Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Arriva Wind MAGNUM, a partire da Lunedì

Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa cosa della Magnum sconvolge un pochetto i miei progetti personali di passaggio a Wind.

Ho già attiva un'offerta All Inclusive di Infostrada e volevo abbinarle una sim Wind con minuti ed sms illimitati in base alla precedente offerta.

Abbinandoci la Magnum (cosa che secondo l'addetta del negozio Wind posso fare), pur con l'opzione minima da due Giga al mese, in pratica pagherei 24 Euro la Magnum in quanto tale e mi verrebbe scontato il canone della All Inlusive a 25,95 Euro al mese.

In pratica un Euro in più (conti fatti dalla commessa, a me risulta anche di più) di quanto avrei pagato al mese con la vecchia offerta e mi ritroverei una Sim dati fra i piedi della quale al momento non avrei alcuna possibilità ed interesse ad utilizzare.

Vengo da un vecchio vincolo della Tre piuttosto oneroso, e mi propongono una tariffa che, pur dandomi 800 min e 200 sms al mese (mi bastano) costa alla fine della fiera 4 Euro al mase in meno della Magnum abbinata alla mia offerta Infostrada.

Premesso che qualunque scelta faccia, sarà comunque un risparmio complessivo in base a quanto spendo ora, secondo un vostro consiglio spassionato da esperti di Wind, che dite, anche per qualità tecnica, copertura, termini del servizio ecc, resto con la Tre (800 min, 200 sms, 2GB mese che poi sarebbe tutto da dividere per quattro settimane.) o mi accollo gli 8 Euro in più a bimestre e provo Wind? (minuti ed sms illimitati, 2GB che comunque se usati tutti poi la navigazione rallenta ma senza costi aggiuntivi e possibilità di usare il 4G gratis...).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Chiedi soprattutto se puoi abbinare una Magnum ad una All Inclusive sul fisso già attiva. Non so se lo fanno... Per il resto secondo me Wind tutta la vita già solo per la copertura.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Non vorrei dirlo forte, ma solo OGGI abbiamo attivato quanto 5 giorni medi di lavoro, grazie Wind :D
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Riccez ha detto:
Non vorrei dirlo forte, ma solo OGGI abbiamo attivato quanto 5 giorni medi di lavoro, grazie Wind :D

:( Sigh speriamo possa servire per migliorare la rete e, perché no, anche per potenziarla... :(
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda la possibilità di aggregare l'offerta Magnum alla mia All Inclusive già attiva, la commessa ha dato la cosa quasi per scontata.
Del resto, sul sito di Wind leggo:" la promozione powered infostrada Magnum è compatibile per i nuovi e già clienti che attivino Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited e che abbiano attiva o attivino sulla stessa anagrafica, una offerta Wind Magnum".
Per essere la cosa si presta a diverse interpretazioni: per già clienti Infostrada che attivino All Inclusive, s'intende che hanno Infostrada ma non già All Inclusive attiva, oppure che abbiano anche già entrambe le cose (come me?).
Non sarebbe un colpo di genio tagliare fuori da questa offerta convergente i clienti Infostrada con All Inclusive già attiva...

Detto questo, se rientrassi fra coloro che possono attivare Wind Magnum, rimane la mia domanda di base posta sopra.

Quattro Euro al mese in più rispetto a quanto mi ha offerto Tre, non mi cambierebbero la vita, se a livello tecnico, qualitativo ecc. nel passaggio a Wind ne valesse la pena.



