Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Meglio il D-LINK DSL-2750B oppure il NETGEAR N300?

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo modem router per la mia ADSL Absolute di Wind.
Sono indeciso tra questi due modelli. Lo devo acquistare per forza nel negozio Unieuro (non on line) perchè ho dei buoni sconto.

D-LINK DSL-2750B (prezzo 59,99 euro)
http://www.unieuro.it/online/Modem-Router/DSL-2750B-pidDLKDSL2750B

NETGEAR N300 (44,99 euro)
http://www.unieuro.it/online/Modem-Router/N300-pidNTGD1500100PES


Sono in dubbio perchè ho acquistato qualche mese fa un NETGEAR DGN2200 per un parente ma la configurazione del modem è stata un po problematica (credo a causa di qualche bug del software di prima configurazione). Voi che mi consigliate?


PS: contestualmente all'acquisto dovrei restituire il modem a noleggio preso con la ADSL Wind Absolute. Mi sapete dire la procedura?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io ho un NETGEAR DGN2200 e sinceramente non sono molto soddisfatto....anzi il pirelli telecom con fw USrobotic in tanti anni non ha abuto un quarto dei problemi che mi ha dato sto cesso di netgear...che di netgear credo abbia solo il nome...
la reputo una buona marca, ottima, ma il dgn2200 assolutamente NO.
 
A

Albemix

Guest
Ciao Lello, sono due buoni prodotti quelli che hai elencato ma c'è differenza nei due dispositivi. Il D-Link è un router con ben 4 porte ethernet e pieno di molte funzioni rispetto al Netgear N300 (ha solo due porte, sempre fast ethernet) e un menù più ridotto.
Considera che i modem-router D-link, hanno il menù solo in inglese (devi verificare se questo modello è possibile mettere l'italiano).

Netgear è caduta molto in basso di qualità ultimamente e non ha più fatto dei buoni modelli di router (ad esempio il Dg834g). Come componenti interni vengono montati dei condensatori di scarsa qualità (compreso lo stagno che viene applicato in gran parte dei router che ho riparato).
Una volta sostituiti tutti i condensatori, il router ha funzionato nuovamente (esperienza personale) senza più problemi; attualmente un valido prodotto Netgear buono è il dgn2200m (versione mobile o anche la terza versione, la quarta è da evitare).

Saeuti

Albemix
 
Top