Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Elenco nuovi Siti VULL



che cos'è?

L'offerta Infostrada è disponibile in tutta Italia, come operatore unico - unica bolletta, sia nelle zone già raggiunte dalla rete Infostrada, sia in zone risultanti ancora fuori dalla copertura diretta Infostrada.
Il Virtual Unbundling è una modalità usata per fornire al Cliente finale le offerte Infostrada allo stesso prezzo dei siti direttamente collegati alla rete Infostrada (ULL)

Dettagli

Di seguito l'elenco dei nuovi siti in VULL.
Aggiornamento del 20 gennaio 2015
AREAREGIONEPROVINCIACOMUNEGATDESCRIZIONE SITO
NORD ESTTrentino-Alto AdigeTrentoPergine Valsugana461063PERGINE VALSUGANA
SUDBasilicataMateraMatera835001MATERA
NORD OVESTLombardiaMonza e della BrianzaBusnago39012BUSNAGO
NORD OVESTLombardiaMonza e della BrianzaBernareggio39033BERNAREGGIO
NORD OVESTLombardiaVareseFagnano Olona331047FAGNANO OLONA
NORD ESTEmilia-RomagnaBolognaBudrio51065BUDRIO
NORD ESTEmilia-RomagnaPiacenzaCastel San Giovanni523050CASTEL S. GIOVANNI
NORD ESTFriuli-Venezia GiuliaUdineTavagnacco432013FELETTO UMBERTO
NORD ESTEmilia-RomagnaParmaFelino521032FELINO
NORD OVESTLombardiaVareseSesto Calende331009SESTO CALENDE
CENTROToscanaPistoiaQuarrata573037QUARRATA
NORD OVESTLombardiaMantovaViadana375004VIADANA
NORD OVESTLombardiaMilanoVilla Cortese331060VILLA CORTESE
NORD OVESTLombardiaVareseCastiglione Olona331045CASTIGLIONE OLONA
NORD ESTEmilia-RomagnaReggio nell'EmiliaNovellara522080NOVELLARA
CENTROToscanaPisaCascina50043CASCINA PAESE
NORD OVESTLombardiaBresciaOrzinuovi30041ORZINUOVI
NORD ESTEmilia-RomagnaForlì-CesenaForlì543003FORLI' S. MARTINO
NORD ESTVenetoPadovaSaonara49022SAONARA
NORD OVESTLombardiaBresciaBagnolo Mella30069BAGNOLO MELLA B
CENTROToscanaPratoMontemurlo574008BAGNOLO
NORD OVESTLombardiaBresciaCarpenedolo30039CARPENEDOLO
NORD OVESTLombardiaBresciaLeno30028LENO
NORD ESTVenetoTrevisoVillorba422006CARITA'
CENTROToscanaPisaCascina50003CASCINA
SUDBasilicataMateraPolicoro835018POLICORO
CENTROMarcheMacerataMatelica737016MATELICA
NORD OVESTLombardiaBresciaCalcinato30307CALCINATO B
CENTROLazioRomaCampagnano di Roma6099CAMPAGNANO
NORD OVESTLombardiaVareseLaveno-Mombello332018LAVENO MOMBELLO
NORD ESTVenetoTrevisoPonzano Veneto422010PADERNO DI PONZANO
CENTROLazioLatinaTerracina773009TERRACINA
CENTROLazioRomaManziana6748QUADRONI
NORD OVESTLombardiaSondrioTirano342015TIRANO
NORD ESTVenetoVicenzaNoventa Vicentina444053NOVENTA VICENTINA
NORD ESTEmilia-RomagnaBolognaCalderara di Reno51021CALDERARA
NORD ESTVenetoVicenzaCamisano Vicentino444031CAMISANO VICENTINO
CENTROLazioRomaSubiaco774009SUBIACO
CENTROLazioLatinaLatina773136LATINA SCALO 2
SUDSiciliaPalermoCapaci91059CAPACI
CENTROMarcheAscoli PicenoFolignano736005FOLIGNANO
SUDBasilicataMateraBernalda835009BERNALDA
CENTROUmbriaPerugiaMagione75075MAGIONE
CENTROToscanaPistoiaBuggiano572003BORGO A BUGGIANO
NORD ESTVenetoVeronaNegrar45070NEGRAR
CENTROLazioRomaRoma6249PERTUSA
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
[h=3]I dettagli[/h]
  • Copertura di rete: VULL