 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone con la Magnum prendi certamente a 25,95 la powered Infostrada.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Ultimamente nella mia zona..Wind è ballerina! Onestamente la trovo un ottima promo...vorrei prendermi s6 e il tablet.
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che è possibile attivare la Magnum per i già clienti Infostrada con Absolute od All Inclusive già attive.
Mi è stato detto dal commesso di un secondo negozio Wind presso il quale mi sono recato e la locandina cartacea lascia meno dubbi di quanto indicato sul sito:" Powered Infostrada Magnum, disponibile per i nuovi e già clienti Infostrada... ecc."
Se a livello tecnico/qualitativo complessivo mi dite che Wind è meglio di Tre, (così leggo nella maggioranza delle risposte ottenute su questo forum) pur spendendo un pò di più, attiverei la Magnum.
Nulla contro la Tre, ma dopo tanti anni, vorrei sperimentare qualcosa di nuovo, se migliore.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
beh sicuramente con 3 avrai avuto roaming tim immagino talvolta....e se per le chiamate voce non è un particolare problema (salvo le cadute chimata in movimento 3>tim) discorso diverso privarsi di internet.... esssere senza mail, wahtsapp ecc al gg di oggi è un po una privazione specie se ci lavori. anche io dico wind.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Addirittura, Riccez? :O Tanto che piace st'offerta?
L'offerta apre scenari di nuove attivazioni che nemmeno immagini, oggi abbiamo replicato e raddoppiato ieri tra l'altro.... non posso dire altro purtroppo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Riccez ha detto:
L'offerta apre scenari di nuove attivazioni che nemmeno immagini, oggi abbiamo replicato e raddoppiato ieri tra l'altro.... non posso dire altro purtroppo.

Però... davvero ottimo. A me sinceramente non conviene, perché ad oggi ho una Unlimited a 29,95 a casa, una ricaricabile con Super BIG+Wind senza limiti quindi 12€, e ora ho messo la Open Internet da 12GB su una seconda SIM per 19€, quindi in totale sono 61€ al mese... con la Magnum più grande pagherei 40€+25,95 a casa... certo avrei minuti ed sms illimitati vs tutti ma non mi interessano granché.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Però... davvero ottimo. A me sinceramente non conviene, perché ad oggi ho una Unlimited a 29,95 a casa, una ricaricabile con Super BIG+Wind senza limiti quindi 12€, e ora ho messo la Open Internet da 12GB su una seconda SIM per 19€, quindi in totale sono 61€ al mese... con la Magnum più grande pagherei 40€+25,95 a casa... certo avrei minuti ed sms illimitati vs tutti ma non mi interessano granché.
Assolutamente, ma non sai quanta gente c'è che tra offerta base e optional sfonda i 15€ - 20€ mensili ed è lì che quando gli butti la la Magnum hai fatto goal, 2 piccioni con una fava :applauso::applauso:
Per non parlare poi della CB abbonamento del 2013, li stiamo richiamando tutti per farli tornare a fare questa offerta :whistling:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Però... davvero ottimo. A me sinceramente non conviene, perché ad oggi ho una Unlimited a 29,95 a casa, una ricaricabile con Super BIG+Wind senza limiti quindi 12€, e ora ho messo la Open Internet da 12GB su una seconda SIM per 19€, quindi in totale sono 61€ al mese... con la Magnum più grande pagherei 40€+25,95 a casa... certo avrei minuti ed sms illimitati vs tutti ma non mi interessano granché.
Sei proprio un windipendete... dobbiamo mandarti in una clinica svizzera a disintossicarti! :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Sei proprio un windipendete... dobbiamo mandarti in una clinica svizzera a disintossicarti! :D

Si :p e sono anche piuttosto soddisfatto :D
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Desideravo, se possibile dagli esperti, un consiglio su come navigare in internet su tablet. Attualmente solo occasionalmente ho necessità di navigare con il tablet fuori casa, visto che generalmente in queste occasioni utilizzo lo smartphone, ma desideravo utilizzare una tariffa che potesse venire incontro alla esigenza occasionale alternativa allo smartphone, che si verifica di tanto in tanto e generalmente per pochi giorni consecutivi.
Sono titolare di un abbonamento sul fisso del piano tariffario All Inclusive Unlimited e sullo smartphone di All Inclusive Super, non so se queste condizioni possano essere utile ad una eventuale integrazione. Grazie
 
Top