicazioni la ram si riempie subito e sono costretto a ripilirla con clean master e disinstallare app.
Al contrario mia moglie non ha questo problema.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
no, mi sarebbe piaciuto acquistare il 5,5, ma era fuori dalle mie tasche poichè ne dovevo acquistare 2
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
io ho 2 zenfon2 e mi trovo benissimo. veloce, ma con la versione 4GB lo spazio per app è poco, ha 4G, altra pecca è lento nel chiamare §(alto tempo di risposta quando si seleziona un numero da chiamare).
Ops, intendevo dire che con la versione 2GB. Lo spazio è poco.
 
Top