Il cliente si trova in una zona coperta dalla nostra rete e può essere staccato da Telecom: la centrale è aperta e le risorse sono disponibili.Risposta del Tool Vendibilità Offerte:

- Distacco in Virtual ULL - Nuova Linea in Virtual ULL (in caso di richiesta di nuovo numero)Il Cliente riceverà da subito una sola bolletta con il listino scelto!

Fino al collegamento diretto alla rete Infostrada, passaggio in ULL, l'ADSL verrà fornita a 8 MB.
In accesso VULL potranno essere effettuare tutte le chiamate locali, nazionali, internazionali e verso tutti i telefonini, nonché tutte le chiamate verso i numeri di emergenza (112, 113, 115, 118) e verso i numeri verdi gratuiti. Tutte le altre numerazioni non sono raggiungibili.
Saranno disattivati anche eventuali servizi telefonici supplementari attivi con operatori (es. segreteria telefonica), e non saranno al momento attivabili con Infostrada.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Grazie per la lista, ma poi queste centrali verranno convertite a breve in ULL? Perché il VULL non è molto più di un wholesale con tutte le limitazioni e i problemi del caso. Secondo me il gioco non vale manco la candela, magari uno passa, si trova in VULL e la rete fa pena, giustamente dopo si lamenta che Infostrada va male...
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Il VULL è il passaggio intermedio per l'ULL, andate tranquilli :D
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Peccato non ci sia la centrale di San Martino in Rio (RE), la mia linea Wholesale fa davvero schifo! Posso navigare soltanto a notte fonda e le decine di operatori del 155 mi sanno solo dire che non possono farci nulla finché non passo in ULL.
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
fermi tutti con il vull, ad ora non ci sono piani per l'estensionel dell 'ull a tempi brevi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
fermi tutti con il vull, ad ora non ci sono piani per l'estensionel dell 'ull a tempi brevi

:( che amarezza...
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
fermi tutti con il vull, ad ora non ci sono piani per l'estensionel dell 'ull a tempi brevi

Da quello che so io tutte le nuove VULL entro fine 2015 saranno passate in ULL
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
pure io sapevo che il vull era appunto diverso dal wlr proprio perchè era temporaneo all' imminente copertura diretta da infostrada.
Ps: ma queste sono parte dlele 500 nuove centrali che andrebbero in ull?
 
A

Albemix

Guest
Camisano e Noventa Vicentina avranno l'ULL fra meno di un anno. Anche se è poco sempre meglio di niente, è dura portare l'ULL dappertutto. Leggevo che Wind copre il 62% della popolazione in ULL ma con le centrali ne deve fare di strada.

Saeuti

Albemix
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
http://www.wholesale.telecomitalia....a9b8-07bbc0189185&groupId=10165&ved=0CC8QFjAB

VULL (Unbundling Virtuale): il servizio, che ha natura temporanea, consente all’Operatore alternativo, che ha
richiesto l’approntamento di risorse di colocazione presso un sito di centrale di Telecom Italia, di acquisire, in-
dipendentemente dal livello di avanzamento delle attività di predisposizione del sito stesso, qualsiasi cliente di
Telecom Italia presso quel sito avvalendosi delle infrastrutture di Telecom Italia. L’Operatore alternativo, per po-
ter usufruire del servizio VULL, deve aver prima richiesto il servizio di colocazione. Entro 90 giorni dall’appronta-
mento delle risorse di colocazione, l’Operatore è tenuto a trasformare gli accessi virtuali in accessi ULL fisici.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Ottimo dai allora in pochi mesi verranno coperte!
 
