Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova bts a Bosco di Nanto (Vi)

A

Albemix

Guest
Impossibile non scoprire la nuova antenna che Vodafone ha installato a Bosco di Nanto (Vi). L'antenna è stata innalzata nel parcheggio del cimitero sull'area comunale qualche giorno fa.

25sadfk.jpg
243hoa8.jpg


Sono stati installati due pannelli bibanda per ogni settore.

300d6rm.jpg


Subito da lontano ho detto che è Vodafone vedendo l'apparato grigio di NSN e il tipo di configurazione dei pannelli:paura:. Questa nuova bts è un'installazione identica come ho documentato a Bolzano Vicentino (l'altezza sarà sui 25 metri).

300e829.jpg


23k9sid.jpg


2n7kpl0.jpg


Lavori:

dwt7wx.jpg
Purtroppo l'altro foglio non l'ho fotografato bene, non avevo la fotocamera professionale dietro.

Una mappa riassuntiva delle bts:

2n1vxqh.png


Vodafone nel giro di neanche un anno, ha installato ben due nuove bts a Nanto dopo anni di nessuna bts dedicata. La prima bts è a Ponte di Nanto in mezzo alle case (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=17078) con un'altezza di 17.35 metri. Una foto al volo (luglio 2014). Wind ha due bts in zona tra Castegnero e Nanto mentre per Tim una bts è a Montegaldella e l'altra a Castegnero vicino a H3G (un sito non basta per coprire tutta la zona).

2gt4xlv.jpg


Non solo foto della nuova srb, vi ho caricato un video nel mio momento di visita al sito. http://ul.to/7pizfx5q

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
mi sembra di contare la presenza di 12 feeders, ovvero 4 per settore (2 per GSM e 2 per 3G); resta anche questa (per ora) un'installazione priva del 4G di Vodafone come grossa parte del basso vicentino
 
A

Albemix

Guest
Si sono 12 feeders, tre cavi su due coppie. Magari viene combinato il Gsm e Umts su un singolo pannello mentre l'altro viene attivato l'Umts in banda 8 (come c'è a Campiglia Dei Berici) oppure viene sfruttato l'ingresso per il Gsm combinato in LTE 800 Mhz (sempre se è così oppure se dedicano la cella Huawei). Anche ad Albettone il sito Tim-Vodafone rimane sempre 2G/3G ma Telecom ha poi collegato il sito in fibra (qualche tempo fa i tecnici Telecom stavano facendo dei lavori sul cabinet). In effetti nel basso vicentino sono stati fatti lavori per la fibra in più comuni ma il 4G non l'ho visto per nessuno.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il nuovo sito è denominato VI-4928A. Eccolo qua, con nuove foto migliori del telefono.

2ns2jyo.jpg
2h38kth.jpg
2cekkev.jpg


2rpw4g9.jpg


L'orientamento dei pannelli:

sg09io.jpg


2vctap3.jpg


aebbxd.jpg


24vvamx.jpg


Più zoom.

91ghnr.jpg


vantj.jpg


Per ogni settore, sono installate due pannelli bibanda kathrein (modello 80010122) con ingressi collegati solo su un radiante.

Continuo con altre foto nel post successivo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Shelter e varie:

4hfdcy.jpg


30kyome.jpg


2j26v7m.jpg


Nokia Siemens Network

rs4cq9.jpg


Altri dettagli sull'orientamento della copertura scritto sul palo:

20ky90x.jpg


Attualmente, la copertura Gsm (la migliore rispetto all'Umts che è su valori bassi tra -90/-100 dB outdoor) sotto al sito si presentà così:

2nbhe20.png
rsrjgh.png
20zpn3l.png


Saeuti

Albemix
 
Top