Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Email (farlocca?) da un falso Wind?

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ricevuto stamane questa mail:
logo_grandi_aziende.gif


Gentile Utente,

Ricarica il tuo numero di telefono Accedi al servizio per ottere con solo 20 euro di spesa,
una ricarica omaggio del valore di 50 euro, accesso a internet per 5 GB, 1000 minuti di chiamate verso tutti.!!!

Si prega di scaricare il file da wind.it per ricaricare:

Messaggio Promozionale di Wind Telecom S.p.A.

Vi è allegato un file "wind.it.shtml" della dimensione di 1.1 kb

Che ve ne pare? Se scarico il file credo che saranno dolori.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo credo anch'io (ho smesso di credere a Babbo Natale lo scorso anno!). Mi chiedevo solo cosa potesse contenere il file allegato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Più che l'allegato, che secondo me sarà innocuo, di solito queste mail sono mirate al phishing cioè al rubarti le credenziali accendendo tramite il link inserito... O forse in questo caso tutti e due, phishing e virus in allegato :D
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Io in ufficio mi sono organizzato così:
Ogni mail che ricevo in inglese la cestino direttamente, quando ricevo quelle in italiano se è inattesa o comunque da uno sconosciuto la cestino pure. Una volta ho ricevuto una mail in italiano (anche scritta bene) di un tizio che non conosco che mi mandava una fattura compressa in zip, cestinata! Tanto chi mi deve una fattura lo so e se non la ricevo lo contatto. A casa poi non vi dico ricevo le mail di tutte le banche d'Italia con presunti bonifici da accreditare facendo l'accesso. Tutte cestinate.
Invece per i file se posso darvi un consiglio utilizzate Dropbox. In pratica tutti i documenti aziendali metteteli dentro la sua cartella. Prima di tutto perché è comodissimo perché se per sbaglio sovrascrivete un file potere recuperare sempre varie versioni precedenti dello stesso. Seconda cosa se il computer si rompe, si infetta, si perde, lo rubano o semplicemente qualcuno prova ad estorcervi dei soldi per riaverlo, voi non avete problemi mandate tutti a quel paese e potete tornare operativi dopo poche ore su un altro PC con poca fatica. Oltre poi le cartelle condivise che sono un'altra comodità....
Ciaooo
 
Top