A

Albemix

Guest
Controllando un pò di numeri tra Camisano Vicentino e Noventa Vicentina, il sito riporta così:

"Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega".

Mi auguro che il VULL si espanda almeno da qualche speranza invece di leggere sempre il solito "wholesale" da Infostrada.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Attenzione perché quella dicitura in fase di sottoscrizione non è certezza di vULL. Nel mio caso i codici di migrazione terminavano per 005 e 006, quindi non era vULL e sarebbe durato per un tempo illimitato a discrezione di Infostrada.

Credo abbiano semplicemente cambiato politica commerciale offrendo il WLR allo stesso prezzo dell'ULL (c'è uno sconto in fattura di €5 per sempre a copertura del costo per linea fuori rete) nelle centrali con risorse esaurite, forse solo in quelle in cui è in programma un ampliamento in futuro?
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho una domanda: mia suocera ormai non ne può più dei salassi di Telecom ed è rimasta entusiasta della mia offerta All Inclusive.
Il problema è che io sono direttamente collegato alla rete Infostrada, mentre da una verifica sul sito del 155, la sua abitazione non risulta ancora raggiunta.
Attivandole comunque l'offerta All Inclusive, oltre al canone della stessa, dovrebbe continuare a pagare il canone Telecom?
Così fosse, il passaggio di operatore perderebbe quasi del tutto la sua convenienza rispetto a quanto paga attualmente con Telecom.
Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Paolone79 ha detto:
Ciao a tutti, ho una domanda: mia suocera ormai non ne può più dei salassi di Telecom ed è rimasta entusiasta della mia offerta All Inclusive.
Il problema è che io sono direttamente collegato alla rete Infostrada, mentre da una verifica sul sito del 155, la sua abitazione non risulta ancora raggiunta.
Attivandole comunque l'offerta All Inclusive, oltre al canone della stessa, dovrebbe continuare a pagare il canone Telecom?
Così fosse, il passaggio di operatore perderebbe quasi del tutto la sua convenienza rispetto a quanto paga attualmente con Telecom.
Grazie.

No, pagherebbe solo 5€ in più rispetto all'offerta pubblicizzata sul sito. Ma attenzione che se non si è sotto copertura diretta il rischio che la parte interet faccia pena è molto alto... Purtroppo Telecom attua politiche del cavolo per limitare i concorrenti...
 
A

Albemix

Guest
L'offerta voce è molto buona, che sia in wholesale o ULL va sempre bene. Il lato dolente è la parte Internet, a volte è impossibile navigare causa troppi utenti e banda scarsa a disposizione (peggio ancora il timeout delle pagine e ping alto). Come ha detto Ibm, finchè ci sono queste politiche ed è tutto permesso all'operatore dominante di fare quello che vuole se ne esce a gran fatica di avere più operatori alternativi a Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
beh molto alto...non sempre dai, sicuramente non è come in ull, in wholesale dipende...io ad esempio non mi lamento (mega toccata) e ne conosco altri soddisfatti (5 mega)
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, quindi direbbe addio in ogni caso al canone Telecom?

Vedo per altro sul sito che la All Inclusive è in offerta ed aggiungendo i 5 Euro che dite, in pratica, diventerebbe uguale a quella che già pago io e che ha entusiasmato mia suocera...

Per la parte internet, i miei suoceri non hanno alcuna pretesa, unica in famiglia che lo usa è mia cognata, ma nemmeno più di tanto: basta sia più veloce delle vecchie linee analogiche e che bene o male funzioni (nel senso che almeno lo trovi sempre disponibile, pur se lento!) ed è a posto.

Mi avete dato una bella notizia, mi sa proprio che la faccio passare ad Infostrada!

Grazie.
 
Top