Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portabilità fisso Infostrada verso Tiscali

Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

da stamane è in corso l'attivazione del servizio Tiscali...vengo da Infostrada. La linea telefonica a casa risulta isolata (fonia in POTS). Dall'esterno chiamando il fisso il numero squilla libero. Stamane c'era ancora portante adsl ma sempre configurata con Infostrada.

E' una tempistica normale secondo voi o dopo pranzo ricontatto Tiscali? Attualmente mi ha risposto che il passaggio verrà gestito in giornata. Sulle FAQ del loro sito c'è invece scritto che la procedura di portabilità avverrà con una brevissima interruzione di servizio (che invece allo stato attuale è già di diverse ore)

Simone
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Ciao,

da stamane è in corso l'attivazione del servizio Tiscali...vengo da Infostrada. La linea telefonica a casa risulta isolata (fonia in POTS). Dall'esterno chiamando il fisso il numero squilla libero. Stamane c'era ancora portante adsl ma sempre configurata con Infostrada.

E' una tempistica normale secondo voi o dopo pranzo ricontatto Tiscali? Attualmente mi ha risposto che il passaggio verrà gestito in giornata. Sulle FAQ del loro sito c'è invece scritto che la procedura di portabilità avverrà con una brevissima interruzione di servizio (che invece allo stato attuale è già di diverse ore)

Simone

Mi rispondo da solo. Servizio fonia attivato in serata e anche ADSL. Il risultato è impressionante e per ora più che positivo. Infostrada mi ha tenuto per anni a 8mbit (dslam a 7999kbps in down)...tiscali mi ha messo stabile a 13438kbps (il massimo raggiungibile in zona dal mio doppino telefonico) con profilo a 6db di SNR (chiederlo ad infostrada era praticamente impossibile). Infostrada sosteneva che non sarei andato oltre i 10mbit e voleva portarmi il canone da 34,95 a oltre 50 euro per alzarmi due megabit!!! E questo dopo 15 anni di abbonamento.
Il ping in fastpath è praticamente identico (14ms tiscali, 10ms Infostrada). La fonia in pots va benissimo: solo il tempo di interconnessione di chiamata è un attimo più alto con tiscali (bisogna aspettare un paio di secondi per avere il segnale di libero quando si chiama il fisso). Con gli aumenti ero a 37,95 a cui avrei dovuto aggiungere l'ulteriore euro di aumento di Invista più 60 cent per il dettaglio delle chiamate. E avevo solo un bundle minuti verso i cellulari wind. Qui posso chiamare tutti i cellulari + 1 ora di fissi internazionali + tutti i fissi italiani a 29,95 (con vincolo di permanenza di tre anni).

Speriamo di avere pochi disservizi...ma il fatto di essere in full ULL mi fa davvero sperare bene. Per ora la differenza c'è e si vede!
 
Top