Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rete Wind down Lari-Pontedera (PI)

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Mi sono accorto ora di essere senza campo :furious:
Saltuariamente il mio telefono riesce ad attaccarsi solo a poche celle:
Gsm 50294 23492 50630
Che sono lontanissime secondo netmonitor, Castelfranco di sotto e Fucecchio! ! !
Di solito mi sta sulla 50336 e 5336, da Lari...
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho provato anche sul tablet, quindi dispositivo e sim diversi.
Si connette a celle mai viste prima, con segnale pessimo
Umts 24915 (lac 36052)
50611 (lac 36063) Pescia? ! ?
50610 Borgo a Viggiano ? ! ?
In gsm manco si connette...

Ma dai! Ma che cavolo sta succedendo???

PS: per la cronaca 50979 funziona (umts 900)
 
G

gemin

Guest
Phx ha detto:
Mi sono accorto ora di essere senza campo :furious:
Saltuariamente il mio telefono riesce ad attaccarsi solo a poche celle:
Gsm 50294 23492 50630
Che sono lontanissime secondo netmonitor, Castelfranco di sotto e Fucecchio! ! !
Di solito mi sta sulla 50336 e 5336, da Lari...

Forse staranno facendo qualche lavoro, chissa'

Comunque si, ti agganci a BTS molto distanti dalla tua zona!

50294 - Santa Croce sull'Arno V. San Tommaso
50630 - e' addirittura Lamporecchio (Pistoia)!
50611 - Uzzano (Pistoia), ancora piu lontano!

:O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
È un problema di qualche bts nella tua zona... forse maltempo boh...
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Qualcosa si sta riprendendo, Lari (5336, 24596, 50336) sembra di nuovo funzionante...
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
gemin ha detto:
Forse staranno facendo qualche lavoro, chissa'

Comunque si, ti agganci a BTS molto distanti dalla tua zona!

50294 - Santa Croce sull'Arno V. San Tommaso
50630 - e' addirittura Lamporecchio (Pistoia)!
50611 - Uzzano (Pistoia), ancora piu lontano!

:O

Ah ah!!
Uzzano e Lamporecchio sono entrambi ad appena 38 km!!! :fun:
Mi viene il dubbio che netmonitor possa aver scazzato, però... potrebbero essere celle di altro operatore?
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Per la cronaca su Facebook ci sono un po' di segnalazioni, ieri sera, di problemi nei dintorni: Pontedera, Ponsacco, Casciana Terme, ecc.
Chissà cosa è successo... :nonso:

Vi lascio uno screenshot di ieri :sorrisok:
3i4MAhT.png

:bye:
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri a mia suocera, a Catania, è arrivato un sms da parte di Wind che avvertiva della possibilità di interruzioni di servizio in giornata per upgrade della rete, non so se può essere collegato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
lostman ha detto:
Ieri a mia suocera, a Catania, è arrivato un sms da parte di Wind che avvertiva della possibilità di interruzioni di servizio in giornata per upgrade della rete, non so se può essere collegato.

Davvero? :O sarebbe il primo caso in cui Wind manda questi SMS in stile H3G!
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Davvero? :O sarebbe il primo caso in cui Wind manda questi SMS in stile H3G!
Già una persona me lo aveva detto qualche mese fa, pensando che era una cavolata l'avevo liquidato subito... invece è vero. Brava Wind :applauso:
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Davvero? :O sarebbe il primo caso in cui Wind manda questi SMS in stile H3G!
Mia suocera lo ha inoltrato a mia moglie chiedendo se era normale. In effetti è sembrato strano pure a me, ma davanti all'SMS. Ora non so se altri lo hanno ricevuto, io ero ad una quindicina di chilometri dal centro di Catania e non ho ricevuto nulla, magari lo mandano solo ai clienti direttamente interessati dalla cella e/o in particolari condizioni, tipo chessò agli anziani, mia suocera ha 64 anni, affinche non restino isolati, boh?

Devo dire che da un paio di settimane ho copertura LTE fissa pure in casa, mentre prima dovevo spostarmi al lato Nord della mia cittadina, -110dBm, LAC/CID/eNodeB 45003/25352/440163, la velocità però non è da urlo come altri siti ma con quel dBm non credo possa aspettarmi tanto, comunque preferisco lo standby in LTE che quello in 3G riguardo ai consumi, c'è stata anche la strana coincidenza con un down di qualche ora anche della rete Infostrada che successivamente è diventata più performante, anche se era già ad ottimo livello.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Già una persona me lo aveva detto qualche mese fa, pensando che era una cavolata l'avevo liquidato subito... invece è vero. Brava Wind :applauso:

Segni della fusione? :lol: tanto ormai la mettono ovunque... vedrai che qualche "giornale" ci fa una news su questi SMS :p

lostman ha detto:
Mia suocera lo ha inoltrato a mia moglie chiedendo se era normale. In effetti è sembrato strano pure a me, ma davanti all'SMS. Ora non so se altri lo hanno ricevuto, io ero ad una quindicina di chilometri dal centro di Catania e non ho ricevuto nulla, magari lo mandano solo ai clienti direttamente interessati dalla cella e/o in particolari condizioni, tipo chessò agli anziani, mia suocera ha 64 anni, affinche non restino isolati, boh?

Devo dire che da un paio di settimane ho copertura LTE fissa pure in casa, mentre prima dovevo spostarmi al lato Nord della mia cittadina, -110dBm, LAC/CID/eNodeB 45003/25352/440163, la velocità però non è da urlo come altri siti ma con quel dBm non credo possa aspettarmi tanto, comunque preferisco lo standby in LTE che quello in 3G riguardo ai consumi, c'è stata anche la strana coincidenza con un down di qualche ora anche della rete Infostrada che successivamente è diventata più performante, anche se era già ad ottimo livello.

Bene, dovrebbe essere il CT163,CAMPOROTONDO ETNEO,VIA SALVO D'ACQUISTO... possibile? :D
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Bene, dovrebbe essere il CT163,CAMPOROTONDO ETNEO,VIA SALVO D'ACQUISTO... possibile? :D
Molto probabile, sono circa 4KM da casa mia, a questo punto mi viene il dubbio che la copertura sia un "riflesso" in quanto presumo che sia "puntata" verso l'abitato di Catania, in direzione opposta alla mia, semprecchè abbia senso dire "puntata", altrimenti dovrei avere un valore ben più alto di -110/-105 dBm giusto?
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Segni della fusione? :lol: tanto ormai la mettono ovunque... vedrai che qualche "giornale" ci fa una news su questi SMS :p



Bene, dovrebbe essere il CT163,CAMPOROTONDO ETNEO,VIA SALVO D'ACQUISTO... possibile? :D
A me pare che sta fusione produci fumi poco salutari...
 
A

Albemix

Guest
lostman ha detto:
Ieri a mia suocera, a Catania, è arrivato un sms da parte di Wind che avvertiva della possibilità di interruzioni di servizio in giornata per upgrade della rete, non so se può essere collegato.

Buona idea informare l'utente in caso di upgrade della rete e/o altro. Più trasparenza, forse Wind non vuole essere tartassata di lamentele sull'interruzione di servizio come ho letto sul loro sito di assistenza facebook in questi ultimi mesi.

Saeuti

Albemix
 
Top