Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve, sono passato a Infostrada da circa un mese (prima avevo Telecom Italia), sono sotto Telecom comunque non stando in città. Da subito ho riscontrato problemi nella reattività e nella velocità dell'adsl che prima con telecom non avevo, la mattina si riesce a navigare tranquillamente ma dal pomeriggio diventa quasi impossibile navigare, la sera a volte è totalmente impossibile! Ho provato a contattare il 155 ma mi hanno detto che non possono fare niente visto che la centrale a cui sono agganciato è di Telecom e che quando si satura blocca gli operatori virtuali facendo prima passare i clienti Telecom, l'unica cosa che mi ha detto è di staccare e riattaccare il modem quando la linea è quasi inutilizzabile :furious:. C'è qualche modo per poter risolvere questo problema se non passare di nuovo a Telecom?? Grazie mille
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Immagino dunque che tu sia in wholesale. Purtroppo non c'è soluzione almeno che Wind non decida di coprire la tua centrale in ULL a breve... Questo è lo schifo di telecomunicazioni che ci ritroviamo in Italia dove Telecom domina e nessuno (al governo) fa niente per proibire queste pratiche di boicottaggio verso gli altri gestori che sono semplicemente assurde. Sempre più disgustato da quell'azienduccia chiamata Telecom.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Io sono nella tua stessa situazione se non peggio con la mia linea di San Martino in Rio! Impossibile navigare dalla mattina alla sera, solo a notte fonda si riesce ad usare la connessione. Anche a me hanno ribadito più volte che non possono farci niente, addirittura qualcuno mi ha realmente consigliato di tornare in Telecom! Ma io non ci penso minimamente a spendere il doppio di quello che spendo ora e non avere nemmeno le chiamate gratuite. Un consiglio: usa i DNS di Google (8.8.8.8 - 8.8.4.4) e se utilizzi un PC collegalo con il cavo, se proprio non puoi farlo (come me) controlla con NetSurveyor il canale più libero e impostalo nel WiFi del modem.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie, ho fatto quella cosa dei DNS.. ma se continuo a segnalare la cosa può servire?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ne faccio tutte le settimane, ma non serve a molto, piuttosto se conosci altre persone che hanno Infostrada nella tua zona chiedigli di segnalare anche loro al 155. Un altro consiglio è di non usare un antivirus pesante sul PC come Norton, utilizza Avira che è ottimo, gratuito e leggero.
 
A

Albemix

Guest
In wholesale non si può fare nulla. Ho avuto un caso in cui più operatori consigliavano di rientrare con Telecom Italia. Questo è il mercato e lo schifo che si permette in Italia con Telecom a comando delle linee.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
E' proprio per questo che dobbiamo toglierci dai coglioni tutti quanti telecom.
 
A

Albemix

Guest
Finchè la sua rete non verrà pubblica e accessibile a tutti ma la vedo dura. Difficile andare contro una multinazionale.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Che poi....anche gli altri operatori....investono dove c'è da prendere su...perchè nelle zone morte col cactus che infostrada, fastweb, tiscali o vodafoen spendano per il proprio ULL....
ecco perchè, serve una guida nazionale pubblica o semipubblica partecipata dagli operatori che spenda una sola volta ma che copra piu territorio possibile (ad es metroweb)
 
A

Albemix

Guest
Certo, bisogna investire se si vuole fare progresso e guadagnare. Se vedo i comuni attorno al mio in ULL, di Wind se ne contano pochi (idem anche Vodafone e Fastweb) ma rimane tanta strada da fare e di certo continuare a offrire connessioni in wholesale scadenti con poca banda è assurdo (almeno la navigazione fosse fluida per tutti).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie a tutti per avermi aiutato a risolvere il problema.. Passati i Primi due mesi credo che tornerò in Telecom anche se mi sta molto antipatica :p, ma pagare senza avere il servizio non ha senso. Anche se con Telecom la velocità non era esorbitante almeno si navigava discretamente a tutte le ore..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
non capisco ma infostrada non ha una rete in fibra tutta sua? perchè deve dipendere da telecom?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Giony ha detto:
non capisco ma infostrada non ha una rete in fibra tutta sua? perchè deve dipendere da telecom?
Perché non rriva ovunque la fibra Infostrada... la rete è si estesa ma non paragonabile a quella Telecom.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve ragazzi torno a scrivere perché sono ripassato a Telecom.. la situazione era veramente critica la sera l'adsl andava lentissima. Ho fatto il passaggio tramite operatore visto che mi hanno fatto un'offerta davvero buona. La registrazione per il contratto è avvenuta due settimane fa, ma ancora Infostrada non ha riceduto la linea a Telecom, secondo voi quanto tempo ci vuole? Devo contattare Infostrada e sollecitarli o mi consigliate di aspettare ancora un po' ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ci vorranno una decina di giorni, di solito è cosi se fila tutto liscio. Quando hai fatto richiesta?
 
Top