Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tutte le novità Wind in arrivo da Lunedì 9 Marzo

Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
mi piace molto optional +400 minuti! i prezzi un po alti ma migliori della concorrenza|
 
G

giovax

Guest
penoso attaccarsi a rubare i giorni dei mesi per aumentare i ricavi.
prima avevamo che per coprire un anno solare di 365 giorni, con opzioni della durata di 30 giorni, si pagavano 12 rinnovi (360 giorni) più 5/30*costo opzione.
oggi abbiamo 52 settimane, ovvero il costo dell'opzione diviso 4 moltiplicato per 52.
Esempio
All Inclusive da 14 euro:
PRIMA il costo annuale era 14*(12+5/30)=170,33 euro
OGGI il costo annuale sarà 52*(14/4)=182 euro

Complimenti a Wind per la furbizia
OKKIO alle fregature
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
giovax ha detto:
penoso attaccarsi a rubare i giorni dei mesi per aumentare i ricavi.
prima avevamo che per coprire un anno solare di 365 giorni, con opzioni della durata di 30 giorni, si pagavano 12 rinnovi (360 giorni) più 5/30*costo opzione.
oggi abbiamo 52 settimane, ovvero il costo dell'opzione diviso 4 moltiplicato per 52.
Esempio
All Inclusive da 14 euro:
PRIMA il costo annuale era 14*(12+5/30)=170,33 euro
OGGI il costo annuale sarà 52*(14/4)=182 euro

Complimenti a Wind per la furbizia
OKKIO alle fregature

Sì infatti questa cosa è parecchio scandalosa. Rubano una mensilità all'anno.. che moltiplicata per le utenze che faranno queste promo.... Bah
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Tutte le novità Wind in arrivo da Lunedì


In ESCLUSIVA su WindWorld. Grazie di cuore a Riccez.
c'e' una precisazione da fare, ma che chiarisce meglio la promo all inclusive: gli sms sono 500 vs tutti per la semplice, e 1000 vs tutti per la mega. almeno così sembra. Altrimenti non si capisce che con la digital gli sms sono illimitati vs tutti. ;-).
visto che hanno accorciato 2gg al mese, potevano mantenere chiamate ed sms illimitati vs tutti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
aleton ha detto:
c'e' una precisazione da fare, ma che chiarisce meglio la promo all inclusive: gli sms sono 500 vs tutti per la semplice, e 1000 vs tutti per la mega. almeno così sembra. Altrimenti non si capisce che con la digital gli sms sono illimitati vs tutti. ;-).
visto che hanno accorciato 2gg al mese, potevano mantenere chiamate ed sms illimitati vs tutti.

No, ti confermo che gli SMS inclusi nella Mega sono illimitati sia in versione standard che in versione Digital. Guadagna solo il GB in più la versione digital. Almeno che non abbiano sbagliato loro stessi a scrivere le informazioni.. Ma non credo proprio.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione ma non di fruizione dei servizi wind... ne ho viste tante di tariffe, alla fine sono riuscito anche a passare da una all digital a una winback 1000 però ho notato che ora come ora la wind non fornisce più il pacchetto di chiamate illimitate verso gli wind...

Leggendo la news c'è una voce "minuti ed SMS illimitati vs Wind a 2€." , secondo le vostre fonti sarà compatibile con la 1000? nel caso a 11€ 1000 minuti verso gli altri e illimitati verso wind mi sembra una tariffa degna di nota no??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
duch ha detto:
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione ma non di fruizione dei servizi wind... ne ho viste tante di tariffe, alla fine sono riuscito anche a passare da una all digital a una winback 1000 però ho notato che ora come ora la wind non fornisce più il pacchetto di chiamate illimitate verso gli wind...

Leggendo la news c'è una voce "minuti ed SMS illimitati vs Wind a 2€." , secondo le vostre fonti sarà compatibile con la 1000? nel caso a 11€ 1000 minuti verso gli altri e illimitati verso wind mi sembra una tariffa degna di nota no??

Sì l'optional minuti ed sms illimitati vs Wind a 2€ è compatibile con la 1000 così come con tutte le vecchie All Inclusive.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì l'optional minuti ed sms illimitati vs Wind a 2€ è compatibile con la 1000 così come con tutte le vecchie All Inclusive.

quindi con 11€ posso conquistare il mondo :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Wind dopo il minuto vero ha introdotto il mese falso. Miserie!

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma credo che nelle offerte wind si parla di validità/rinnovo ogni 30gg non al mese....
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Tante novità interessanti!
Purtroppo dopo gli SMS MyWind a pagamento, ecco un'altra amara notizia da digerire! :cry:
La prima cosa a cui ho pensato è: "sta preparando i clienti alla suddivisione delle offerte in settimane come 3...", spero non accada, sarebbe davvero penoso...
In ogni modo, come "sponsor ufficiali della sincerità e della trasparenza" (cit.) gli converrebbe fare immediatamente retromarcia fra 2 o 3 rinnovi e riportare la durata dei piani a 30 giorni in vista dell'estate, altrimenti penso ne conseguirà una fisiologica diminuzione delle nuove attivazioni. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No, ti confermo che gli SMS inclusi nella Mega sono illimitati sia in versione standard che in versione Digital. Guadagna solo il GB in più la versione digital. Almeno che non abbiano sbagliato loro stessi a scrivere le informazioni.. Ma non credo proprio.
Se leggi bene le news non pare così, altrimenti con la digital che li darebbero a fare sms vs tutti?
Se fosse come dici tu, allora non sono ben chiare le promo all inclusive dal punto di vista degli sms. staremo a guardare ;-)
cia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
aleton ha detto:
Se leggi bene le news non pare così, altrimenti con la digital che li darebbero a fare sms vs tutti?
Se fosse come dici tu, allora non sono ben chiare le promo all inclusive dal punto di vista degli sms. staremo a guardare ;-)
cia

Fidati è come dico io.. il canvass l'ho visto con i miei occhi.

mimmuzzo_88 ha detto:
non capisco questi 15€ di attivazione per i già clienti..

Sono uno scoglio per non farti lasciare la tua vecchia promo (magari meno convieniente di quella che vorresti attivare). E sono comunque quasi sempre meno di quelli che spenderesti per fare una triangolazione, quindi incasso facile e a costo zero per loro.
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero proprio che non progettino di traghettare anche i vecchi clienti al nuovo modello dei 28 giorni :nono:
Comunque l'offerta migliore mi sembra All Inclusive Music, 14€ al mese per 600 minuti e 2GB, tiene bene la concorrenza di TIM e VF che per lo stesso bundle (con un solo GB nel caso di TIM) chiedono ben 20€, con la gradita aggiunta di Napster.
La Young invece secondo me doveva includere minuti illimitati verso Wind, per essere appetibile al pubblico più giovane che spesso si ritrova ancora in una cerchia di amici con lo stesso operatore (ricordo che fino a qualche anno fa in Sicilia Wind aveva il monopolio nella fascia 12-20 anni, non c'era ragazzino/a che non avesse attiva la Noi Wind SMS... E molti di questi sono ancora con Wind, sarebbe stata una promo davvero tosta con i minuti illimitati)
 
A

Albemix

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
non capisco questi 15€ di attivazione per i già clienti..

Vodafone ne chiede ben 19€ di attivazione. Eppure c'è sempre qualcuno/a che li spende (ho già visto una persona pur di non lasciare Vodafone paga 19.90€ per 500 minuti).

Saeuti

Albemix
 
Top