Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portabilità H3G - Wind: succedono solo a me certe cose?

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, vi racconto questa, sperando anche di ricevere qualche suggerimento utile.

Lunedì scorso mi sono recato presso un rivenditore Wind per fare la richiesta di portabilità da H3G, con la quale avevo appena concluso un lungo e ormai insopportabile contratto vincolato.

Rifiutate le offerte, pur generose ed interessanti, per restare a Tre, avendo già attiva una linea fissa Infostrada con la All Inclusive, ho optato per la Wind Magnum da due Giga.

Passano i giorni, (alla faccia della portabilità da completare in un giorno lavorativo, come per legge) finché ieri mi arriva un sms di Wind dove m'informano di aver preso in carico la mia richiesta di portabilità.

Meglio tardi che mai, penso, ed intanto sorvolo sull'idea di chiedere un risarcimento danno.

Oggi, ancora nessun passaggio, controllo nella mia pagina personale della Tre e scopro che ci sono dei problemi con la portabilità... (della serie, nessuno si degna di chiamarmi, devo far tutto da me, per caso poi).

Chiamo prima Wind che mi dice che ci sono problemi fra codice fiscale fornito alla Tre e quello fornito alla Wind (si vede che nel frattempo sono diventato un'altra persona... mah) e m'invita a recarmi nel centro Wind dove ho chiesto la portabilità per verificare i documenti.

Siccome son diffidente, decido di sentire anche l'altra campana, così chiamo H3G e la gentile signorina con uno stupendo accento trasteverino m'informa che, testuale:" ah, artro che probblemi, qua ce sta n'rifiuto grande come na casa, proprio nun hanno accettato la richiesta de portabbilità!!!".
Chiedo come mai (pensando mi confermasse la cosa del codice fiscale) ed invece mi fa:" qua nun c'è arivata corettamente il numero seriale della SIM wind, nun ce pottemo fa' gnente, comunque me dispiace che se ne voja annà da Ttre, perché c'avemo delle oferte morto interessanti per lei..."
Va bene, dico, grazie per le offerte, le ho già valutate tutte nei mesi scorsi con i suoi colleghi e beh, alla fine ho deciso di cambiare gestore, siamo ancora in un paese libero o quasi, dico bene?
"se se, certo lei può fà quello che je pare, me dispiace che magari va via poi tanto torna, lo so che torna..."
Stanco di parlare con la sorella di Carlo Verdone, mi faccio confermare se il rifiuto è dovuto solamente alla non corrispondenza dei numeri seriali della SIM Wind e conferma.

Prendo così il modulo che mi han fatto compilare e firmare quando chiesi la portabilità e noto che: il mio codice fiscale, che andava riportato due volte i due spazi distinti, è riportato una volta sola in uno dei due (si attaccano a tutto) ed il numero seriale della SIM Wind è riportato correttamente, ma, nella parte iniziale precompilata uguale per tutte le SIM italiane (mi pare di capire), un numero, che per forza di cose dev'essere un 9, non si legge bene (pezzenti della Tre, ripenso, questa me la pagate).

Oggi pomeriggio il centro Wind dove dovrei andare è chiuso per turno di riposo.... domani mattina andrò a sentire cosa mi dicono e rifarò la domanda di portabilità.

Nel frattempo si è attivata la Magnum... ed io che non la utilizzerò fino al passaggio del numero, esigo un giusto indennizzo per sta pagliacciata.

Si fanno milioni di portabilità in un anno, io ne ho fatte tre in tutta la mia vita, con la prima nel 2002 TIM-Wind mai andata a buon fine (e dovetti cambiare numero!), una da Wind a H3G sette anni fa (ricordo complicazioni anche quella volta) e questa di cui parlo, ancora da rifare.

Ho poca fortuna o son cose comuni?
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Caso risolto (almeno spero, la portabilità dovrebbe avvenire correttamente domani, come da sms wind e risultanze sulla mia pagina utente Tre).
Quella invornita (sbadata, in italiano) della commessa aveva sbagliato ad inserire alcuni miei dati, per il passaggio dall'abbonamento H3G alla ricaricabile Wind.
In particolare, nonostante me lo avesse chiesto ed avessi risposto correttamente, ha inteso che io avessi un abbonamento su P.IVA con H3G, (business) mentre il mio abbonamento era su codice fiscale.
Per questa sbadataggine, ho fatto almeno altri 6 giorni con l'abbonamento H3G, giorni che, ovviamente, verranno puntualmente fatturati, mentre nel frattempo è stata attivata la Wind Magnum, che non ho utilizzato, sia perché inutile, sia per non confondere i chiamati mostrando loro un numero provvisorio.
Chi pagherà per questo errore umano?
Nessuno.... non potrò chiedere indennizzi né ad H3G né a Wind, ma eventualmente alla commessa.... e non lo farò.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
Bene ce l'hai fatta.

L'altro giorno mi ha contattato una ragazza per la vodafone dall'estero e si sforzava di parlare in perfetto italiano, invece quando parli con certa gente italiana ti senti parlare in dialetto che trovo una cosa antipatica e maleducata.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Cesena, "capitale" della Romagna :)

Penso tu abbia sentito la parola "invornito" dal comico Paolo Cevoli.
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Non so chi sia. È uno di Zelig? Io e la TV siamo un po' due mondi a parte :)

No, adesso mi è venuto in mente. Lo usava un'amica di Modena e in effetti è un po' che non la sento (o che non parliamo di invorniti :D )
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Tipica espressione della bassa Romagna, poi portata al livello nazionale dal comico Cevoli (Zelig). ;)
 
Top